Vai al contenuto

Chrysler - V6 Phoenix/Pentastar


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 203
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

il 3600 cc dovrebbe partire da 280 cv e poi a seconda dell' suo utilizzo e della presenza o meno dell'iniezione diretta salire a valori presumibilmente in linea con il GM 3.6 v6 H.F SIDI , salvo poì essere pure sovralimentato e munito di Multiair.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 3.0 v6 turbo-mair parte come esclusiva maserati, ma si allargherà successivamente ad Alfa, per le versioni ipersportive GTA, se mai le farano. Cmq non è escluso che si possa poi in seguito turbizzare pure il 3.3..

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq non è escluso che si possa poi in seguito turbizzare pure il 3.3..

alla fine non è che servirebbe molto

il 3.0 T copre già un ampio range di potenze

semmai sarebbe utile una versione aspirata e multiair del 3.0, magari portandola a 100cv/l per le alfa Gta......una Giulietta, anche TA, con un V6 da 300cv e un autobloccante vero sarebbe una bomba

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Giulietta GTA se mai ci sarà, andrà sul 3.0 V6 TI mair presumo, a meno di un motore intermedio tra il 1.8 ed il 3.0 (il 2.2 5L od il 2.4 Chrysler) turbizzato fortissimo.

Giulia GTA dovrebbe avere un V6 turbo (3.0 o 3.3) sicuramente.

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

che bello quindi adesso rileggeremo tutte le fantastorie sui motori della alfa gta, io ricordo ancora quelli per 159 gta penso che a parte il motore del saturno V sia stao ipotizzato tutto

sotto quel cofano

Link al commento
Condividi su altri Social

Giulietta GTA se mai ci sarà, andrà sul 3.0 V6 TI mair presumo, a meno di un motore intermedio tra il 1.8 ed il 3.0 (il 2.2 5L od il 2.4 Chrysler) turbizzato fortissimo.

Giulia GTA dovrebbe avere un V6 turbo (3.0 o 3.3) sicuramente.

turbo o aspirato dovrebbero essere comunque delle belle belve......bisogna solo incrociare le dita che l'araldo furioso approvi tali modelli

p.s. hai scritto 5L.....ma i WGE 2.2 e 2.4 non erano 4L???

che bello quindi adesso rileggeremo tutte le fantastorie sui motori della alfa gta, io ricordo ancora quelli per 159 gta penso che a parte il motore del saturno V sia stao ipotizzato tutto

sotto quel cofano

i motori si faranno, dal 3.3 base passando per i multiair aspirati 3.3 e 3.6 fino al 3.0 turbo.....bisogna vedere quali modelli li monteranno

appare irrealistico, comunque, pensare ad una Giulia, anche non Gta, priva di un v6 da 300cv

da adesso sono World Championship Winner!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Francamente tutte queste variazioni di cilindrata (come le otterranno poi?) Mi sembrano messe lì per gli americani tradizionalisti. Tra il TBi ed una versione soft del 3,0 si potrebbero coprire tutte le potenze da 200 a 400Cv (che immagino si possano ottenere con turbo, id e mair). Piuttosto biturbo ne sono previsti?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Francamente tutte queste variazioni di cilindrata (come le otterranno poi?) Mi sembrano messe lì per gli americani tradizionalisti. Tra il TBi ed una versione soft del 3,0 si potrebbero coprire tutte le potenze da 200 a 400Cv (che immagino si possano ottenere con turbo, id e mair). Piuttosto biturbo ne sono previsti?

insomma.....passare da un 1750 dritti su un 3L non è proprio il top come offerta.....giusto avere cilindrate intermedie anche se ho dei dubbi sui WGE 2.2/2.4

alla fine le varie declinazioni dei pentastar soddisferanno diverse esigenze

Giulia, ad esempio, necessita del 3.3 multiair che sviluppa pochi cv in più del tranquillo 3.6 pentastar base....nonostante la cavalleria simile il carattere dei due propulsori sarà sostanzialmente differente

i 3.0 che io sappia avranno un turbo per bancata

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

che bello quindi adesso rileggeremo tutte le fantastorie sui motori della alfa gta, io ricordo ancora quelli per 159 gta penso che a parte il motore del saturno V sia stao ipotizzato tutto

sotto quel cofano

Per l'ipotetica ammiraglia GTA, si parlava addirittura di sfruttare l'effetto "fionda gravitazionale" :mrgreen:
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.