Vai al contenuto

Addio Giacomo Bulgarelli


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Personalmente sono molto dispiaciuto...è stato un calciatore di grande livello, che non ha mai voluto staccarsi dalla sua Bologna e che per questo ha raccolto molto meno di quanto avrebbe potuto.

Successivamente l'ho apprezzato come commentatore tecnico nelle telecronache dell'allora TMC con Massimo Caputi, prima di passare in Mediaset nei primissimi anni di Controcampo.

A me mancherà, ciao Giacomino.

L'annuncio del Bologna. Aveva 68 anni

Giacomo Bulgarelli è morto giovedì sera a 68 anni dopo una lunga malattia. Lo ha reso noto il Bologna. "Tutto il Bologna Fc 1909' date=' presidente, dirigenti, tecnici, giocatori e dipendenti, si stringe alla famiglia nel ricordo di Giacomo, la più grande bandiera rossoblu[/i']". Al termine della carriera era diventato commentatore tv. I funerali si svolgeranno lunedì alle 11:45 nella chiesa della Certosa di Bologna.

Nessuno ha vestito tante volte come lui la maglia rossoblu che non si è mai tolto dall'esordio all'addio al calcio e perché per molti anni aveva anche la fascia da capitano. Le statistiche ricordano le 486 partite ufficiali (392 in serie A, con 43 gol), le sue 27 gare in nazionale (sette reti), soprattutto quell'unico scudetto vinto nel 1964 all'Olimpico nello spareggio contro l'Inter.

CAZZOLA: "DEDICATEGLI UNA STRADA"

"Noi dovremmo subito, immediatamente proporre di dedicare almeno una strada o una piazza a Bulgarelli, uno sportivo, bandiera della nostra città. Credo tutto sommato che la prima azione che l'amministrazione deve fare è intitolargli un punto di ricordo".

FASCETTI: "GRANDE PERSONA"

"La notizia della scomparsa di Giacomo Bulgarelli purtroppo era nell'aria, sapevo che non stava bene, ma quando succede rimani male, ci mancherà. Era competente, mai cattivo, una grande persona. Era un centrocampista, bravo a difendere e ad attaccare, e la coppia Bulgarelli-Rivera non era niente male".

MENARINI: "UNA GRAVE PERDITA"

"Una grave perdita per Bologna". Così Francesca Menarini ha commentato la scomparsa di Giacomo Bulgarelli. "Mi dispiace non possa partecipare alla festa del Centenario - ha detto il presidente rossoblù - . Proprio lui che è stato la bandiera storica del Bologna, lui che ha giocato tutta la sua carriera solamente con questa società e detiene il record di presenze. Oltre ad avere vinto l'ultimo scudetto, quello storico del 1964. Sono molto triste. Adesso penseremo e appoggeremo qualsiasi iniziativa per ricordarlo".

13 febbraio 2009

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.