Vai al contenuto

MacGeek

Messaggi Raccomandati:

Sperando magari che esteticamente possa magari anticipare un eventuale "face lift". ;-)

Ma sai che lo spero anch'io?

Sono uno di quelli a cui l'estetica MiTo non è piaciuta per niente, ma sono anche straconvinto che basti pochissimo per trasformarla da Winnie the Pooh in un Grizzly.

Modificato da Ario_

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si scusa ho letto di fretta è mancato il sillogismo. Rimane però la sostanza, 940 non viene lanciata perchè non ci sono i soldi x lanciarla.

Ma se non la lanci non soddisfi il mercato, ergo non fai soldi.

Se non fai soldi non hai le risorse x investire... e così non lanci :D :D :D :D :D :D

Ormai di 940 sappiamo, si lancia nel 2010 proprio per spostare i costi sul P/L09 perchè quest'anno non si può appesantirlo visto la campagna Yankee e altro e visto che non si può non rispondere agli investitori con un RO pari al previsto.

955GTA proprio non è mai stata contemplata non capisco la polemica, che tra l'altro ne innesca sempre un'altra sempre più sterile vista la situazione.

Preferite che si faccia come nel 2005 quando si è lanciata una 939 ben lontana dallo sviluppo completo?? giusto per soddisfare la bulimìa onanistica di questo foro ormai senza più un briciolo di razionalità??

Mah...

sono d'accordo sul fatto che qui su AP, come è naturale su un forum, si parla un po' come davanti ad un Monopoli.

ma permettimi di dire che per quanto non abbia dubbi nella spiegazione che ci offri del posticipo di 940, non è che questo dovrebbe "placare" gli animi. Anzi, il mio, che di 940 se ne infischia abbastanza, si agita un bel po' a vedere che le logiche che hanno contribuito alla crisi che stiamo vivendo regnino ancora nei board....

La logica del risultato a breve termine (con tutti gli annessi, a partire proprio dal differimento degli investimenti) ha creato troppi danni perchè si possa accettare che un gruppo che sembra voler ripartire su basi nuove prosegua a ragionare su tali basi.

Le cazzate (perdonami il termine, ma non posso non usarlo) sul P/L dell'anno corrente da imbellettare per poi preparare qualche slide che, sulla base di scenari di mercato di comodo, mostri che tale risultato è sostenibile nel tempo (con piccoli miglioramenti nel medio termine) dovrebbero essere bandite.

Ci sono passato di striscio per un paio di anni (una mia slide arrivò alla presentazione a Londra del mio AD) e mi sentivo ridicolo.

Perchè quando la devi impapocchiare al pischelletto della revisione, ti viene da ridere e lo fai. ma quando la devi impapocchiare a gente che dovrebbe avere le palle fiammeggianti, beh...

Non mi puoi dire che gli analisti davvero ci credono... è tutta una farsa.

Un'azienda non dovrebbe essere valutata sulla base dell'attualizzazione delle prospettive?

In tale ottica lanciare prima un modello che ne sostituisce uno in punto di morte per vecchiaia dovrebbe soltanto migliorare le valutazioni....

Alla OPEL i soldi sono ancora meno, ma lanciano due modelli decisivi proprio in questi mesi. Altrimenti, che speranze avrebbero di uscire vivi dalla crisi?

Leggendola da un'altra prospettiva, allora ha ragione quel coglione di Verheugen... se FIAT neanche lancia un modello in un anno intero per carenza di fondi ed OPEL in punto di morte fa decisamente meglio....

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

ma paraddosalmente sarà più prolifico il settore I&M di novità che è persino più inchiodato come mercato!

Che è il settore I&M?

Investimenti & Mediazioni? :b9

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Che è il settore I&M?

Investimenti & Mediazioni? :b9

Industrial & Marine ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Idiozie & Minchiate, il settore più prolifico di tutta l'azienda :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Idiozie & Minchiate, il settore più prolifico di tutta l'azienda :lol:

FPT è un'azienda seria...i cazzari siete voi di FGA :twisted::b26

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

sono d'accordo sul fatto che qui su AP, come è naturale su un forum, si parla un po' come davanti ad un Monopoli.

ma permettimi di dire che per quanto non abbia dubbi nella spiegazione che ci offri del posticipo di 940, non è che questo dovrebbe "placare" gli animi. Anzi, il mio, che di 940 se ne infischia abbastanza, si agita un bel po' a vedere che le logiche che hanno contribuito alla crisi che stiamo vivendo regnino ancora nei board....

La logica del risultato a breve termine (con tutti gli annessi, a partire proprio dal differimento degli investimenti) ha creato troppi danni perchè si possa accettare che un gruppo che sembra voler ripartire su basi nuove prosegua a ragionare su tali basi.

Le cazzate (perdonami il termine, ma non posso non usarlo) sul P/L dell'anno corrente da imbellettare per poi preparare qualche slide che, sulla base di scenari di mercato di comodo, mostri che tale risultato è sostenibile nel tempo (con piccoli miglioramenti nel medio termine) dovrebbero essere bandite.

Ci sono passato di striscio per un paio di anni (una mia slide arrivò alla presentazione a Londra del mio AD) e mi sentivo ridicolo.

Perchè quando la devi impapocchiare al pischelletto della revisione, ti viene da ridere e lo fai. ma quando la devi impapocchiare a gente che dovrebbe avere le palle fiammeggianti, beh...

Non mi puoi dire che gli analisti davvero ci credono... è tutta una farsa.

Un'azienda non dovrebbe essere valutata sulla base dell'attualizzazione delle prospettive?

In tale ottica lanciare prima un modello che ne sostituisce uno in punto di morte per vecchiaia dovrebbe soltanto migliorare le valutazioni....

Alla OPEL i soldi sono ancora meno, ma lanciano due modelli decisivi proprio in questi mesi. Altrimenti, che speranze avrebbero di uscire vivi dalla crisi?

Leggendola da un'altra prospettiva, allora ha ragione quel coglione di Verheugen... se FIAT neanche lancia un modello in un anno intero per carenza di fondi ed OPEL in punto di morte fa decisamente meglio....

In linea di principio sottoscrivo tutto, sai come la penso! però bisogna anche capire la situazione contingente di OGGI e le priorità del momento storico.

Non ti credere, TUTTE le aziende funzionano così. E non solo vs esterni. Anche quando devi presentare la relazione trimerstrale al capo fai questi giochetti. E non ci sono palle fiammeggianti che tengono...

Ci sono quelli che lo fanno di +, quelli che lo fanno meglio, e quelli che lo fanno meno.

Cose pensi che abbia fatto Magna...

I modelli che lancia Opel sono pronti da mesi e mesi, anche a livello di linea di montaggio. Qua non si è ancora pronti per la strada.

In ogni caso, e siamo sempre + OT, c'è un filmetto hollywoodiano in giro in queste settimane che nella fiction fa capire alcune cose.

Posso testimoniare sia direttamente che tramite conferme di diretti interessati che le cose nel mondo della finanza girano in quel modo, e non solo nel settore di cui si parla. Tra l'altro si parla della tua residenza attuale ;)

Idiozie & Minchiate, il settore più prolifico di tutta l'azienda :lol:

è l'unico ente che non ha le assunzioni bloccate :lol:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

OGGI NON CI SONO SOLDI PER NULLA, anche volendo investire!! forse non lo volete capire, altro che 2 pesi e 2 misure...

Mancano i soldi anche x le trasferte se non proprio necessarie e per pochi!! meno che meno per 955GTA...

Ed ecco anche perchè l'unico lancio sarà 500C, e cmq in tono minore rispetto a tanti altri lanci anche fino allo scorso anno.

Scusa, ma mi sembra che sono ANNI che non ci sono soldi.

E se non ci sono soldi, l'azienda NON è profittevole !

Ma allora che stanno ad aspettare ? Che vendano o chiudano !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.