Vai al contenuto

MacGeek

Messaggi Raccomandati:

Ci sono varie foto di Ginevra del motore esposto nello stand. Li vedi bene anche il coprimotore. ;)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Possibile che nel concept di Ginevra non ci sia nemmeno dentro il motore. :lol:

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma la tua, è una domanda o una bestemmia? :?::?::?:

Perché se è una domanda:

Mi pare che si era detto qui dentro che dovrebbe montare il DDCT (cambio sequenziale a doppia frizione).

Quindi, sì, sarà "automatica".

Se è una bestemmia:

Il cambio sequenziale a doppia frizione puoi averlo su Golf GTI, Audi S3 e in più è di serie su Ferrari California, quindi non mi sembra tanto male per un'auto sportiva.

Modificato da pierluigi85

Link al commento
Condividi su altri Social

una versione manuale la devono fare, almeno si ha + scelta, non voglio sentire cose del tipo '' ma un cambio normale non si può mettere per la coppia etcc'' anche perchè ci sono persone come il sottoscritto che auto con il cambio automatico non le guiderà mai.

Un buon manuale a 6 marce, oppure si va sul 1.4 da 180 cv

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma hai mai provato un doppia frizione? Comunque immagino ci potrà essere anche il cambio manuale, visto che il C635 esiste in varie declinazioni.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il concept esposto a Ginevra non è la stessa vettura che girava a Valencia, con dentro il Mjet. 8)

Possibile che nel concept di Ginevra non ci sia nemmeno dentro il motore. :lol:

Ovvio che non c'era, ne avevano solo 1 ed era esposto fuori dall'auto!! (erano finiti i soldi dovuto alla crisi) :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è esattamente il premio Nobel, ma tant'è...

Alfa Romeo MiTo GTA Concept si aggiudica il premio ”Auto Europa Tuner 2009”

L’Unione Italiana Giornalisti dell'Automobile (UIGA) ha assegnato all’Alfa Romeo MiTo GTA Concept il premio ”Auto Europa Tuner 2009” attraverso una votazione sul sito web dell’associazione. In particolare, l’originale Concept ha trionfato sia nella classifica riservata ai giornalisti della UIGA (28,26 % di preferenze) sia in quella aperta al grande pubblico (32,14 %).

La cerimonia di consegna è avvenuta al “My Special Car Show” di Rimini - il Salone dell’Auto Speciale e Sportiva in programma dal 27 al 29 marzo – dove ha ritirato il premio Fabrizio Corigliano, responsabile marketing Italia di Alfa Romeo, dalle mani di Pierluigi Bonora, presidente della UIGA.

Presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2009, l’Alfa Romeo MiTo GTA Concept esprime una filosofia che affonda le radici nel glorioso mondo delle competizioni e si proietta nel futuro quale capostipite di una nuova generazione di vetture sportive. Progettata grazie alle esperienze acquisite con la 8C Competizione e Spider, la nuova Concept condivide con le esclusive “supercar” la filosofia fondata sul raggiungimento del massimo piacere di guida garantito da un’eccezionale agilità, frutto di un rapporto peso/potenza degno di un’auto da corsa, unita alla proverbiale tenuta di strada Alfa Romeo. Del resto, la sigla GTA è di quelle che hanno fatto la storia sportiva dell'automobile, mietendo una lunga serie di successi sui campi di gara europei. Dunque, la nuova Concept permette di ottenere lo stesso concentrato di emozioni delle prestigiose Gran Turismo italiane con un concetto di prodotto che sposa appieno il principio del “downsizing” garantendo emissioni contenute e minori costi di esercizio.

Gran Turismo Alleggerito: una “sigla” storica e famosa nel mondo che, interpretata in modo moderno ed efficace, ha guidato l’intero sviluppo di MiTo GTA Concept avendo come obiettivi prioritari la riduzione del peso e l’eccellenza del rapporto peso/potenza. Da qui nasce la scelta di utilizzare parti in leggerissima fibra di carbonio - come ad esempio lo spoiler portellone posteriore, il padiglione e le calotte degli specchi – nonché l’impiego dell’alluminio per l’impianto frenante, le sospensioni e alcune parti del telaio. Anche la scocca è stata profondamente rivista, mantenendo l’elevatissimo valore di rigidezza torsionale (elemento necessario per la massima efficacia delle sospensioni) e ottimizzando molti elementi strutturali e di rinforzo; una “dieta” necessaria non solo per ridurre la massa ma anche per abbassare il baricentro a tutto vantaggio dell’agilità e della precisione di guida. Con lo stesso principio è stato definito un allestimento di bordo specifico, mantenendo dotazioni e dispositivi più direttamente correlati all’impiego sportivo della vettura.

Infine, per ottenere il miglior rapporto peso/potenza della categoria, è stato appositamente sviluppato un inedito propulsore, ricco di temperamento e tecnologia: il 1750 Turbo Benzina da 240 CV,progettato e sviluppato dagli ingegneri di FPT - Fiat Powertrain Technologies, sfruttando l’esperienza che ha creato i mitici motori Twin Spark e V6 nonché i propulsori da gara che Alfa Romeo ha portato sulle piste di tutto il mondo. Inoltre, il motore è stato pensato per interagire con il dispositivo Alfa D.N.A. che permette al pilota di selezionare la modalità di guida più adatta e di modificare di conseguenza i parametri di funzionamento dei diversi sistemi del veicolo, a tutto vantaggio del piacere di guida e della sicurezza in ogni condizione.

Link al commento
Condividi su altri Social

E che culo, ora abbiamo pure il premio tamarro dell'anno... :roll:

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.