Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

la sport tour è la sw?

se sì io sul bagnato l'ho trovata un po' ballerina di culo. Magari erano le gomme. La versione era quella classica bianca tipo arval con accessori da lavoro (clima, radio e basta..)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

la sport tour è la sw?

se sì io sul bagnato l'ho trovata un po' ballerina di culo. Magari erano le gomme. La versione era quella classica bianca tipo arval con accessori da lavoro (clima, radio e basta..)

Certe versioni da noleggio hanno i cerchi in acciaio da 15 e non hanno le barre sul tetto, forse sono le versioni ultra base che vendono in Francia

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo la leggera passione per la danza del posteriore... Ho le Michelin Energy saver 205/55 R16. Niente di grave ma si sente

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Ho approfittato della prova di 1gg, prenotabile tramite sito web.

Renault Megane 1.5DCi110 luxe sportour, la mia auto è una 156 JTD115 (+mappa) Sportwagon.

Esteticamente mi piace, nulla di esagerato ma gradevole, interno con materiali semplici ma ben assemblati, spaziosa e con un buon baule.

L' auto aveva il nav Tomtom integrato, easy access e molti automatismi interessanti, come l'accensione automatica degli anabbaglianti, la chiusura automatica degli specchietti, più altre carinerie.

Il posto guida è comodo e spazioso, il sedile trattiene bene, carente il supporto lombare, comandi del sistema multimediale complicati, se usi il navi l'autoradio deve essere accesa :§ come disposizione, ergonomia e funzionalità si può migliorare, manca l'azionamento "sorpasso" degli indicatori.

La guida è gradevole, lo sterzo molto leggero ma abbastanza preciso, tendenza a allargare di coda nella guida al limite, ma in modo progressivo e controllabile.

Comfort cittadino molto buono, silenziosa ed assorbe bene le sconnessioni, in autostrada silenziosa ma le sospensioni non assorbono bene le ondulazioni.

Il motore è nullo sotto i 2000, oltre è ottimo, allunga bene per essere un diesel, cambio a 6 marce leggero e rapportato corto, ideale per il motore.

Mi aspettavo un consumo inferiore, da CDB nell' extraurbano ha lo stesso consumo dell' Alfona, consuma meno in autostrada grazie alla sesta ed alla minore necessità di accelerare.

In conclusione una piacevole impressione, rispetto alla 156 è decisamente meno sportiva, sia di guida che di motore, la cosa che mi ha favorevolmente colpito è l'impressione di accoglienza, data da tanti piccoli accorgimenti.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

I comandi sono in basso tra i sedili, un mini-joistic circondato da tasti funzione, non molto immediato ma, penso, con l'uso ti abitui.

Interessante il fatto che il software sia su scheda SD, come nel TomTom one, basta sfilare la scheda e inserirlo in un lettore di SD per aggiornarlo e/o fare un backup.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Ciao ragazzi,

sono nuovo del forum e devo dire che già mi ha fatto una bella impressione.

Complimenti a tutti specie allo staff.

Da una decina di giorni sto guidando questa favolosa auto, mi sono proprio innamorato, non credevo si potesse..mi moglie è già un pò gelosa :lol:

La mia versione è la Sportour GTLine 1.5 dci 110CV nero etoile

Quoto in pieno quanto detto qualche post sotto da bik a parte il discorso sedili, quelli della GTLine sono molto anatomici e confortevoli, oltre che sportivissimi.

In confronto alla 307 Station che avevo prima non mi sembra nemmeno di essere a bordo di una station wagon.

La cosa che finora mi ha deluso parecchio sono i consumi, il primo pieno sono riuscito a tenere una media di 5,9 percorso misto ma con piede molto leggero.

Ero un pò diffidente sul joystick del navigatore ma dopo qualche giorno d'utilizzo lo trovo a dir poco FANTASTICO, così come la fluidità del navigatore stesso e precisione del cursone (col precedente TomTom OneXL era sempre molto arretrato, voce loquendo scattosa)..nessun problema nell'aggiornarlo all'ultimissima versione.

Queste le mie prime impressioni.

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Benvenuto MEGADETH ;)

Solo per puntualizzare sui sedili, non ho detto che son scomodi, anzi, trattengono bene e sono comodi, aiutati da una posizione di guida molto naturale, l'unica pecca dei sedili della versione provata è il supporto lombare carente, che li avrebbero resi quasi perfetti.

Io ho provato la Luxe, non so se nella GtLine abbiano rimediato a questa piccola carenza.

P.S. sono contento che ti sia innamorato della Megane, anche a me ha fatto una bellissima impressione, purtroppo la Alfona ha una guida che bastano poche curve per dimenticare i suoi difetti, e penso che me la godrò ancora per qualche anno. :razz:

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Salve a tutti,

Sono un nuovo utente registrato a questo forum, porgo i miei piu sentiti saluti a tutti gli utenti e un grande complimento all'admin o agli amministratori.

Ho acquistato questo gioiellino il 29/10/2010 è posso dire che sono davvero rimasto soddisfatto del mio acquisto.

La versione Dinamyque ha praticamente tutto!

E' un mezzo sportivo con tutte le caratteristiche per un viaggio di piacere; Esteticamente una Berlina dentro una Station Wagon, una gran bella riuscita per la casa Francese Renault, che con questa creazione ha iniziato a risalire le vette delle auto piu vendute, confortevoli e belle sul mercato.

Ho macinato circa 600km e sono stati un vero piacere.

Consiglio a chiunque di acquistare questo mezzo perchè è davvero una bella auto e non ha nulla da invidiare alle sue dirette concorrenti.

Colore consigliato: Grigio Cassiopea

Cilindrata consigliata: 1.5 DCI 110 Cv (bassi consumi, massimo piacere di guida)

Modello consigliato: Dinamyque

Ciao a tutti

Andrea

L'AUTOMOBILE E' DIVENTATA UN ARTICOLO DI VESTIARIO, SENZA IL QUALE CI SENTIAMO: NUDI, INCERTI, INCOMPLETI(Marshall McLuhan)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.