Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

La squadra Ducati MotoGP satellite del 2004

Featured Replies

Inviato

XAUS GUIDERA' UNA DESMOSEDICI NEL 2004

Dopo aver confermato l’ingaggio di Neil Hodgson nel team durante la gara finale della stagione a Valencia, il Team D’Antin desidera ora annunciare ufficialmente che anche il pilota spagnolo Ruben Xaus farà parte della squadra nel 2004.

Grazie al titolo mondiale conquistato da Hodgson nel Campionato del Mondo Superbike 2003 e al secondo posto di Xaus, suo compagno di squadra, nella stessa serie, il Team D'Antin, che sarà l’unico team satellite Ducati in MotoGP, vede con grande ottimismo la stagione 2004. La squadra proverà per la prima volta le sue Ducati Desmosedici il 10, 11 e 12 dicembre a Valencia.

Ruben Xaus: "Sono emozionato per questa nuova sfida e vorrei ringraziare personalmente Luis d´Antin per avermi offerto questa opportunità. Darò il massimo, il 200% a lui e alla squadra. Sono contento di far parte di un team spagnolo e di continuare a correre con Neil. Ho un buon rapporto con lui e fuori dalla pista ci rispettiamo. Ho corso con Ducati negli ultimi 4 anni e sono felice di poter continuare a farlo. Finora, non ho mai avuto l’occasione di provare una MotoGP e davvero non vedo l’ora."

Luis d´Antin: "Sono contento di avere con noi Neil and Ruben per l’anno prossimo. Sono entrambi piloti di gran carattere e tutta la squadra si impegnerà al massimo per preparare ogni cosa per loro. Dopo aver visto i risultati ottenuti nella stagione appena conclusa dagli altri piloti che hanno fatto il salto dalla Superbike alla MotoGP, sono veramente convinto che possiamo aspettarci grandi cose dal nostro nuovo team."

Neil Hodgson

03_s.jpg

Luis D'Antin

01_s.jpg

Ruben Xaus

01_s.jpg

www.ducati.com

Inviato

Mi sembra una mossa non particolarmente felice. Prima di tutto perchè sono due piloti praticamente privi di esperienza nella Moto Gp e poi perchè sono virtualmente delle seconde scelte anche per la Superbike. Quest'anno Hogdson ha corso (e vinto) da solo, ma in passato è stato competitivo solo a tratti, mentre Xauss solo l'anno scorso era in profonda crisi. Probabilmente otterranno risultati deludenti e non apporteranno nulla in termini di esperienza. Forse il team D'Antin porterà qualche soldarello nelle esauste casse Ducati (l'indebitamento è a livello di guardia). Ma nulla di più.

Almeno avrei usato la squadra come test per le Bridgestone. Tutti i team di secondo piano come Proton, Kawasaki e Suzuki ci si stanno buttando, forse la Ducati avrebbe potuto ottenere qualche informazione importante da queste coperture...

E non mi si dica che la Michelin o la Bridgestone temono il travaso di conoscenza, perchè la Honda sta usando il team Pramac proprio per sperimentare le Bridgestone, in concorrenza alle Michelin del team ufficiale.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.