Vai al contenuto
  • 0

Dopo 12 anni mi compro la macchina...aiuto!!!


micromino

Domanda

Ciao ragazzi, ho avuto due auto, la seconda (una Fiesta Clx 1300 5 porte benzina) l'ho tenuta fino al (mio e suo!) sfinimento, adesso è stanca, credo voglia riposare, a buon diritto;)

Il problema ora è il mio, non mi sono più interessato di automobili e mi trovo in difficoltà. La macchina mi serve per lavoro e per il tempo libero, ci faccio 1500-2000 km al mese, non ho l'aria condizionata e temo sempre più l'arrivo dell'estate.

Le idee sono poche e confusissime:(...so cosa mi piace di sicuro, so pure di non poter spendere una fortuna...dovrò in ogni caso fare una finanziaria, comunque il dubbio è se prendere un'utilitaria del segmento B e cavarmela con 10-12 mila euro (grazie agli incentivi) o se assecondare i sogni e fare la pazzia per una Golf o qualcosa di equivalente nel segmento.

Come capirete, sono davvero un incompetente, vado a simpatie e se potessi prenderei una sportiva pura, di quelle che neanche nei sogni potrei permettermi. Allora, visto che devo stare coi piedi per terra, sto cercando di capire cosa potrebbe fare al caso mio, comprando un'auto carina e sufficientemente prestazionale per spostamenti urbani ed extra...

Un grazie anticipate a tutti:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

in effetti,alla fine tutti in pista con una buona dacia non ci starebbe male:-P

penso che il nostro amico debba fare in primis una seria valutazione con le proprioe finanze valutando i vari finanziamenti che le case gli propongono.

"La variazione infinita di due è uguale a due"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io invece ho trovato che banche e altri finanziamenti non siano poi così vantaggiosi...

Bisogna farsi fare diversi preventivi da diverse banche e/o finanziarie, non si può per pigrizia rinunciare, in un mercato in concorrenza BISOGNA fare così. Può essere che si trova un prezzo più vantaggioso oppure no ma vale sempre la pena provare.

Stesso discorso sui concessionari, una volta scelta l'auto andate da altri concessionari a chiedere preventivi, può essere che 500 Euro vengono fuori sulla stessa identica auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Bisogna farsi fare diversi preventivi da diverse banche e/o finanziarie, non si può per pigrizia rinunciare, in un mercato in concorrenza BISOGNA fare così. Può essere che si trova un prezzo più vantaggioso oppure no ma vale sempre la pena provare.

Stesso discorso sui concessionari, una volta scelta l'auto andate da altri concessionari a chiedere preventivi, può essere che 500 Euro vengono fuori sulla stessa identica auto.

Be' visto la stretta parentela ti faccio un'esempio io ho girato almeno 10 assicurazioni trovando differenze tra una e l'altra talmente irrilevanti che solo il fatto di chiudere con la mia per riaprire con un'altra mi rendevano la cosa quasi priva di convenienza sono rimasto alla stessa e ora dopo 6 anni dall'ultimo problemino mi hanno fatto un mega sconto ;) se avessi cambiato magari risparmiavo 30 euro subito ma ci avrei rimesso alla grande dopo ;)

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Be' visto la stretta parentela ti faccio un'esempio io ho girato almeno 10 assicurazioni trovando differenze tra una e l'altra talmente irrilevanti che solo il fatto di chiudere con la mia per riaprire con un'altra mi rendevano la cosa quasi priva di convenienza sono rimasto alla stessa e ora dopo 6 anni dall'ultimo problemino mi hanno fatto un mega sconto ;) se avessi cambiato magari risparmiavo 30 euro subito ma ci avrei rimesso alla grande dopo ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh, probabilmente vi siete rivolti sempre allo stesso tipo di compagnie assicuratrici e finanziarie, o erano sostanzialmente in accordo tra loro. Chiaro che quelle "fisiche" sono sempre care.

Ti dirò che io, i miei amici e miei parenti, abbamo risparmiato VALANGHE di soldi cercando il miglior prezzo per l'assicurazione auto, e non si parla di 10% di differenza ma anche della metà.

E poi ogni settore è a sè, quindi se con le assicurazioni hai avuto quell'esperienza, non significa affatto che sia lo stesso con le altre cose.

Finchè si continua a ragionare così saremo sempre i soliti polli da spennare, la concorrenza non ci sarà MAI. Bisogna SEMPRE provare a chiedere diversi preventivi, in tutti i settori, se poi per alcune volte abbiamo solo perso tempo non bisogna scoraggiarsi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Rieccomi ragazzi, ho fatto un primo rapidissimo ed altrettanto corto giro, sono entrato dal concessionario VW-Seat e da quello Ford perché volevo togliermi alcuni dubbi sulla Fiesta...Partendo proprio da quest'ultima, la visita ha confermato le mie impressioni, la vettura non mi piace, gli interni sono troppo giocattolosi, con quella plancia stile telefonino nokia e tutte quelle plastiche bicolore argento. Il cruscotto con il quadro strumenti è da macchinina a pedali, mi spiace dirlo, ma non mi ha fatto una buona impressione. Certo il prezzo è più basso (10.400 euro compreso lo sconto governativo e della casa per una Plus 1.2 82cv 5 porte), ma mi pare che pure la qualità della macchina rispecchi il valore monetario...

Alla VW ho messo piede per errore prima nel salone Seat (figuratevi che pratica, erano 12 anni che non entravo da un concessionario!), ma la Ibiza mi è sembrata di un altro pianeta...Carina la bianca a 5 porte, gli interni molto più razionali e, a prima vista, migliori qualitativamente, l'abitacolo in generale offre una sensazione di maggior solidità...il preventivo per una 1.2 Style metallizzata, con clima auto e cerchi in lega arriva a 11 mila euro, per la 1.4 TDI, sempre 5 porte e tutto il resto, 12 mila e 900 euro.

Certo, ero andato per la Golf e l'ho pure vista dall'interno, ma era tardi e c'erano altri acquirenti da servire prima, però ho potuto ammirare una macchina che fa impressione per cosa offre dentro...vabbé che io vengo da una Fiesta del 92, capirai che ci vuole ad impressionarmi! Domani ci ritorno per un preventivo, ma fa paura paragonata anche solo alla Ibiza, che resta comunque una bella vettura...

Dimenticavo, il venditore ha parlato di incentivi VW fino al 31 marzo e così recita il sito della casa...mentre per la Seat mi diceva che l'incentivo

aggiuntivo della casa è previsto solo per le vetture già disponibili in

salone...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Rieccomi ragazzi, ho fatto un primo rapidissimo ed altrettanto corto giro, sono entrato dal concessionario VW-Seat e da quello Ford perché volevo togliermi alcuni dubbi sulla Fiesta...Partendo proprio da quest'ultima, la visita ha confermato le mie impressioni, la vettura non mi piace, gli interni sono troppo giocattolosi, con quella plancia stile telefonino nokia e tutte quelle plastiche bicolore argento. Il cruscotto con il quadro strumenti è da macchinina a pedali, mi spiace dirlo, ma non mi ha fatto una buona impressione. Certo il prezzo è più basso (10.400 euro compreso lo sconto governativo e della casa per una Plus 1.2 82cv 5 porte), ma mi pare che pure la qualità della macchina rispecchi il valore monetario...

Alla VW ho messo piede per errore prima nel salone Seat (figuratevi che pratica, erano 12 anni che non entravo da un concessionario!), ma la Ibiza mi è sembrata di un altro pianeta...Carina la bianca a 5 porte, gli interni molto più razionali e, a prima vista, migliori qualitativamente, l'abitacolo in generale offre una sensazione di maggior solidità...il preventivo per una 1.2 Style metallizzata, con clima auto e cerchi in lega arriva a 11 mila euro, per la 1.4 TDI, sempre 5 porte e tutto il resto, 12 mila e 900 euro.

Certo, ero andato per la Golf e l'ho pure vista dall'interno, ma era tardi e c'erano altri acquirenti da servire prima, però ho potuto ammirare una macchina che fa impressione per cosa offre dentro...vabbé che io vengo da una Fiesta del 92, capirai che ci vuole ad impressionarmi! Domani ci ritorno per un preventivo, ma fa paura paragonata anche solo alla Ibiza, che resta comunque una bella vettura...

Dimenticavo, il venditore ha parlato di incentivi VW fino al 31 marzo e così recita il sito della casa...mentre per la Seat mi diceva che l'incentivo

aggiuntivo della casa è previsto solo per le vetture già disponibili in

salone...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...Partendo proprio da quest'ultima, la visita ha confermato le mie impressioni, la vettura non mi piace, gli interni sono troppo giocattolosi, con quella plancia stile telefonino nokia e tutte quelle plastiche bicolore argento. Il cruscotto con il quadro strumenti è da macchinina a pedali, mi spiace dirlo, ma non mi ha fatto una buona impressione. Certo il prezzo è più basso (10.400 euro compreso lo sconto governativo e della casa per una Plus 1.2 82cv 5 porte), ma mi pare che pure la qualità della macchina rispecchi il valore monetario...

son d'accordo con te. stesse impressioni che ho avuto pure io.

caruccia fuori, molto forse troppo particolare dentro. ho paura che invecchierà moltissimo e in fretta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.