Vai al contenuto
  • 0

Assistenza su gamma FIAT GPL

Domanda

Inviato

Ciao a tutti gli amici di autopareri,

apro questo topic per chiedere informazioni e pareri circa l'assistenza sui nuovi modelli Fiat (ed ora anche Lancia) a GPL. In particolare mi piacerebbe sapere se l'assistenza sull'impianto GPL viene fornita da Fiat oppure dalla officine autorizzate Landi Renzo e, inoltre, se l'elettronica relativa all'impianto stesso é diagnosticabile tramite la diagnosi ufficiale Fiat (Examiner). Ho aperto qui il topic perché mi sembrava la sezione più adatta, e perché mi sembra che questi dettagli non siano stati comunicati da nessuno e sono importanti.

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
Ciao a tutti gli amici di autopareri,

apro questo topic per chiedere informazioni e pareri circa l'assistenza sui nuovi modelli Fiat (ed ora anche Lancia) a GPL. In particolare mi piacerebbe sapere se l'assistenza sull'impianto GPL viene fornita da Fiat oppure dalla officine autorizzate Landi Renzo e, inoltre, se l'elettronica relativa all'impianto stesso é diagnosticabile tramite la diagnosi ufficiale Fiat (Examiner). Ho aperto qui il topic perché mi sembrava la sezione più adatta, e perché mi sembra che questi dettagli non siano stati comunicati da nessuno e sono importanti.

• 0
Inviato
Ciao, ottima iniziativa.

Io ho da dieci giorni una GP 1.4 GPL (montato dalla fabbrica), parlando con la concessionaria all'atto della consegna, mi hanno detto che l'assistenza la fa la FIAT e non la Landi.

Che poi la FIAT chiami un tecnico Landi, poco importa. Credo che contrattualmente sia corretto avere un solo interlocutore, e che questo sia FIAT, per evitare eventuali scaricabarile.

Ciao

• 0
Inviato
Speriamo proprio che sia come ti hanno detto, e cioé che si occupi la stessa fiat dell'assistenza e della diagnosi. A parte questo, come va la macchina e come ti trovi? Comunque spero in una conferma di ciò anche da parte degli insider ;-)
  • 0
Inviato

posseggo una panda dynamic 1.2 gpl aquistata nella provincia della Spazia a metà marzo.

In generale sono contento peccato che per un problemino all'ageggio che misura la quantità di gas nel bombolone che è inpazzito e misura male, sono entrato in contatto sia con l'assistenza (fiat) della concessionaria che mi ha venduto la macchina sia con il numero verde di ciao fiat e l'assistenza è stata per il momento a dir poco deludente.

a 10 giorni dall'apertura del problema non sono riuscito a farmi riparare ancora l'auto perche l'officina non ha ancora la strumentazione per fare diagnostica sulle macchine uscite gasate da fiat ed i meccanici non sono stati ancora preparati.

quindi fanno continui riferimenti telefonici a dei fantomatici "toutor" che non ho ben capito se landi o fiat, ma ho capito il risultato: un'assistenza da VERGOGNA

ciao a tutti kramer2004