Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Secondo me la cosa è molto soggettiva, io ad esempio ho appena cambiato una C5 sw con una C4 picasso e per me è tutto un'altro mondo. Io faccio parecchia strada e trovo la guida alta molto più comoda e non condivido quello che dici del baule anzi tutt'altro. Inoltre ho molto spazio con 30 cm in meno che nn sono pochi quando cerchi parcheggio.

Mi interessa molto il tuo parere.

Se hai qualche altra cosa da evidenziarmi fallo per favore.

Come ti trovi con i consumi?

• Risposte 45
  • Visite 15.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Da ex possessore di sw ed attuale di monovolume (mazda5), ti dico vai sulla sw.

Pur essendo la Mazda 5 quella con la minore sensazione di avere tra le mani una monovolume (per la linea, la stabilità, l'assetto di guida), come bagagliaio è meno sfruttabile di una sw.

nella scelta mi ero fatto condizionare dall'entusiasmo di mio figlio e dalla voglia di cambiare dopo aver avuto la sw per 9 anni; ma se ritornassi indietro ....

Perché non considerare l'Octavia ?

io sono del parere opposto.

sono passato da una capiente sw ad una monovolume media e (avendo bambini) non sarei tornato indietro per nulla al mondo.

è vero, sulla sw puoi caricare oggetti più lunghi ma ti fermi lì.

la modularità e la vivibilità che ti offre una monovolume non ha paragoni! specialmente per chi ha ragazzi in crescita.

tiri avanti i sedili, ne togli 1 o 2 o 3 a seconda delle necessità. ci carichi le bici tue e dei figli.

se sei in 4, togli un sedile e chi sta dietro fa un viaggio da pascià.

ripeto, specialmente per chi ha famiglia con pargoli c'è poco da pensarci su.

rinunci in sportività, ma acquisti in tutto il resto. devo dire che anche i figli salivano più volentieri sulla monovolume che sull'altra. e per i viaggi lunghi è un bell'andare.

anche la questione sui consumi non sempre è vera. la mia scenic benza aveva consumi di tutto rispetto.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Inviato

Per il momento non so ancora dirti bene dei consumi perchè è una settimana che l'ho presa, considera che la C5 era una 2.200 cc e questa è 1.600. La prima impressione è che dovrei riuscire a fare 850/900 km col pieno sul misto mentre prima facevo fatica a farne 750 (anche meno se schiacciavo un pò risucchiava anche me) e il serbatoio è un pò piu piccolo 55 euro il pieno contro i 63/65 dell'altra. Per il resto mi sembra che vada bene, è bella da guidare, tutto sommato ha un po di ripresa in 5° o 6° va via bene poi dipende da cosa vuoi da un'auto, a me non interessa correre.

Inviato

In famiglia abbiamo una Citroen C8, mio papà voleva una sw perche piu facile da guidare (infatti pensavamo alla C5 o alla Mondeo) e poi ha sempre avuto berline (veniva da una Renault Laguna)...

Risultato: da qnd ha la C8 si è ripromesso che d'ora in poi prenderemo sempre auto di questo tipo! Comodissima x andare in ferie (siamo in 3, ma avendo la casa al mare siamo sempre stracarichissimi!!!) e qnd si è in tanti nn si ringrazia mai abbastanza di aver fatto questa scelta!

Soprattutto avendo dei bambini secondo me la scelta della monovolume è il max. Oggigiorno la guidabilità è molto vicina a quella delle auto a baricentro basso, quindi secondo me è proprio la scelta migliore...

Inviato

Io andrei di Mazda 6 come sw e su C-Max come monovolume.. e falla contente la mogliettina e vai di monovolume! A me le monovolume generalmente non piacciono ma la C-Max la trovo molto bella! Poi avendo i bimbi forse una macchina più alta potrebbe essere più comoda.. Come applicazione GPL però non saprei tra le due, forse meglio la Ford..

Donne e Motori Gioie & Dolori..

• 2 settimane fa...
Inviato

Anche a me le monovolume piacciono di più rispetto alle station wagon, che però hanno il vantaggio di aver un baule molto più ampio per passeggino e bagaglio vario che due bambini ti costringono a portare via in vacanza.

Concordo con Daniele, il gpl ha costi di manutenzione più alti e prestazioni inferiori.

Quindi o vai di metano oppure a diesel: io ho un diesel ed utilizzando regolarmente l’Hi Q8 faccio più km per litro rispetto al diesel tradizionale. E se fai la raccolta punti, te ne danno 2 invece di 1.