Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cercasi opinioni su bicicletta da strada

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Avevo capito male a quale incentivo statale Stuntman Mike alludeva.

Ho guardato i requisiti, e mi sembra che posso usufruirne pure io (ho la partita IVA e un codice fiscale)

Comprare una bicicletta, un ciclomotore o un veicolo elettrico costerà meno. Sono infatti entrati a regime gli incentivi messi a disposizione dal ministero dell'Ambiente, in accordo con l'Ancma, l'Associazione nazionale ciclo e motociclo aderente a Confindustria.

Si tratta di un fondo di 8.750.000 euro da erogare, fino a esaurimento, nel corso del 2009 a tutti coloro che decideranno di acquistare una nuova bicicletta (comprese le bici elettriche a pedalata assistita), senza obbligo di rottamazione, oppure un ciclomotore Euro 2 termico o elettrico (in questo caso con obbligo di rottamazione di un ciclomotore omologato Euro zero o Euro 1).

In particolare l'entità degli incentivi varia dall'8% del costo del veicolo - fino ad un massimo di 180 euro - per l'acquisto di un ciclomotore Euro 2 a due tempi, con contestuale rottamazione, al 30% (fino a 1.300 euro) per l'acquisto di un motociclo elettrico o di un quadriciclo elettrico, sempre con rottamazione. Per l'acquisto di una bicicletta, anche a pedalata assistita, l'incentivo copre il 30% del costo del veicolo fino ad un massimo di 700 euro.

Fiducioso negli effetti della misura Guidalberto Guidi, presidente di Ancma: «Il segmento dei ciclomotori era in forte sofferenza in quanto rimasto tagliato fuori dagli incentivi statali e la disponibilità di questo accordo con il Ministero dell'Ambiente ci consente di

equilibrare l'offerta sul mercato e accelerare il rinnovo del parco circolante obsoleto».

Per godere degli incentivi è sufficiente fare una scelta all'interno del listino predisposto dal ministero, che prevede prezzi ed entità del contributo. Fatta la scelta è sufficiente presentarsi presso un rivenditore autorizzato. Ogni persona potrà acquistare un massimo di tre biciclette, presentando il codice fiscale o la partita iva. (M. Do.)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Inviato
  • Autore

Che mi dite del Pinarello FP2 Aluminium ?

fp2389big.jpg

CICLI PINARELLO S.p.A. - FP2 Aluminium 389 Blue

Montato in Ultegra. Forse lo faccio entrare nel mio budget.

O, in alternativa, il Bianchi Camaleonte V

y9b50.jpg

Montato in 105.

O perché no, il Colnago Arte 105.

COLNAGO - 2009

Il Vektor Cross 1340-3

1305g.jpg

VEKTOR by Montana

ShockBlaze Kosmos Shimano 105 con ruote Mavic Aksium

kosmosnerorossocromo.jpg

Che me ne dite ? ;)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Inviato
Però, un rivenditore mi aveva sconsigliato le bici a scatto fisso. Anch'io non vedo i vantaggi di questo sistema. Mi potresti illuminare ? ;)

Sinceramente non li vedo neanche io:lol:; viene usata come mezzo per allenamento visto che sei sempre obbligato a pedalare, anche in discesa.

Comunque tutti quelli che le provano dicono che ci si divertono parecchio, soprattutto a stare in surplace ai semafori:lol:. E' probabile che diventi una moda, soprattutto nelle città.

fra le altre bici che hai elencato a me piace tanto la Pinarello, che però è una bici da corsa al100%.

Se vuoi chiedere un po' di informazioni per chiarirti le idee ti consiglio di andare su "bdc-forum"; ci sono varie sezioni (dai telai agli allenamenti ai giri turistici).

PS attento che la bici è una droga; dopo un anno potresti ritrovarti ad uscire tutti i giorni, anche con la pioggia e il freddo e a fare piu km che con l'auto.:)

Le prime volte che arrivi in cima ad una bella salita in montagna e ti fermi a guardare il panorama ti rendi conto che vale la pena di faticare un po'.

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Inviato
  • Autore
de rosa?

tutte bici ultra-profescional vedo :)

anche lì in sfizzera ci sono gli eco-incentivi come in italia?