Vai al contenuto

Rottamazione: legislazione e burocrazia


Messaggi Raccomandati:

è vero che dopo la rottamazione o meglio la cancellazione dal pra, la nuova auto deve essere immatricolata entro 15 giorni?

per vari problemi miei, devo rottamare l'auto il prima possibile, ma non posso prendere la nuova immediatamente, per cui avevo in mente di tenere il certificato di rottamazione e comprarla con calma.

chiamando diversi demolitori però sono sorti dei dubbi:

- uno mi ha detto che con il certificato di rott. posso acquistare l'auto tranquillamente quando voglio (fino al 31/12/2009) e usufruire dell'incentivo equivalente.

- un altro mi ha detto che fra rottamazione e nuova immatricolazione possono passare al massimo 15 giorni, pena la perdita dei 1.500€ d'incentivo.

- un altro mi ha detto che non ha idea e che me la devo vedere io...

qualcuno ha esperienza in merito? lavora nel settore?

grazie..

Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato che la gente spesso non conosca nemmeno il proprio lavoro.

L'auto la puoi rottamare quando vuoi prima dell'immatricolazione del nuovo.

Il vincolo è che tu la rottami entro 15 giorno DOPO l'immatricolazione.

In pratica non puoi avere in mano e guidare sia la nuova che ha goduto dell'ecoincentivo sia la vecchia , come è logico.

Ma se puoi rottamare il vecchio quanti mesi vuoi prima delll'imatricolazione. ;)

Ovvio, non vale se rottami prima dell'jnizio degli incentivi ( febbraio scorso) o se immatricoli dopo il termine degli incentivi (31 marzo 2010)

Link al commento
Condividi su altri Social

ti dispiacerebbe darmi un link del decreto? o qualcosa di ufficiale a cui fare riferimento?

il demolitore più vicino insiste con la sua tesi (punto 2) e non ne vuole sentire

grazie

Il primo che ho trovato: http://www.aci.it/fileadmin/documenti/per_circolare/guida_pratiche_auto/Ecoincentivi/ecoincentivi_2009.pdf

;)

E se ti senti in vena, dai pure dell'incompetente al demolitore, anche da parte mia. :twisted:

P.S.

Quello che interessa a te è all'ultima pagina, sotto il titolo "ROTTAMAZIONE".

Sperando che il demolitore capisca la differenza tra i concetti di "entro" e "non prima". :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.