Vai al contenuto
  • 0

porca vacca-benzina nel diesel


amsicora

Domanda

salve a tutti..

purtroppo oggi con la testa nelle nuvole ho messo 10 euro di benzina nella mia IBIZA 1.4 TDI DEL 2003- il serbatoio era pressochè vuoto e con la benzina ho fatto circa 10 km. poi l'auto si è spenta....e mi è balenato subito in testa il motivo,sono corso a fare il pieno,circa 35 euro di diesel....

Chiedo se può succedere qualcosa...devo fare svuotare il serbatoio o fare qualcosa o di culo mi è andata bene??

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
salve a tutti..

purtroppo oggi con la testa nelle nuvole ho messo 10 euro di benzina nella mia IBIZA 1.4 TDI DEL 2003- il serbatoio era pressochè vuoto e con la benzina ho fatto circa 10 km. poi l'auto si è spenta....e mi è balenato subito in testa il motivo,sono corso a fare il pieno,circa 35 euro di diesel....

Chiedo se può succedere qualcosa...devo fare svuotare il serbatoio o fare qualcosa o di culo mi è andata bene??

grazie

Sicuramente è preferibile farsi un giro dal meccanico di fiducia. A un mio amico è successa la stessa cosa e, per prudenza, si è fatto svuotare il serbatoio prima ancora di mettere l'auto in moto!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

svuotalo, è meglio..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mannaggia...certo che 10km sono tantini...per colpa del benzinaio era successo pure a mio padre 2 mesi fa...lui si è accorto perchè ha visto che gli erano venuti meno litri del solito...consiglio di contattare appena possibile il meccanico

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da benzinaio ti psso dire di mettere un bel litro d'olio nel serbatoio e tenere la situazione sotto controllo... Appena hai percorso 50km rifai il pieno e questo per almeno 500km in modo da spurgare il sistema

Il consiglio dello svuotamento è valido se messo in atto prima della messa in modo.. Ormai il circuito è stato "intasato" dalla benza

Ricordiamoci inoltre che su molti veicoli commerciali si è soliti usare una "miscela" al 2% di benza come anticongelante / pulitore iniettori

GPS 1.6 16V MJet DFP Sport 6M 5P My09

Bianco Divino-Take Off-Distanziali 16mm-Eibach SportLine-Bracciolo-Quadro strumenti Matrix Abarth-Carbon Look interno-Sensori parcheggio-Specchietti nero lucido-Oscuramento totale vetri-H.i.D Xenon Kit 6oooK @ Fari e Fendi-Dayline-Luci posizione e targa multiled-Stop AbarthStyle a led-Plafoniere a led superflux-Pedaliera Abarth-AudyStyle-BlackLine-Pinze rosse-Mr. Dot su terzo stop-Antennino alluminio nero-Filtro aria K&N-Mappatura ECU House Tuning.de

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Pulisci il filtro, spurga da lì e amen.

Non stare a svuotare tutto il serbatoio, non ne vale la pena, oramai la benza si è diluita.

Non esplode niente, tant'è che fino a qualche anno fa d'inverno era prassi mettere 10 sacchi di benza nel diesel.....per facilitare l'avviamento a temperature basse;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Spiegazione esatta!

Il diesel nella benza è molto problematico..

Come detto su un 2/3% di benza nel diesel pulisce e non danneggia (almeno nei vecchi motori). Nei nuovi common rail ho qualche dubbio sull'affidabilità in lungo periodo

GPS 1.6 16V MJet DFP Sport 6M 5P My09

Bianco Divino-Take Off-Distanziali 16mm-Eibach SportLine-Bracciolo-Quadro strumenti Matrix Abarth-Carbon Look interno-Sensori parcheggio-Specchietti nero lucido-Oscuramento totale vetri-H.i.D Xenon Kit 6oooK @ Fari e Fendi-Dayline-Luci posizione e targa multiled-Stop AbarthStyle a led-Plafoniere a led superflux-Pedaliera Abarth-AudyStyle-BlackLine-Pinze rosse-Mr. Dot su terzo stop-Antennino alluminio nero-Filtro aria K&N-Mappatura ECU House Tuning.de

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non esplode niente, tant'è che fino a qualche anno fa d'inverno era prassi mettere 10 sacchi di benza nel diesel.....per facilitare l'avviamento a temperature basse;)

E' una pratica ancora attuale?

Se devo partire dalla pianura (dove il gasolio venduto non è quello invernale) ed andare in montagna mi conviene partire con qualche litro di benza oppure metto un boccettino di additivo?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho sempre messo l'additivo ;), si sa mai, Murphy non perdona!:lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.