Vai al contenuto

Problema spegnimento notebook


Dodicicilindri

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti. Ho un problema col pc. Premetto che il s.o. è Windows XP.

Allora, quando spengo il pc, spesso invece di comparirmi la schermata blu che informa della chiusura di windows, spariscono solo le icone dal desktop e mi rimane tutto il resto bloccato. Il pc continua a funzionare se clicco sulla barra start che continua ad essere presente.

Ad ogni modo non si spegne, rimane così a tempo indeterminato. Ho provato a ripristinare la configurazione di sistema, ma nulla.

Che può essere? Consigli, soluzioni?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

:lol: mi tornano in mente i bei tempi di WIndows ME :mrgreen: ahahahahaha

Scherzi a parte c'è poco da agire purtroppo con Windows...certe volte sono cose passeggere, certe volte c'è da fare piazza pulita.

Da quanto tempo è che non formatti ?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Da parecchio, direi almeno un anno e mezzo. Purtroppo non ho neppure il cd di Windows, questi maledetti Acer ti danno solo il disco di ripristino se formatti, quindi non posso provare neppure a reinstallare solo xp.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se le cose siano correlate ma ho un problema anche io con lo spegnimento del Pc (ci mette una vita) da quando ho installato IE8 (pessimo)

Anche io con XP.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Provate questa piccola guida:

Trucco win xp: Velocizzare lo spegnimento del pc : Tips e tricks PC

ma ricordate che XP (a differenza di Vista) è un cadavere mai visto che ogni 6 mesi si ritrova col registro completamente sputtanato e non ci sono defrag o utility che tengano: va spianato e re-installato ;) l'ho usato 6 anni ed è sempre stato così purtroppo su diversi computer...il mio Vista ormai all' SP2 non l'ho mai formattato da inizio 2007 e nonostante un tempo di boot non troppo esaltate per ora è ancora solido e ha la stessa reattività del primo avvio...XP dopo averci messo 2 driver e un antivirus si pianta :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie, ora provo.

Hai ragione comunque, il registro di xp si sputtana in pochi mesi.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.