Vai al contenuto

Lancia Musa a metano?

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Rieccomi! Volevo avere una delucidazione sulla garanzia. Cioè montando un impianto a metano si perde la garanzia di 2 anni della casa automobilistica?

Questo però lo chiedo per me..entro settembre riceverò i soldi dal famoso incidente dall'assicurazione e optato per la punto a metano, volendo risparmiare(l prestazioni non sono nel mio interesse..è importante che vada il giusto e beva poco)perchè tra auto da rottamare, mia auto incidentata, danno al ginocchio etc riceverei intorno ai 10 €, contanto i 3500 € di incentivo la punto mi costerebbe sui 2000 € nuova...

Però non mi riesce farmel piacere dentro e in attesa della Gpunto evo (che non so se faranno a metano entro fine anno) che dentro sembra bella, sono dubbioso sull'esterno della nuova punto...

Quindi mi farebbe gola la musa perchè è 5 porte, spaziosa, comoda, alta e non tanto inbombrante...però Il gpl vorrei evitarlo sia perchè costa di più del metano, sia perchè non potre portarla ne sui traghetti ne nei parcheggi sotterranei, e sarebbe una rogna!Per questo ho pensato di prendere il 1,4 che di base gia offre tante cose e con i vari accessori arriverei a 16 mila €... quindi spenderei poco di più...e poco dopo ci metterei un bell'impianto a metano..

P.s senno una pazzia...una delta con un motorino che la riesca a muovere e con qualche accessorio riuscirei a prenderla con 18 mila € XD?

P.P.S Inoltre, il tetto Skydome non c'è su Lancia Musa? Era una delle cose che mi faceva dire no alla Punto metano...

Modificato da vespino
  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Ho fatto alcuni preventivi musa, viene fuori questo:

Modello:

1.4 8V Oro ECOCHIC (GPL) Prezzo Base: 18.850,00 Euro

Prezzo Totale: 21.670,00 Euro OPTIONAL Audio-Telematica Blue&Me(sistema Vivavoce con tecnologia Bluetooth ®, riconoscimento vocale, lettore file audio) 450,00 Euro Software per Blue&Me in Italiano 0,00 Euro Radio con lettore CD 0,00 Euro Comfort-Funzionalita' Appoggiabraccia + reg. lombare ant. (guida e passeggero) 180,00 Euro Cruise control 200,00 Euro Tasche portaoggetti su schienale posteriore (lato guida e passeggero) 40,00 Euro Tetto Apribile elettrico "Granluce" 1.000,00 Euro Linea e Stile Vetri privacy 150,00 Euro Sicurezza Fendinebbia 200,00 Euro CARATTERISTICHE STANDARD Allestimenti e motori Audio-Telematica Radio con lettore CD Cerchioni Cerchi in lega da 15" 9 razze con pneumatici 195/60 R15 Comfort-Funzionalita' Telecomando apertura/chiusura porte Volante regolabile in altezza ed inclinazione Alzacristalli elettrici posteriori Climatizzatore manuale con filtro antipolline Sedile posteriore scorrevole, sdoppiato e configurabile, con bracciolo Sicurezza ABS con ripartitore di frenata elettornico EBD Specchi retrovisori esterni elettrici in colore vettura con sbrinamento Appoggiatesta posteriori Windowbag

(Credo che dal prezzo si debba levare 3500 €, ovvero 2000 e di Gpl e 1500 € di Macchina da rottamare)

E poi :

Modello:

1.4 8V Oro Prezzo Base: 16.850,00 Euro

Prezzo Totale: 20.330,00 Euro OPTIONAL Audio-Telematica Blue&Me(sistema Vivavoce con tecnologia Bluetooth ®, riconoscimento vocale, lettore file audio) 450,00 Euro Software per Blue&Me in Italiano 0,00 Euro Radio con lettore CD 0,00 Euro Comfort-Funzionalita' Alzacristalli elettrici posteriori 210,00 Euro Appoggiabraccia + reg. lombare ant. (guida e passeggero) 180,00 Euro Tasche portaoggetti su schienale posteriore (lato guida e passeggero) 40,00 Euro Tetto Apribile elettrico "Granluce" 1.000,00 Euro Sicurezza Fendinebbia 200,00 Euro CARATTERISTICHE STANDARD Allestimenti e motori Audio-Telematica Radio con lettore CD Cerchioni Cerchi in lega da 15" 9 razze con pneumatici 195/60 R15 Comfort-Funzionalita' Telecomando apertura/chiusura porte Volante regolabile in altezza ed inclinazione Climatizzatore manuale con filtro antipolline Sedile posteriore scorrevole, sdoppiato e configurabile, con bracciolo Fix&Go kit riparazione pneumatici Sicurezza ABS con ripartitore di frenata elettornico EBD Specchi retrovisori esterni elettrici in colore vettura con sbrinamento Appoggiatesta posteriori Windowbag

P.s ma il blue e me,è come si vede in questa foto :

http://www.blogmotori.com/wp-content/uploads/2007/10/nuova-lancia-musa-03.jpg

E perchè non posso mettere i comandi al volante? Non ho ben capito se ho scelto l'accessorio...a me interesserebbe avere quella presa usb e radio mp3 che montano che so anche sulla punto, sulla 500, è questo?

Inviato

Meglio se aspetti il parere di qualcuno più esperto di me in materia Lancia, blue & me (in quest'ultimo non ci capisco e non ci capirò mai una mazza) e annessi e connessi

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Inviato (modificato)
...però Il gpl vorrei evitarlo sia perchè costa di più del metano, sia perchè non potre portarla ne sui traghetti ne nei parcheggi sotterranei, e sarebbe una rogna!
Che ne dici della Fiesta a gpl?

:lol::lol:

cerca un conce che ti installi anche l'impianto sulla musa.

o vai di punto e davvero non ci pensi più, in altri forum molti utenti sono assai soddisfatti.

una delta a 18k € secondo me la trovi 1.4 120 cv. c'è chi ha installato l'impianto con tre bombole piccole in piano.

Modificato da CoasterRevisited
Inviato

delta 1.4 tjet oro tra rottamazione e buono sconto (15%) sta sui 19000€, non molto di più di musa.

L'istallazione after market dell'impianto fa decadere la garanzia sulle parti meccaniche interessate. Se trovi un concessionario che è anche impiantista, eviti sbattimenti a destra e a manca. Lui garantisce per l'impianto, il resto lo fa lancia. Ma avendo un unico referente è molto più comodo e meno problematico.

Certo che una Gpunto a metano, la porti via a poco tra 5000€ (incentivi+rott), aggiungendo lo sconticino.

Il blu&me comprende vivavoce bluetooth e usb.

Inviato

Grazie a tutti dell'aiuto! Lo so e Gpunto mi piace fuori, ma dentro mi lascia a desiderare troppo..Mentre Musa mi sembra davvero ben fatta (per di più avrebbe anche il tetto gran luce che su GPUNTO metano non c'è...). Ma il gran luce e lo skydome sono due cose diverse? Comunque...conoscete concessionari in zona Prato, Pistoia , Firenze che facciano questa cosa di mettere gli impianti a metano?

RS6 dici davvero a quel prezzo? sul sito parte da 21 mila €... ma che accessori ha? perchè potrei davvero farci un pensierino...io devo rottamare un auto (1500€), arrivan i soldi della mia macchina incidentata (2500 €), più dai 5 mila per il ginocchio ai 6 mila e se c'è lo sconto sulla delta potrei prenderla a 10 € o poco di più... mamma mia che indecisione!