Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

come non è detto che sia meno bella, di sicuro farà invecchiare di colpo lo stile vecchio di giugiaro.

non credo proprio.. non ha molto di nuovo rispetto a 159 di giugiaro... anzi, si confronterà con 939 rest 2009 (che uscirà il mese prima) che sarà modificata pesantemente davanti e dietro con un design post 940.......

Link al commento
Condividi su altri Social

non credo proprio.. non ha molto di nuovo rispetto a 159 di giugiaro... anzi, si confronterà con 939 rest 2009 che sarà modificata pesantemente davanti e dietro con un design post 940.......

quoto... e non certo perchè non sia piaciuta, anzi...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto... e non certo perchè non sia piaciuta, anzi...

no infatti, solo al capo si dice non sia piaciuta...

x quanto mi riguarda mi basta sentire i commenti alla 2.4 sw ti che abbiamo esposta.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Napoleone dice che gli sa di vecchio anni 80... ed infatti quello è il suo bello a mio parere ;)

Sui commenti posso immaginare, peccato che non si muova come faccia intendere :evil:::~ ma soprattutto si dovranno impegnare a scrostare quest'aurea con le prossime + "snelle" e performanti

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sembrava di capire che il filone di 940 fosse quello di Junior, o sbaglio??

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sembrava di capire che il filone di 940 fosse quello di Junior, o sbaglio??

dovrebbe, ma non è detto che escano bene entrambe... Junior pare riuscita, 940 sta rimbalzando un po' troppo da stile a stile, boh!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto. Così come il fatto che gli stilemi 8C richiedano le giuste proporzioni per essere apprezzati al meglio... Del resto non mi pare di ricordare fiumi di apprezzamenti per quelle foto di maquette sotto il telo rosso che pare fosse la 940 simil 8C, anzi, le critiche si son sprecate...

Colui che hai citato ti risponde. Gli stilemi credo che siano apprezzabili anche su proporzioni diverse. La critica a quella 940 fu per la eccessiva lunghezza del frontale rispetto ad un padiglione alto e tondo che mi facevano pensare alla zucca trainata da cavalli........

Col padiglione più basso la questione sarebbe stata diversa. Con il muso + corto avevi ancora una declinazione diversa, molto + Micra per intenderci.

Cmq io l'auto la vidi COPERTA. Senza eventuali diedri, scalfatura ed altri cazzi che potessero "correggere" la linea.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

O sono scemo io........... o evidentemente quà si va a prendere "un particolare" simile ad un'altra vettura e ci si costruisce una somiglianza con quella vettura da cui parte un particolare..........

Premesso che trovo il frontale della 157 decisamente da rivedere, sulla "presenza" della parte posteriore posso solo che dire che mi piaceva e molto.

E a me non si può dire che mi stufo perchè io le 159 e derivate (con, prima nel gradimento, cmq, la spider) non le ho mai apprezzate per la linea, questo è quanto dico da due anni. Lo stile di quelle vetture non ha il bello di 156 che cmq appare "leggera" in tutti i sensi......... quà sembra di assistere, soprattutto marron metallizzato, a un ingoffamento di un pout pourri di robe che io vedo partire dall'Alfa 6 ed arrivare alla 156 imbruttita e ingrassata.

I canoni di 8c, decisamente diversi e che ho dovuto studiare un po', sono invece decisamente DIVERSI ed in grado di dare la NUOVA identità di marca, proporzioni o meno.

Se la Seat lo fa con la Leon senza poterselo permettere, con buona pace di chi ciancia di talebanismo anche infilandolo ovunque, Alfa se lo può e deve permettere.

Il tempo darà ragione a chi fa linee che sono di classe anche se sportive, sinuose ed autorevoli.

Con tutto il rispetto, la Brera sti cazzi quadri non li ha, la 8c sì.

Il successo di CLS dovrebbe spiegare tanto a coloro che si definiscono moderni ma che nei fatti poi son + indietro dei talebani.........nonostante per me CLS abbia un frontale che dovrebbe essere meno "voglio sembrare povera".

Il dramma, sospensioni a parte, della 940 è che la prima soluzione del centro stile era cmq rispondente a certi stilemi, e la forza di vendita che al contrario dei soloni del lingotto è a contatto con la gente e i suoi gusti, con TUTTA la gente e non solo coi coglioni della domenica che ultimamente Alfa vuol intortare per vendere delle 159, si dimostrò entusiasta.

L'ultimo rendering mostrato, a opera di Pininfarina, ha raccolto un "che brutta quà siamo per merda". Non credo servano ulteriori commenti per far capire quale sia lo "stile" da seguire.

Caro alex a te non frega la paternità......... ma tu la paternità la vedi. Sulle Audi non vi è la firma di giugiaro o altro....... e hanno identità di marca. Su BMW e Mercedes uguale.

Non vedo dove una marca che, volere o volare, arranca in salita e su una dura salita, debba stare a tentare tanti stili, tanti designer, per cosa, per avere la griffe? Perchè mi sa che tutto si limita a questo, a ostentare una griffe su un parafango o su una brochure pensando che la gente sia tutta scema, non veda, non senta una emozione quando guarda la vettura........

Sto Giugiaro ha rotto le palle. L'Alfa la interpreta in un modo decisamente meno apprezzabile di chi l'alfa ce l'ha dentro tutto il giorno, leggi il centro stile. Giugiaro si faccia i pandori come la Croma, le utilitarie a punta che san di ferrari come la GPunto, e venga levato dai coglioni per Alfa Romeo. La 147 l'ha rovinata, tanto che la vista di fianco della macchina è del tutto sgraziata se a tre porte ed è un filo meglio a cinque e quel restyling ha solo che spaccato a metà i giudizi dell'utenza. Senza per questo piacere "d+ dell'originale" a qualcuno.

La Brera, altrimenti detta la culona, nella sua versione di serie che giusto ricorda la show car idem (e cmq non mi faceva impazzire manco la show car).

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

ripeto che a mio parere 157 era un aborto sgraziatissimo da tutte le angolazioni, e non è certo per il fatto che avesse richiami espliciti a Giulia nel posteriore che la si deve digerire, eh... anzi ti dirò che era proprio la parte che meno digerivo (e meglio, + vomitavo perchè quello era l'effetto)

CLS è proprio l'esempio di quello che a te solitamente non dovrebbe piacere, visto chè è sinuosamente intrisa di quei particolari muscolosi che tu non sopporti quando dclinati in Alfa. Perchè è verissimo che Alfa non ha mai avuto muscoli così espliciti ed esplicitati, ma è anche vero che non sta scritto da nessuna parte che non li debba avere.

Della griffe sul parafango mi sa che frega proprio poco ed a pochi. Mai sentito dire "bella quella, l'ha disegnata Macchia Nera, Giuseppe Tubi e Gambadilegno".

Invece sento dire, e sempre + spesso "bella quella, han fatto un bel lavoro a Topolinia" che sia la kia o la lamborghini.

Così come sento dire, ed a Francoforte l'ho sentito "bel cesso questa Clubman, hanno rovinato una forma armonica e con un suo senso" e vedremo come invece il mercato risponderà.

Non so se dalle tue parti la gente si compra l'auto in base a chi la disegna, ma io non ne nessuno.

Come dici giustamente è l'emozione che ti provoca...

Se poi mi vai a prendere 159 nel colore caghetta molle e ci ricami sopra con tutto il rancore che provi vs quel modello ma soprattutto vs quel concetto, beh io non posso mica dirti nulla.

A te non piace punto.

A me piace tantissimo punto.

1-1 palla al centro. Non ha meno successo ne + successo di 156, sono cose differenti e se fosse supportta pure da quello che le dovrebbe competere a livello prestazionale a sti punti ho l'impressione che anche i numeri assoluti sarebbero superiori nonostante il prezzo + impegnativo.

Cmq io non voglio neanche giocare al ruolo di difensore d'ufficio di nulla. Ne di un giogiaro che alterna roba interessante a roba inguadabile, ne di un Pininfarina che a mio parere cmq ha sbagliato ben poco nel corso della storia, ne di un CS Alfa che bene ha fatto ultimamente ma che anch'esso non è esente da critiche in alcune realizzazioni.

Se poi vogliamo difendere uno rispetto agli altri solo perchè tifiamo campanile, beh "be my guest" non è certo il mio scopo...

8C tout court potrebbe essere replicata in forma "stradale" e di massa solo in una realizzazione tipo grande ammiraglia, intorno ai 5 metri e passa.

Quello che di 8C è stato trasferito su Junior è ben altro, un concetto e alcuni stilemi, e mi ripeto, non è detto che gli stessi reinterpretati su 940 escano bene, senza clonare Junior in grande...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me si sta sputando troppo sul design di 159, un anteriore bello e originale come quello non esiste in nessuna delle sue concorrenti anche più recenti, non mischiamo le scelte sbagliate a livello di pesi o di motori con il design...anche il design della 8C se adattato al pianale premium farebbe probabilmente venir fuori una roba oscena come lo è la brera produzione rispetto alla brera concept.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.