Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Kia Ceed SW LX: prendo la benzina o il disel?

Featured Replies

Inviato

Mi paice molto questa macchina, tutto considerato.

Percorro 20.000 km l'anno circa e non essendo un grande esperto sono ideciso tra la motorizzazione:

1600 benzina o disel 90cv 0 115 cv?

Il 115cv mi attrae molto come auto ma la differenza con il 1600 benzina supera i 3000 Euro e credo che per 20.000 km l'anno non ne valga la pena.

Il 90cv costa solo 1000 euro più della benzina ma so che i disel sono più rognosi nella manutenzione, nel costo dei tagliandi e i guasti sono più fraquenti.

Il gpl lo escludo perché prenderei il disel se dovessi sceglere tra questi due.

Considerando i miei 20.000 km l'anno (magari 21.000) che mi consigliate???

Il 1600 a benzina a parità di guida consuma molto di più del 90cv a gasolio?

Grazie a tutti gli esperti.

Inviato

non so quanto consumi il benzina, però io coi tuoi chilometraggi mi orienterei proprio sul gpl. se tu lo scarti a priori, potrebbe convenire anche il diesel, purché tu tenga la macchina molto a lungo...

Inviato
  • Autore

Grazie.

L'idea è di tenerla fino alla scadenza della garanzia.

Ho una 307 1.4 hdi station che non mi ha dato altro che problemi (ovviamente dopo la scadenza della garanzia) e voglio qualcosa che mi faccia dormire sonni tranquilli.

Pensa che ora a 95.000 km devo sostituire il catalizzatore perché si è rotto internamente e c'è un pezzo che va a giro ed ostruisce lo scarico! Sono oltre 800 Euro!

La Peugeot dovrebbe dirmi come cavolo fa ad accadere una cosa del genere!

Il mese scorso ho dovuto cambiare il debimetro: 120 Euro.

tre mesi fa mi è stato sostituito il filo che comanda la ventola interna all'abitacolo: 250 Euro!

Sai quanto spendo per un tagliando completo? Quasi 330 euro.

Basta! Voglio cee'd!

Modificato da ManOwaR

Inviato

1600 benzina o disel 90cv 0 115 cv?

Considerando i miei 20.000 km l'anno (magari 21.000) che mi consigliate???

Il 1600 a benzina a parità di guida consuma molto di più del 90cv a gasolio?

Dovresti già essere abbondantemente in pareggio tra benza e diesel, probabilmente ci guadagni già qualcosa, di solito il diesel a parità di potenza consuma un 20-25% in meno.

Considera anche la diversa erogazione di potenza, con il diesel hai un sacco di coppia in più.

Inviato

Il diesel 115 cv è un buon motore riguardo consumi e prestazioni, anche se in un numero di 4ruote lo avevano sottoposto alla prova dei 100.000 km, e il risultato non era il massimo: sedi valvole rovinate, turbina che fischiava sempre più rumorosamente e calo di prestazioni rispetto all'origine. Non so se è lo standard, ma quella prova evidenziava questi difetti

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Inviato
Sta uscendo la facelift.. aspetterei..

o anche no se miri a strappare il prezzo più basso possibile;).

da quel che ho capito la vuoi tenere per non moltissimo tempo (5 o 7 anni). tieni conto anche del problema svalutazione.....

Inviato
  • Autore

Grazie dei suggerimenti.

vi garantisco che non vorrei cambiar la macchina perché la mia 307 è comoda, spaziosa e non consuma niente (mi fa 20 con un litro!) ma questa ossessiva manutenzione mi sta facendo veramente inca**are. Non ne posso più!

P.S. ho guardato la facelift, ma è un'auto completamente diversa che non mi interessa

• 2 mesi fa...
Inviato

ho preso una ceed kia sw 1.4 a Gpl, volendo spendere pochissimo ed avere spazio. Avrei evitato volentieri di cambiare macchina. Ma la Mia Nissan Almera del 99 con 190000 Km di cui 60000 a gpl, aveva iniziato a lamentarsi. Nulla in confronto ai tuoi problemi, ma ho colto la palla al balzo per gli incentivi.

Se la tieni per molti anni, il gpl è meglio, se vivi in zone in cui c'e' il blocco del traffico.

ciao