Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Salve a tutti.

Ho una domanda per voi.

il faro poliellissoidale ha una parabola liscia, che spara il fascio di luce attraverso una lente che lo regola. Per poterli usare come fari anabbaglianti tra la parabola e la lente si posiziona una "placca" di metallo con una forma ben precisa che oscurerà parte del fascio luminoso.

Ora, prendendo atto di ciò, se io elimino quella placca di ferro posso sperare di ottenere un faro abbagliante?

Ovviamente non voglio eliminare un anabbagliante per ottenere due abbaglianti, il mio scopo è ben diverso.

Ultima curiosità, se io prendessi dei faretti poliellissoidali ad uso "fendinebbia" li potrei usare come anabbaglianti?

Grazie.

Sergio.

Incredibile MultiGex

Inviato

Questo trucchetto lo si utilizza su alcuni scooter con fari di questo tipo per "potenziare" il fascio luminoso anabbagliante...però un anabbagliante resterà sempre tale semplicemente perchè il faro luminoso è orientato con un certo angolo verso terra, mentre un abbagliant punta molto più verso l'orizzontale...

Non farlo questo giochetto ;) penso che oltre essere contrario al CdS è anche molto,molto fastidioso per gli altri utenti della strada ;) te lo dice un pentito delle elaborazioni

花は桜木人は武士

Inviato
Questo trucchetto lo si utilizza su alcuni scooter con fari di questo tipo per "potenziare" il fascio luminoso anabbagliante...però un anabbagliante resterà sempre tale semplicemente perchè il faro luminoso è orientato con un certo angolo verso terra, mentre un abbagliant punta molto più verso l'orizzontale...

Non farlo questo giochetto ;) penso che oltre essere contrario al CdS è anche molto,molto fastidioso per gli altri utenti della strada ;) te lo dice un pentito delle elaborazioni

La mia è fondamentalmente una semplice curiosità data dal fatto che ho acquistato dei fari angel eyes che illuminano quanto la lampadina del ciao...

L'idea era di cambiare i poliellissoidali originari del faro con quelli della punto 188 e mettere l'altro faretto (privo della lamina) al posto della parabola degli abbaglianti.

Incredibile MultiGex