Vai al contenuto

Fiat Panda Classic 2009


MotorPassion

Messaggi Raccomandati:

Ragazzi io avrei bisogno di alcuni pareri di possessori della Fiat Panda 1.2 60cv Emotion Benzina (2008-2009) con cambio automatico robotizzato.

In particolare la mia auto ha raggiunto quasi i 30mila km prevalentemente uso cittadino e non riesco a capire come mai i consumi sono veramente alti! Secondo voi cosa può essere? Ho anche una fiat punto 1.2 60cv benzina e tra le due la panda consuma veramente di più in città!

Sarà colpa solamente del cambio automatico? Eppure lo imposto su economy e mi cambia le marce a circa 3000 giri del motore.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 247
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho pravato a cercare su eBay ma tutte le aste dicono che è possibile installarla solo se l'autoradio di serie già c'era. Non è possibile ovviare a questo problema in qualche altro modo?

Credo di aver letto che si può fare ma bisogna rivolegersi alla Fiat e con 200€ max si risolve il problema? Inoltre, ho letto anche che alcuni diceva che l'autoradio di serie fa schifo. Cosa ne pensate?

Grazie

Modificato da Jules Michelet
Link al commento
Condividi su altri Social

Per l'installazione non so sinceramente...l'autoradio di serie in effetti non è un granchè. Se non hai particolari esigenze estetiche puoi montarne una normale con la mostrina. Ce ne sono di non malaccio a prezzi abbordabili.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma di che autoradio stai parlando? Quella doppio din che legge anche gli mp3 voglio sperare :D

beh si in effetti presa in aftermarket mi pare necessita di alcuni cablaggi per portersi interfacciare con la rete dell'auto. Ed è meglio se te li procuri per vie traverse perchè dai conce ti viene a costare uno sproposito.

Ma a mio avviso è meglio puntare a parità di spesa su di una soluzione fai da te con incluse anche le casse in sostituzione delle originali che non sono un granchè.

Comunque se vuoi info posso darti il link di un forum dedicato alla panda, lì troverai sicuramente risposte più esaurienti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
  • 4 settimane fa...
Ma di che autoradio stai parlando? Quella doppio din che legge anche gli mp3 voglio sperare :D

beh si in effetti presa in aftermarket mi pare necessita di alcuni cablaggi per portersi interfacciare con la rete dell'auto. Ed è meglio se te li procuri per vie traverse perchè dai conce ti viene a costare uno sproposito.

Ma a mio avviso è meglio puntare a parità di spesa su di una soluzione fai da te con incluse anche le casse in sostituzione delle originali che non sono un granchè.

Comunque se vuoi info posso darti il link di un forum dedicato alla panda, lì troverai sicuramente risposte più esaurienti.

Visto che sarei interessato alla cosa anche io, potresti darmi il link?

Grazie! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat ripete l’operazione commerciale già attuata con la Punto II e mantiene a listino l’attuale Panda, che non verrà dunque rimpiazzata dalla terza generazione ma resta in vendita come Panda Classic. L’utilitaria del Lingotto è in vendita da ieri in Italia, Francia, Ungheria e Spagna e verrà successivamente proposta in altri mercati, con la speranza di ripetere l’exploit dell’anno appena concluso: nel 2011 si è infatti confermata quale vettura del segmento A più venduta in Italia ed in Europa. La Panda Classic verrà proposta con i motori 1.2 69 CV e 1.3 Multijet 75 CV, a cui si aggiungono i doppia alimentazione benzina/GPL 1.2 69 CV EasyPower e benzina/metano 1.4 77 CV Natural Power. Due gli allestimenti disponibili, ciascuno abbinato alla trazione anteriore o integrale.

La versione Classic a trazione anteriore è disponibile con tutte e quattro le motorizzazioni e offre di serie gli airbag anteriori, l’ABS con EBD, il volante regolabile in altezza, il servosterzo elettrico Dualdrive, gli alzacristalli elettrici, la chiusura centralizzata, la predisposizione autoradio, i paraurti in tinta carrozzeria e le fasce paracolpi. La Panda Climbing a trazione integrale è abbinata ai motori 1.2 benzina e 1.3 diesel e presenta una dotazione comprensiva di airbag anteriori, airbag laterali, ABS e EBD, volante e sedile guida regolabili in altezza, autoradio con lettore CD e MP3, servosterzo elettrico Dualdrive, lame e ripari sotto motore, alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata e fasce paracolpi. A richiesta è poi disponibile il sistema ESP completo di blocco differenziale elettronico (Electronic Locking Differential).

Gli acquirenti potranno ordinare la Panda Classic nelle colorazioni pastello Bianco Bianco, Giallo Ottimista e Rosso Sfrontato oppure nelle tinte metallizzate Grigio Perbene, Grigio Sfrenato e Nero Provocatore. Per la versione Classic viene offerto il tessuto Vision nel nuovo colore Antracite/Grigio, mentre la Panda Climbing propone le soluzioni in tessuto Tecno Sabbia/Nero o jeans di colore nero. La Panda Classic 1.2 69 CV sarà in vendita a partire da 7.900 euro, prezzo riservato alla prima fase di lancio grazie al contributo Fiat ed alla sua rete vendita. Ad 8.650 euro è prevista la versione con climatizzatore manuale e ad 8.850 euro la versione con incluso il Pack Clima, che prevede climatizzatore manuale, fendinebbia e barre porta tutto.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo il mio punto di vista è si una buona trovata commerciale perchè la Panda è un'auto che ha un ottimo successo però ora rischia di cannibalizzare troppo la Panda 2012 in quanto questa Classic offre una dotazione di serie simile ma a prezzi più vantaggiosi, considerando inoltre il segmento in cui si trovano.

Il caso di Punto Classic e Grande Punto era diverso le due auto si rivolgevano a clientele diverse, quindi era più "facile" gestire le strategie di mercato/prezzi.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.