Vai al contenuto

Ducati Desmodue e il caldo...


nunoHGT

Messaggi Raccomandati:

Un amico a una Multistrada 1100 , tempo fa a fatto guidare un altro amico che doveva fare la patente , a fatto avanti eh dietro , li 8 eccecc , fino a che a un punto il motore a cominciatto a fare un rumore mettalico e hanno visto che il motore aveva passato i 120 gradi... spento il motore la moto non partiva piu , dopo un tempo di atesa tutto eh ritornato al normale . A quanto pare basta fare una fermata che i gradi si avicinano ai 115gradi...

Ok che sendo un motore rafredatto a aria sofre un puo quando se va piano , mah questa cosa e normale ? pensavo che questo era un motore di guerra ?

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma di cosa ha misurato la temperatura di un motore raffreddato ad aria?:?

Cmq, potrebbe essere un semplice problema di vapour lock della benzina....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo certi motori Ducati sono cadaveri :roll: quando innoveranno un po sarà troppo tardi

mah daaaai, 90cv , twin spark , cadaveri non sarano questi motori .

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma di cosa ha misurato la temperatura di un motore raffreddato ad aria?:?

Cmq, potrebbe essere un semplice problema di vapour lock della benzina....

sul monitor digital ce la temperatura motore , segnala anche quando il motore non e in temperatura...

Cosa e' questo vapour lock ? :D

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

mah daaaai, 90cv , twin spark , cadaveri non sarano questi motori .

Nuno....con tutti il rispetto per la Ducati che cmq fa belle moto:

Quoto autodelta (togliendo la parola "certi" :mrgreen:)

Di al tuo amico di stare attento alle scaldate e pure (paradossalmente ) a scaldarla con attenzione a freddo.

Altrimenti rischi danni seri (cuscinetti imbiellaggio)

verificato ;)

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

allora misura l'olio.

E 120° per l'olio non sono un problema.....arriva fino a 140°

Il vapour lock è il fenomeno per cui la benzina evapora prima di raggiungere il carburatore....e il motore si spegne...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

10,5 chili di coppia non sono mica pochi coleghi :D ...

Per quale ragione il desmodue dovrebe essere un cadavere ?? Voglio i fatti ...

grazie Tony.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quale ragione il desmodue dovrebe essere un cadavere ?? Voglio i fatti ...

.

perchè se scalda molto fa rumori strani (vedi) e perchè se al contrario non lo scaldi più che bene col tempo i rumori strani li fa sempre (cuscinetti di imbiellaggio).

elettronica ballerina a parte questi sono i guai del DS.

personalmente ho da ridire sull'erogazione (del 1000, il 1100 non so), però si va nei gusti personali

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel catalogo Ducati persino la Monster 696 ha come optional un raffreddatore d'olio opzionale...io lo straconsiglio sui motori ad aria :roll: molto di più di oggetti cazzate come i termignoni lucidi a specchio o i serbatoi aerografati ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.