Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

buonasera a tutti,

sono un nuovo iscritto e scusate nel caso non ho postato nel posto giusto questo mio quesito.

Qualche possessore della VENGA 1.4 A BZ può darmi indicazioni a riguardo il consumo reale della vettura? ho letto un po di tutto e non sempre in modo positivo,

la vettura farà 17/18000 km l'anno, maggiormente strada extraurbana, chi la guiderà è una donna dal piede poco delicato:D....ma è mia moglie e quindi devo chiudere un occhio:)

sono aperto a tutti i possibili suggerimenti.

un grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 183
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum ed un neo...ma neo possessore di KIA Venga, mi arriverà a maggio prossimo.....domanda: ma la presa usb serve per ascoltare la musica che si trova in una pennetta oppure serve da ricarica per cellulare, navigatore ecc.???

ciao e grazie

Max

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

buongiorno a tutti i forumisti ;) , sono un possessore di una kia venga 1.4 crdi ex 90 cv comprata a ottobre 2010, due mesi fa si blocca lo sterzo in box spengo e riaccendo tutto a posto.......

preoccupato porto la venga in concessionaria che legge la centralina: errore porti la macchina settimana prossima, vado a casa e il mattino dopo bloccato lo sterzo.

morale chiamo il carro atrezzi e in concessionaria mi danno la bella notizia.......piantone da sostituire :roll::roll:

praticamente una macchina con 6000km gia' scassata e per il piantone mi hanno detto che ci vorranno 30 giorni :§:§

Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno, sono possessore di una kia venga 1.4 crd 90CV

Acquistata a novembre, a dicembre si ferma perchè si ghiaccia il gasolio e la paraffina intasa il filtro gasolio, questo a 600 km, arrivo in officina e dopo che il capofficina (persona molto maleducata) mi degna di uno sguardo, mi dice che la colpa non è ne del concessionario ne di kia e che devo pagarmi il filtro (dopo 600 km che ho comprato una macchina nuova), l'ho raccontato a un mio ex collega di quando facevo il meccanico e a qualche mio cliente titolare di altri concessionari e mi hanno detto tutti che è ridicolo perdere la faccia

per un filtro e dopo solo 600 km di vita.. Poi c'è da dire che mia moglie ha una Yaris 1.4 commonrail 90 cv, proprio come la mia kia, parte la mattina presto per andare al lavoro che fa molto più freddo delle 09:00 quando vado via io, la macchina ha 5 anni, facciamo gasolio nello stesso posto (in cui siamo andati a chiedere spiegazioni e avevano delle tabelle di certificazione della qualità del gasolio), ma la macchina è perfetta ancora adesso.. Comunque cambio il filtro a mie spese e il Fenomeno del capofficina mi dice di mettrere 2 litri di benzina sul pieno di gasolio nel periodo invernale, chiedo conferma un paio di volte perchè sapevo che nel commonrail era dannoso mettere anche poca benzina e alla fine faccio come ha detto l'"esperto".. Il tempo di finire il pieno e un iniettore comincia a battere come un martello pneumatico e la macchina andare come a tre cilindri.. Torno dal fenomeno prima di Natale che mi dice di di portarla dopo il 10 gennaio, così a Natale invece di andare via con la macchina nuova vado con l'infallibile Toyota di mia mogie.. comunque poi arriva il 10 gennaio porto la macchina al concessionario, mi danno il carro funebre sostitutivo da 5km con un litro e aspetto più di una settimana per sentirmi dire che l'ispettore della kia ha detto che il quarto iniettore è rovinato per causa combustibile sbagliato, mi viene accennato che devo pagare io l'iniettore visto il motivo, al che mi

incazzo sul serio e alla fine viene cambiato in garanzia, anche qui ho provato a chiedere a gente che lavora nel settore e la risposta è stata sempre la stessa: ma non te li hanno cambiati tutti e quattro? Comunque poi il bello è che il Fenomeno (io gli darei una medaglia) va a dire al venditore e al meccanico che io ho fatto la cazzata di mettere la

benzina nel serbatoio, complimenti forse bisogna fargli un monumento più che una medaglia.. Passa un mese o poco più e come era ovvio comincia a battere un'altro iniettore, mi reco al concessionario e sfiga vuole che non batte più, la mattina dopo puntualmente si ripresenta, chiamo il concessionario e mi dicono che l'officina è chiusa, allora parlo col venditore che mi ha venduto la macchina e perdo le staffe, ci risentiamo 2 giorni dopo e mi dice di portare la

macchina che me la sistemano, quindi solito carro funebre sostitutivo (stavolta con spia abs e airbag accesa e contachilometri che non funziona, infatti visto con chi ho a che fare faccio subito un filmato con il cellulare prima che arriva una multa per velocità che non potevo controllare, secondo voi il fenomeno direbbe che non andava il

contachilometri? Di sicuro lo sapeva, perchè ho registrato anche dopo che ho riconsegnato la macchina e lui che diceva che era l'ultimo viaggio perchè la rottamavano..) aspetto tre settimane prima che arrivano 4 iniettori e la valvola egr, quindi a Pasqua vado via con la solita infallibile Yaris.. Dopo Pasqua ritiro la macchina e arriviamo a

questo momento, la macchina non va bene, gli iniettori battono un po menoma continua a girare male, va bene 10-20 km e poi ne fa altrettanti a girare male, devi schiacciare l'acceleratore a fondo per vincere quel momento in cui entra il turbo e compensa la mancanza, oltretutto consumamolto di più.

Scuse assurde aggiuntive :

quando avevo detto che la Yaris di mia moglie con caratteristiche analoghe andava bene, mi è stato detto che il gasolio nel filtro si era ghiacciato perchè la venga è un euro 5 e quindi ha più pressione nel collettore comune ( il gasolio ghiaccia prima di arrivare nel collettore comune probabilmente perchè non adeguatamente isolato, una volta nel collettore comune va solo negli iniettori e poi polverizzato o in reflusso al serbatoio), queste sono le scuse che inventano ai clienti che purtroppo non sanno come funziona un motore.. Sono venuto in officina circa 10 volte e quasi tutte le volte c'era una kia venga sul ponte, per curiosità chiedevo il motivo e mi veniva detto che era li per un tagliando, però l'unica volta che ho visto un meccanico che ci lavorava sopra stava togliendo il filtro del gasolio per lo stesso mio motivo..

Personalmente l'ho comprata perchè mi piaceva esteticamente, ho letto la prova su una rivista in cui ne parlavano bene, prezzo buono, 7 anni di garanzia. mi sono dimenticato che siamo in Italia e basta pagare per far scrivere quello si vuole su un giornale, la garanzia non è esattamente come negli stati uniti, il prezzo buono spesso corrisponde a una pessima qualità..

In fine vorrei dare un consiglio: io che ho fatto pure il meccanico per 9 anni ci sono cascato come un pollo, ma se a voi interessa una macchina che vada bene di sicuro e che fin che la tenete ci farete solo i tagliandi state su HONDA oppure TOYOTA, ho visto tante di queste macchine essere a più di 400.000 km e aver eseguito solo i tagliandi, anche personalmente, tra me, mia moglie, miei genitori e amici, zero problemi con le HONDA e TOYOTA che abbiamo avuto e abbiamo ancora, rivorrei la mia TOYOTA di 10 anni che ho dato dentro per comprare sta scatola della kia..

Link al commento
Condividi su altri Social

vedo che i "guai" non succedono solo a me..........

comunque è uno scandalo che una azienda come la kia che fa della qualita' il suo cavallo di battaglia non intervenga prontamente su questi guasti pesanti.

oltremodo sembra che debba aspettare 1 mese per il piantone (rep.ceca-belgio-italia ?)

:muto:

un ultima cosa ma è obbligatorio che ti diano una vettura sostitutiva ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Insomma queste coreane e le garanzie multianno non sembrano essere sempre uno specchio della reale affidabilità...:roll:

effettivamente un guasto cosi' importante in una vettura con 6.000 km non è una bella cosa, ho sentito anche dello stesso problema in francia e gb, ma la cosa

che lascia di stucco è che ci voglia quasi un mese per un pezzo di ricambio e che a tutt'oggi il conc. uff. non abbia trovato un auto sostitutiva e la kia motors da quanto mi ha detto lo stesso concessionario prevede un auto di cortesia al massimo per due giorni !!!!!:shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.