Vai al contenuto

Preventivo alfa mito!


TWIN SPARK

Messaggi Raccomandati:

Boni...:)

Un conto e' trattare , un conto e' contrattare tipo Zio Paperone.

la prima cosa l'accetto, la seconda no.

Senno' andate in Honda dove il prezzo e' quello e non vi scalano neanche 10 euro, piuttosto non vendono. ( visto coi miei occhi )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Aggiungo che il venditore sarà sempre il primo referente/alleato in caso di problemi, specie in garanzia.

Se gli avete fatto girare le balle prendendolo per il cravattino per 100-200€...scordatevi che vi aiuti....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se gli avete fatto girare le balle prendendolo per il cravattino per 100-200€...scordatevi che vi aiuti....

in alcune aziende non potrebbe nemmeno se volesse, visto che la marginalita' ottenuta rimane tracciata....

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Qua non si parla di migliaia di €, ma si fa sempre la domanda "Mi ha fatto X, dite che se vado da un'altra concessionaria o se lo prendo per i testicoli mi toglie ancora 100-200€?".

Quello non è "SAPER trattare", quello è "trattative da suk arabo", idem quei venditori che dicono "ma, sa, se ritorna......limiamo ancora qualcosa". Vado subito da un'altra parte.

Dimmi SUBITO quanto è il massimo che mi puoi fare senza prendere per il culo nè te nè me. Se mi va bene, compro, se hai cercato di infinocchiarmi, no.

QUESTO è un comportamento da mercato maturo....non quello dove ognuno sta cercando di fregare l'altro.

Io le mie le pago per intero, te invece?

Guarda che gli assiomi buonisti eccetera non son mica tanto adatti al mondo attuale.

Col piffero che se non hai confidenza o non hai davanti un venditore "pane al pane e vino al vino" ti viene già con le braghe calate al massimo possibile.

Ma vivi sulla Luna o nel 2009?

Che poi tu ti possa sentire preso per il culo se uno fa il SUO mestiere, cavoli tuoi. Il cliente non sapendo chi ha di fronte fa IL SUO mestiere, ovvero ottenere a meno un bene che comunque vale sempre meno di quanto viene pagato.

Io le auto le pago scontate quanto posso, lo dico, non ho mai detto il contrario, e manco finisco di pagarle perchè le cambio ogni due anni quando possibile.

Ma di sicuro se qualcuno fa come faccio io non sto a dirgli "ah che cavolo fai", meglio per lui. Così come non do a priori del coglione a chi non vuol trattare, non ha capacità tempo o voglia, e paga d+ o per intero, frega assai. Sinchè rimane nel suo però.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

in alcune aziende non potrebbe nemmeno se volesse, visto che la marginalita' ottenuta rimane tracciata....

A meno che non sia titolare lui deve rendere conto di ogni trattativa (esperienza personale, con venditore anche di una certa età e di forte esperienza, il titolare guarda i conti e chiede..... di conto).

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Boni...:)

Un conto e' trattare , un conto e' contrattare tipo Zio Paperone.

la prima cosa l'accetto, la seconda no.

Senno' andate in Honda dove il prezzo e' quello e non vi scalano neanche 10 euro, piuttosto non vendono. ( visto coi miei occhi )

Nessuno obbliga nessuno a comprare / vendere.

Non ce la fa? Gli dice di no..... FINE.

Quanto la si fa lunga.

Quando ha detto sì, ha poco poi da "girarsi i coglioni", il servizio che deve fornire è di default, se non lo fornisce perchè "ha guadagnato poco" mentre il servizio è standard e garantito, è nel torto lui.

Ora capisco perchè ancora le case si permettono fin troppi "lussi"......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Col piffero che se non hai confidenza o non hai davanti un venditore "pane al pane e vino al vino" ti viene già con le braghe calate al massimo possibile.

Ma vivi sulla Luna o nel 2009?

Io vivo nel 2009, e nel mio 2009 le auto le ho sempre pagate come coloro che si vantano di essere eccellenti contrattatori, che girano, che strizzano le rape e blablabla...

Forse perchè magari anche il venditore (se sa fare il suo mestiere, che NON E' inculare il cliente, sennò lo chiamarebbero inculatore e non venditore) capisce che se vuole vendere, non deve farmi perdere tempo.

Chi ci ha provato, non mi ha mai più rivisto.

Oh....vorrei vedere se nel vostro lavoro arrivasse il primo pinco pallo a dirvi che guadagnate troppo e che dovete vendere il vostro lavoro remunerato meno....a me girerebbero le balle, forse a voi no. Finchè si tratta di voi stessi, mentre per gli altri ovviamente non vale....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io per esempio ho un'esperienza opposta.

Premessa: a Genova ( provincia compresa ) c'e' un un conce per marca in pratica ( Fiat esclusa ) quindi se vuoi comprare il prezzo e' quello, senno devi fare tanti km avanti ed indietro che non ne vale la pena.

Detto questo, strozzare il venditore non e' detto che sia il modo migliore per iniziare un rapporto che in caso di problemi , sara' duraturo....;)

E' ovvio che lui tirera' a fare il minor sconto possibile ( e' il suo mestiere ) ma e' altrettanto ovvio che voi farete lo stesso.

Tutto sta a che peso date a quei 100/200 Euro che potete strappare.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

A meno che non sia titolare lui deve rendere conto di ogni trattativa (esperienza personale, con venditore anche di una certa età e di forte esperienza, il titolare guarda i conti e chiede..... di conto).

e in futuro l'uno e/o l'altro potrebbero proprendere ad es. per la applicazione della garanzia in un caso dubbio a tuo favore o invece contro per "riprendersi" i soldi.

imho piu' remunerativo cercare un posto che (per un motivo qualsiasi : giacenza in magazzino, raggiungimento obbiettivi ...) applichi in partenza una tariffa piu' vantaggiosa

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah quando ci sono in ballo piu di 12 mensilità per l'acquisto di un auto non è giusto che il venditore tiri in ballo la simpatia o le mancette ottenute in trattativa per gestire i servizi post-vendita adeguatamente, ne và della serietà del conce e della casa che rappresentano....

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.