Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

la seconda serie della 21 la trovo migliore della prima come frontale!

Quello è stato IMHO un periodo felice per lo stile Renault, semplice e lineare ma non privo di riconoscibilità e di un family feeling quando ancora non andava di moda parlarne :D

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

R.I.P.

120602025-25e2f9e0-2410-4f09-a129-5f35f3aa6a63.jpg

Paura e disagi per il traffico in viale Monza, nella parte nord di Milano, dove un'auto a gas ha preso fuoco mentre era ferma al semaforo. Miracolosamente, il proprietario è riuscito a correre fuori dalla vettura e a dare l'allarme. Subito sono intervenuti i vigili del fuoco per domare le fiamme ed evitare ulteriori pericoli. Le cause dell'incidente sono da accertare.

Fonte: LaRepubblica

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi sono mai piaciuti questi impianti a gas... :no:

Adesso non posso assolutamente permettermi di fare un'analisi dell'accaduto, primo perchè non è il mio mestiere e secondo perchè ancora nulla si sa, però vorrei dire che basandomi su eventi simili accaduti (fortunatamente poche volte) nella zona, spesso e volentieri il responsabile non era l'impianto a gas in quanto tale, ma la malagestione dell'impianto originale dell'auto, cioè quello a benzina. Inutilizzato magari per anni, e fatto girare dopo tanto tempo con tubi che ormai avrebbero dovuto essere semplicemente gettati e sostituiti (è bruciata una 164 in Spagna per quel motivo qualche tempo fa). Decisione di far girare l'auto a benzina, per voglia o per necessità (inaspettatamente rimasti senza gas), tubi crepati e benzina magari sui collettori. Olè.

Poi ripeto, al momento pare sia ancora tutto da chiarire, nel caso specifico.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso non posso assolutamente permettermi di fare un'analisi dell'accaduto, primo perchè non è il mio mestiere e secondo perchè ancora nulla si sa, però vorrei dire che basandomi su eventi simili accaduti (fortunatamente poche volte) nella zona, spesso e volentieri il responsabile non era l'impianto a gas in quanto tale, ma la malagestione dell'impianto originale dell'auto, cioè quello a benzina. Inutilizzato magari per anni, e fatto girare dopo tanto tempo con tubi che ormai avrebbero dovuto essere semplicemente gettati e sostituiti (è bruciata una 164 in Spagna per quel motivo qualche tempo fa). Decisione di far girare l'auto a benzina, per voglia o per necessità (inaspettatamente rimasti senza gas), tubi crepati e benzina magari sui collettori. Olè.

Poi ripeto, al momento pare sia ancora tutto da chiarire, nel caso specifico.

esatto successe lo stesso così a mio padre alla uno per fortuna che l'incendio lo fermò in tempo a discapito dell'insonorizzante del cofano :lol:

La potenza è nulla senza il controllo! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.