Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Guarda, a volte faccio veramente fatica ad individuare la tua linea di confine tra il serio ed il faceto. Ma stai babbiando o fai sul serio???:pen:

No no, dico sul serio.

Ora non voglio andare O.T. ma non ho mai capito il perchè del tanto sfottimento della Duna, ci sono auto ben peggiori della Duna.

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Piace pure a me la Duna, e onestamente non riesco a trovarle nulla di brutto. Era semplicemente una Uno con la coda, pensata però per mercati con gusti molto diversi dai nostri. Concordo sul fatto che ci siano auto più brutte di lei, ma ce ne sono altresì di migliori ;)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Piace pure a me la Duna, e onestamente non riesco a trovarle nulla di brutto. Era semplicemente una Uno con la coda, pensata però per mercati con gusti molto diversi dai nostri. Concordo sul fatto che ci siano auto più brutte di lei, ma ce ne sono altresì di migliori ;)

Concordo in pieno, poi secondo me è uscita anche in un periodo sbagliato, dove le 3 volumi compatte non avevano molto mercato...

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma anche io da piccolo ero particolarmente attratto ed incuriosito dalla MATRA Ranch. Però, vivaddio, era una vettura particolare, dall'estetica avventurosa, un veicolo del tutto anticonvenzionale e praticamente senza vere e proprie concorrenti dirette. Insomma, che potesse piacere o no ci stava tutto che la Ranch destasse quanto meno l'attenzione. Invece della Duna, sinceramente, non vedo particolari spunti che giustifichino un'infatuazione. Poi, per carità, sarà stata pure un'onesta vettura ma, insomma...:roll:

Hai ragione!

Credo che i più giovani utenti di questo forum abbiano in un certo senso la possibilitá di essere meno condizionati... dal periodo in cui é nata la Duna.

Anni di opulenza e ostentazione, segnati da una forte fiducia verso la tecnologia...

Nasce la Tipo e poi vedi 'sta Uno con la coda con le cromature..e la sua sorte è già segnata...Anche se ad onore del vero non è che la jetta o la corsa sedan fossero 'ste gran bellezze(imho):D

Lo spot l'ha fatta entrare definitivamente nella leggenda:mrgreen: e le finiture approssimative hanno fatto il resto.

Probabilmente negli anni '90 avremmo fatto lo stesso con l'Allegro, no?

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh onestamente ragazzi il rispetto per i gusti altrui viene prima di ogni cosa, per carità. Se ci sono persone che sono affezionate alla Duna o alle quali essa piace molto, non vedo dove sia il problema.

E allo stesso modo, non vedo dove sia il problema se lo spuntare di un esemplare non da il via ad una sequenza di post di considerazioni, ammirazioni, opinioni varie che potrebbero spuntare invece quando ci capita di paparazzare un'altra auto che ci ha fatto sognare in maniera ben maggiore. Se io domani fotografo una Corsa TR (brutta uguale imho) e la posto, mi aspetto che venga presa per quello che è: "toh, una Corsa TR". Fine. Non c'è molto da dire.

Può piacere o meno, ma la Duna è stata la Duna, la gente il mercato la società in questo modo l'hanno trattata, può essere stato giusto o meno, ma non possiamo cambiare la storia. Trovo che non sia il caso di prendersela se rispetto ad altre auto riceve meno riconoscimenti quando viene postata, ha sicuramente degli estimatori (qui ce ne sono un paio forse di più) ed i loro gusti vengono rispettati, ma essi non possono pretendere che se a 98 persone su 100 l'auto non è mai piaciuta o non è mai stata di interesse, gli altri forumisti debbano mettersi a scrivere cose che non pensano.

Anche voi che amate la Duna avrete delle auto che odiate. Se io ne parlassi e voi non partecipaste alla discussione perchè proprio non le potete vedere mica me la prenderei.

Se tizio adora la Duna, nulla da dire. Però, se lo stesso tizio, a confronto con la massa, nota di essere uno dei pochi che la apprezzano mentre tutto il resto della massa non l'ha mai apprezzata, potrà magari dedurre che i suoi gusti sono diversi da quelli della massa, potrà anche pensare che è la massa a non capire niente ed io personalmente non me la prendo per questo... però se a conti fatti la vettura risulta poco rimembrata o popolare in senso generale, è più facile pensare che sia tizio ad avere dei gusti differenti (che non si discutono, ripeto, ognuno ha i suoi). A quel punto però tizio non può pretendere che vada bene anche a tutti gli altri perchè va bene a lui...

C'è la totale libertà, io credo che nessuno abbia il diritto di dire a tizio "per piacere smetti di postare foto di questo schifo di macchina", perchè non è giusto ed è un grave errore. Però se su 100 persone ci si ritrova ad essere in due o tre ad essere amanti di un certo modello, se ne prende atto e si vive in pace.

A me la Duna ha sempre fatto ribrezzo (cosi come la Corsa TR ed altre macchine del genere, derivate imho malamente da una 2v che era invece ottima), tuttavia apprezzo il fatto che ce ne siano ancora in giro a testimonianza ed apprezzo l'affetto con cui gli appassionati sono contenti di beccarla, fotografarla e postarla. Non possono però chiedermi che mi vada a dilungare su post interessati, scritti facendo finta che mi piaccia.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

....

A me la Duna ha sempre fatto ribrezzo (cosi come la Corsa TR ed altre macchine del genere, derivate imho malamente da una 2v che era invece ottima), tuttavia apprezzo il fatto che ce ne siano ancora in giro a testimonianza ed apprezzo l'affetto con cui gli appassionati sono contenti di beccarla, fotografarla e postarla. Non possono però chiedermi che mi vada a dilungare su post interessati, scritti facendo finta che mi piaccia.

Hai colto in pieno la questione ;)

Poi scusatemi eh, ma se nello stesso post ci sono una Duna (per di più, non me ne si voglia, in condizioni da sfasciacarrozze) e una Beta Montecarlo o una 128 SL o un'850 Sport, credo sia matematico che gli interventi saranno concentrati per lo più sulle altre due macchine ;)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma anche io da piccolo ero particolarmente attratto ed incuriosito dalla MATRA Ranch. Però, vivaddio, era una vettura particolare, dall'estetica avventurosa, un veicolo del tutto anticonvenzionale e praticamente senza vere e proprie concorrenti dirette. Insomma, che potesse piacere o no ci stava tutto che la Ranch destasse quanto meno l'attenzione. Invece della Duna, sinceramente, non vedo particolari spunti che giustifichino un'infatuazione. Poi, per carità, sarà stata pure un'onesta vettura ma, insomma...:roll:

un'onesta vettura da lasciar lì...come le coeve Jetta, le Corsa 3 volumi, la polo Classic, anche la Renault 9. Si, te le ricordi perché eri piccino, ma non è roba da far voltare la testa.

Duna, da parte sua, ci aggiunge le sue specificità. Dalla qualità che definire vomitevole era un complimento (mi ricordo la prova di 4R con pezzi che saltavano :disp2:) alla impossibilità di trovare ricambi perché arrivavano dal Brasile.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Piace pure a me la Duna, e onestamente non riesco a trovarle nulla di brutto. Era semplicemente una Uno con la coda, pensata però per mercati con gusti molto diversi dai nostri. Concordo sul fatto che ci siano auto più brutte di lei, ma ce ne sono altresì di migliori ;)

:accordo:

Concordo in pieno, poi secondo me è uscita anche in un periodo sbagliato, dove le 3 volumi compatte non avevano molto mercato...

Si,boh,forse...il fatto è che,come dicono giustamente i più qui,fosse un'auto stranicchia,certo non bella che però a qualcuno (me compreso) non dispiaceva.

Che bello,una volta tanto stare coi giovincelli ! :lol:

E...come dice Paolino che ognuno esprima i suoi pareri in libertà....e non se ne parli più !

http://i1008.photobucket.com/albums/af208/roiderome/P4250530_zps72368450.jpg

:P

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Che bello,una volta tanto stare coi giovincelli ! :lol:

E...come dice Paolino che ognuno esprima i suoi pareri in libertà....e non se ne parli più !

http://i1008.photobucket.com/albums/af208/roiderome/P4250530_zps72368450.jpg

:P

Eccolo, il Roy nelle vesti del finto conciliante...e poi lancia il sasso nello stagno, anzi La VISA nello stagno!:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.