Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

esatto!

volendo proprio essere pignoli le 1300 a differenza delle 1600 e 2000 avevano le coppette ruota in puro metallo, non con l'elemento centrale nero e a dir la verità, al meno all'inizio, anche le frecce anteriori bianche anziché arancioni.

(dettagli da impallinato lo so, ma i miei genitori avevano una 1300 e i miei nonni una 1600) ;-)

Confermo quanto detto dal buon V13. I miei ebbero dal 1976 al 1989 una Beta 1300 color Tabacco (marrone) frecce arancioni, coppe in metallo e mascherina nera con i fari scarenati. Nel 1983 l'auto passò a mia madre dato che mio padre ricevette una serie di Alfa aziendali, alfetta 90 e 75 in successione.

Mio zio invece aveva una "millebuchi" 1600 che guidò fino al 1994, rottamata per una fiat Tipo.

Modificato da lantanio

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un avvistamento in web può essere comunque considerato avvistamento? :D Ho trovato questo sconvolgente prototipo di 126 a... trazione anteriore! :oddio:

Qualcuno sa qualcosa in più? Ad occhio sembra conservato tipo da museo o cose simili, ma pare che ne siano altri in giro, tra cui uno rosso malconcio...

A dire il vero le foto non mi sono nuove. Probabilmente le avevo già viste sul web o forse se ne era già parlato in passato qui su AP. Simpatico il baule posteriore a ribaltina, stile Mini prima maniera. Però la vista laterale, col frontale allungato per accogliere il motore, la rende notevolmente sproporzionata, direi sgraziata. Molto meglio la nostra cara piccoletta così come la conosciamo da sempre.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo quanto detto dal buon V13. I miei ebbero dal 1976 al 1989 una Beta 1300 color Tabacco (marrone) frecce arancioni, coppe in metallo e mascherina nera con i fari scarenati. Nel 1983 l'auto passò a mia madre dato che mio padre ricevette una serie di Alfa aziendali, alfetta 90 e 75 in successione.

Mio zio invece aveva una "millebuchi" 1600 che guidò fino al 1994, rottamata per una fiat Tipo.

Ma non avevate anche un po' di delte a random? :D

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non avevate anche un po' di delte a random? :D

Le delte arrivarono dopo..... Una durò pochissimo l'altra di più.....

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Consueto contributo di materiale ordinario.:D

FIAT 126 Personal 4 650 del gennaio '79, ma reimmatricolata nel febbraio '89. Probabilmente riverniciata perchè quel verdino non mi pare di ricordarlo già nel '79.:pen:

15215415603_d7e703bfc6_c.jpg

FIAT 131 Supermirafiori 1300/TC del gennaio '81. Condizioni molto buone.

15811198276_15a31e690d_c.jpg

FIAT Panda 4x4 del gennaio '89.

15215414783_3718db2858_c.jpg

FIAT Tipo DGT del gennaio '90.

15832970451_1d310c9139_b.jpg

Nissan Primera 1.6 SLX del giugno '92.

15214867974_0e63d64d9c_c.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto belle la 126 e la 131 ;) La luce di retromarcia sulla 126 credo sia aftermarket, su quel modello infatti si è vista solo sulle versioni speciali Silver-Black-Red-Brown.

Sbaglio o la Supermirafiori monta gomme piuttosto tassellate? :shock: Da pioggia, suppongo...

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Bellissima la 131!

Vi ricordate questa bellissima 850 Coupè tenuta molto bene e sopratutto sobria?

wfW1b8J7.jpg

H4QygD1L.jpg

Oggi l'ho rivista ed è stata trasformata in una specie di rat style!! Con ruote in lamiera nere, assetto ribassato, porta pacchi sul tetto e marmitta rumorosissima. Secondo me aver manomesso un esemplare così bello per fare quella schifezza li è un vero peccato.

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.