Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Se 1500 deve essere, che 1500 sia... ecco quella originale, la berlina:

FIAT 1500 - 1481 cc, - kw, 29/05/1965

P3250455.thumb.JPG.41dfc23b015c954c8be05b30a504963b.JPG

P3250456_st.thumb.JPG.5e264c3eba91b80cffa3b6035f69edb4.JPGP3250458_st.thumb.JPG.b0b4475ec9c8533b3fa5c2025cf41505.JPGP3250457.thumb.JPG.e1eedb657831e830c38a0a901cc718cf.JPG

 

Queste 1500 mi mettono voglia di sottolineare alcune cose, un po' a casaccio:

- notare il grigio talpa uguale al coupé postato da nickforspeed (o almeno si somigliano). E dire che non sta male su nessuna delle due: oggi anche i carri da morto vogliono il metallizzato!

- passaggio da berlina a coupé: due mondi diversi! Sembra non ci sia una vite in comune... all'esterno l'unica cosa simile e' il carattere della targhetta identificativa del modello, persino il sistema dei tergicristallo è diverso: quello della berlina con le racchette divergenti, la coupé a racchette parallele... per non parlare dell'abitacolo! Quando far realizzare un modello da una carrozzeria esterna come Pininfarina significava qualcosa :(((

- cosa produce oggi di equivalente FIAT?:muto:

Modificato da angeloben
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao, Nino, che macchina è quella della foto piccola, accanto alla tua frase - firma? Ne ho beccata una a Bordighera l' estate scorsa nel parcheggio di un hotel dove vado a consegnare, ma non ho capito che razza di mezzo alieno fosse...ciao ciao

Ciao doctortreno, come proseguono le tue creazioni (perchè seguo anche la sezione modellismo durante le pause-cazzeggio)?

La macchina che vedi in firma è una AMC Pacer, una delle mie auto preferite. Insieme alle utilitarie europee (Fiat 600 in primis), le auto americane del passato sono la mia passione.

...cut...

EDIT by Wilhem275: el Nino ha scritto un post sulla Pacer talmente ben fatto che ho ritenuto di spostarlo in una discussione a sé ;)

Lo trovate qui:

http://www.autopareri.com/forum/auto-depoca/48536-amc-pacer.html

Modificato da Wilhem275

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sabato intorno alle 12 ero ad assisi nella piazza della basilica inferiore.

Il caso ha voluto che si presentassero una trentina di auto d'epoca e parcheggiassero nella piazza.

Ho scattato un bel po' di foto. A breve inizierò a postarne qualcuna per rendervi partecipi del mio stupore misto a tanta emozione!

Link al commento
Condividi su altri Social

ieri sera mi fermo a fare benzina sulla milano genova...vedo arrivare un carroattrezi e sopra cosa c'era? questa

http://www.100motori.it/uploads/lanciaAureliadiMichelottixVignale.jpg

ma identica a questa di questo colore.....che bella che era...purtroppo non ho fatto nessuna foto...

cosa potrebbe valere questa macchina?

ho visto su internet che proprio questa verde era a villa d'este

Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.madle.org/ve09lanlopresto2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

dsc0041dt.jpg

By kukro at 2011-04-12

dsc0050va.jpg

By kukro at 2011-04-12

dsc0063fr.jpg

By kukro at 2011-04-12

dsc0067am.jpg

By kukro at 2011-04-12

dsc0073ec.jpg

By kukro at 2011-04-12

dsc0077uf.jpg

By kukro at 2011-04-12

Mio nonno aveva una fiat 1500 nera.

Mio padre si fece fare una foto quando era giovane nella stessa posizione.

Appenna l'ho vista nel parcheggio ho deciso di bissare l'impresa!

dsc0078um.jpg

By kukro at 2011-04-12

Link al commento
Condividi su altri Social

Eccomi ritornare in questo topic con un piccolo contributo raccolto nei giorni scorsi.

Un vecchio e malandato FIAT Ducato furgone dell''84, ancora con targhe nere.

tesorettolima039.jpg

Una non impeccabile Ford Orion 1.4 Ghia della seconda metà degli anni '80.

tesorettolima040.jpg

Questa non è ancora potenzialmente storica o di interesse storico/collezionistico, si tratta di una Innocenti Small 990 del '93, ma l'ho voluta postare a beneficio dell'amico Roy al quale piacerà senz'altro.;) E' in condizioni non proprio ottimali, ma nemmeno tanto malandata, ed è l'unica che si aggira ancora di frequente nelle mie vicinanze. Quel rosso scuro metallizzato poi le dà un'aria piuttosto elegantina.8-)

tesorettolima041.jpg

Una Citroen AX Ten del '91, un'utilitaria che sta man mano diradandosi sempre più dalle strade, almeno qui dalle mie parti.

tesorettolima042.jpg

Ed infine un'impeccabile Volkswagen Golf dell''85. Dopo averla parcheggiata, il proprietario allontanandosi, si girava ogni tanto e se la rimirava lanciandole occhiate amorevoli.:lol:

tesorettolima043.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Olè! coppia di coupè e berlina in pochi minuti:

120420112981.jpg

(Punto infame!)

Quanto era bella sta coupè Rover?

120420112982.jpg

120420112983.jpg

E finalmente ho beccato dove abita sta maledetta che mi passava sempre di sfuggita! 8-)

120420112988.jpg

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa non è ancora potenzialmente storica o di interesse storico/collezionistico, si tratta di una Innocenti Small 990 del '93, ma l'ho voluta postare a beneficio dell'amico Roy al quale piacerà senz'altro.;) E' in condizioni non proprio ottimali, ma nemmeno tanto malandata, ed è l'unica che si aggira ancora di frequente nelle mie vicinanze. Quel rosso scuro metallizzato poi le dà un'aria piuttosto elegantina.8-)

tesorettolima041.jpg

:(.....infatti era il mio colore preferito......ma dai cerchi più che una 990 sembrerebbe una 500SL,quella col passo allungato che fù a listino per 2 o 3anni ed ha anche avuto un incidente in quanto quelle avevano la mascherina in tinta con la carrozzeria. P.S.= le AX qui son scomparse praticamente del tutto ormai.

E finalmente ho beccato dove abita sta maledetta che mi passava sempre di sfuggita! 8-)

120420112988.jpg

:((( oè.....ma adesso Basta,eh? Voi ci godete a vedermi piangere!?!? Per favore:perchè loro son riusciti nell'impresa ed io no?????????:(((

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Come dici te, la vita di provinzia...!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.