Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

I Raduno Lancia Delta Trentino - Parte 1: le Lancia

 

Ciao a tutti :)

 

Ieri sono stato ad un raduno di Lancia Delta, non lontano da casa mia. In realtà l'evento non era limitato solamente alla mitica berlina torinese, erano infatti presenti molte auto diverse.

Le vetture erano piuttosto numerose, perciò ho intenzione di postarne un po' alla volta.

 

Cominciamo ovviamente con le Lancia.

 

Una Delta HF Integrale 16v, replica di quella che gareggiò al Sanremo 1989:

lanciadeltahfintegralpfsg8.jpg

 

Una Delta Evoluzione in livrea Totip (con tanto di scultura in legno sul tetto):

lanciadeltahfintegralays3w.jpg

 

Una Evoluzione 2, qui proposta nella classica livrea Martini:

lanciadeltahfintegral69sjh.jpg

 

Un paio di Evoluzione "in borghese": Rosso Winner, Bianco Perla. Bellissime.

lanciadeltahfintegralwzsoj.jpg

lanciadeltahfintegralqussy.jpg

 

Questa Evoluzione 2 appartiene a qualche serie speciale?

lanciadeltahfintegralj4s7o.jpg

 

Infine, questa. Anch'io all'inizio ero stato ingannato, poi ho visto il motore trasversale: si tratta di una replica della 037 su base Beta Montecarlo. Il risultato estetico è certamente molto convincente.

lanciabetamontecarlo0tts30.jpg

lanciabetamontecarlo0knsbk.jpg

Modificato da Giacomo 96
  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

I Raduno Lancia Delta Trentino - Parte 2: le altre

 

Oggi vi propongo alcune delle altre auto presenti al raduno dedicato alla Delta. Oltre a un gruppetto di BMW Serie 3 E30 e qualche Impreza, queste erano le auto IMHO più interessanti.

 

Iniziamo con questa Renault Supercinque GT Turbo del 1986, in perfette condizioni:

renaultsupercinquegttxuusf.jpg

 

Una bella Porsche 928 4.7 S dello stesso anno:

porsche928s1986qsucx.jpg

 

Un'Alfa Romeo Giulia GT 1.3 del 1967. Curioso lo scudetto in polistirolo, era una modifica diffusa?

alfaromeogiuliagt1.31njucc.jpg

 

Una Mercedes-Benz 380 SL (R107), reimmatricolata nel 1993.

mercedes-benz380sl6cudf.jpg

 

Infine, delle auto che hanno fatto la storia del rally. Una Fiat 128 Rally, del 1972:

fiat128rally1972tiu33.jpg

 

Un'altra 128, del 1973: il kit estetico è della Rally, tuttavia secondo l'AdE monta il 1116.

fiat1281973qvu3u.jpg

 

Una Ford Sierra RS Cosworth seconda serie, del 1987:

fordsierrarscosworth1ggue4.jpg

 

Altra Sierra, una delle ultime (1993): questa però, secondo l'AdE, ha un 1993 cc da 93 KW. Mi verrebbe da pensare alla 2.0i Twin Cam, che però sarebbe un 1998 cc.

fordsierra2.0i1993i1uvc.jpg

 

Per concludere in bellezza, un'auto da 4 campionati WRC di fila: la Mitsubishi Lancer Evolution VI Tommi Mäkinen Edition, anche detta Evolution 6.5.

mitsubishilancertommiq6up3.jpg

 

Manca ancora qualche auto, a breve la terza parte :)

Modificato da Giacomo 96
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, Giacomo 96 dice:

I Raduno Lancia Delta Trentino - Parte 1: le Lancia

...

 

 

 

Questa Evoluzione 2 appartiene a qualche serie speciale?

 

 

 

 

E' possibile, ma non saprei identificarla con certezza. La fascia longitudinale centrale che dal cofano percorre tutta la carrozzeria mi farebbe pensare ad una Dealer's edition, pero' mi sembrava di ricordare che questa edizione limitata fosse stata prodotta solo di colore rosso.

 

Da qualche parte avevo letto che negli ultimi due anni di vita della Evoluzione, erano state prodotte diverse serie limitate, quasi su richiesta del committente (che poteva essere un club o qualche mercato straniero, ad esempio). Presumo che una produzione così particolare fosse possibile grazie al fatto che l'assemblaggio veniva effettuato in modo pressochè artigianale da parte della carrozzeria Maggiora, proprio negli ex stabilimenti Lancia di Chivasso.

  • Mi Piace 4

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, Giacomo 96 dice:

 

Un'Alfa Romeo Giulia GT 1.3 del 1967. Curioso lo scudetto in polistirolo, era una modifica diffusa?

 

 

Contenimento pesi :mrgreen: 

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Abarth03 dice:

 

E' possibile, ma non saprei identificarla con certezza. La fascia longitudinale centrale che dal cofano percorre tutta la carrozzeria mi farebbe pensare ad una Dealer's edition, pero' mi sembrava di ricordare che questa edizione limitata fosse stata prodotta solo di colore rosso.

 

Da qualche parte avevo letto che negli ultimi due anni di vita della Evoluzione, erano state prodotte diverse serie limitate, quasi su richiesta del committente (che poteva essere un club o qualche mercato straniero, ad esempio). Presumo che una produzione così particolare fosse possibile grazie al fatto che l'assemblaggio veniva effettuato in modo pressochè artigianale da parte della carrozzeria Maggiora, proprio negli ex stabilimenti Lancia di Chivasso.

 

si, quella con la doppia riga gialla era una serie speciale ..però non ricordo quale.. ne hanno fatte un po'.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, Delta Force dice:

 

Sembrerebbe quasi una Club HiFi, striscia giallo-blu e fregi corrispondono. Sono solo un po' scettico per il fatto della rarità (20 esemplari)...

 

5 minuti fa, vanny turboie dice:

che meraviglia il raduno del trentino! complimenti a giacomo96 per le foto stupende! :D

 

Grazie mille :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.