Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Quando ancora era un marchio con appeal...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Bene! Visto che ha da poco compiuto 20 anni pure Lei pòsto la "balena bianca" di mio fratello,Volvo 850 GLT.

Oggi,dopo aver lavato&pulito internamente la mia,mi ha chiesto se avessi potuto pulirgli dentro anche la sua e così Le ho dato una bella spolverata e passata di lucido per pannelli&cruscotto:sprizzava anni'80 da tutti i pori :D e col metro di oggi direi che l'accessibililà appare un po' sacrificata...per carità,il posto c'è,ma gli sportelli mi sembravano piccoli piccoli!

http://sphotos-b.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/557756_3848877502778_1197643379_n.jpg

Sta pensando a un bel restauro,magari per la prossima primavera,visto che il berlinone va' ancora da Dio&non ha nessuna intenzione di disfarsene.

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehm... si mi sa che un restauruccio di carrozzeria ci va eh, se lo merita. Anche perchè a mio parere l'850 berlina resta bello ancora oggi. Secondo me fu una bella trasposizione moderna dei concetti Volvo anni '80 che invecchiando erano diventati anche troppo caratteristici, un po' grotteschi forse. L'850 berlina mi piaceva e mi piace un sacco (e bianca sta molto bene) mentre la stescion, mi spiace, non mi è mai andata giù più di tanto con quei fanalissimi altissimi purissimi strettissimi.

La berlina aveva il suo bel sederozzo imponente ma senza esagerare, avevano inclinato il lunotto quel tanto che stava bene per renderla più moderna, ma manteneva la possenza dei 760. Bella macchina.

METTETELA A POSTO! :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ripresa a Collegno, mi ha sorpreso quanto fosse globalmente luccicante e curata. Peccato per gli adesivi zarri.

2012-10-27_17-28-49_150.jpg

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non tutto il male viene per nuocere. A volte i proverbi ci prendono.

In famiglia con le batterie siamo sfortunati. Settimana scorsa ci ha piantato in asso una batteria Bosch presa a luglio.

Fatta partire l'auto con i cavi raggiungo l'officina che ha venduto la batteria (Bosch Service).

Entro con l'auto nell'officina, scendo e cosa c'è lì ad un metro dalla mia portiera?

Lei.....

montreal2.jpg

montreal1e.jpg

montreal3.jpg

Sporca e non messa benissimo. Mancano alcuni particolari e ci sono alcuni segni sulla carrozzeria.

La vernice è stata, credo, ritoccata in alcuni punti dove probabilmente il proprietario ha toccato contro un muro e sgaffiato lo spigolo.

Ad una rapida occhiata non ho visto segni di ruggine passante ma ovviamente non mi sono messo a controllare i passaruota o il fondo (e comunque non ho l'esperienza per un giudizio serio).

L'assicurazione sul parabrezza è del '92, quindi non circola da almeno 20 anni.

La fotocopia del libretto sul sedile riportava come data luglio '87 ma credo si riferisse alla reimmatricolazione.

La targa inizia per x (si può dire?), cosa dicono le tabelle delle targhe nere?

Ho scambiato due chiacchere col meccanico e mi ha detto che il proprietario ha comunque periodicamente fatto girare il motore ed è funzionante.

Certo a rimettere in ordine una Montreal la sorpresa è dietro l'angolo...

Gli interventi previsti riguardano la meccanica, soprattutto anteriore, e la revisione.

Tra l'altro a prima vista non si direbbe un'officina con esperienza in auto d'epoca.

Alla fine della breve chiaccherata il meccanico ha chiesto a me quanto potesse valere. Non ho capito se voleva misurare la mia conoscenza dell'auto o se stesse effettivamente brancolando nel buio.

Sempre affascinante la Montreal....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.