Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Anche da me se ne vedono ancora . Questa mattina ho incrociato una Charleston bordeaux-nera con i fari rettangolari.

Mi sembrava in ottime condizioni ma era in controluce.

Guardando nello specchietto della mia,dopo aver incrociato la francesina, ho visto una placca riflettere luce : probabilmente la targa A.S.I.

Perché alcune hanno i fari circolari mentre altre rettangolari? Serie diverse?

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche da me se ne vedono ancora . Questa mattina ho incrociato una Charleston bordeaux-nera con i fari rettangolari.

Mi sembrava in ottime condizioni ma era in controluce.

Guardando nello specchietto della mia,dopo aver incrociato la francesina, ho visto una placca riflettere luce : probabilmente la targa A.S.I.

Perché alcune hanno i fari circolari mentre altre rettangolari? Serie diverse?

Quelle a fari circolari sono le 2cv com motore 600 cc (se non sbaglio),mentre quella con fari quadrati è la 2cv4,cioè quella con motore 400 cc. :D

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che è corretto dire che in Italia erano le 2cv4 ad avere i fari rettangolari, ma in ottica più ampia non era così.

I fari rettangolari furono introdotti nell'estate 1974 insieme ad altri dettagli per rinnovare un po' lo stile della 2cv, che all'epoca non veniva più importata in Italia per lasciare spazio alla Dyane. Ripresero le importazioni qualche anno dopo, ma sempre per non infastidire le ottime vendite della Dyane solo in versione 435cc (che per l'appunto montava i quadrati). Più avanti verranno poi reintrodotti quelli tondi a partire dalla Charleston (serie limitata 1981 e successive versioni di serie, motore 600) su pressione della clientela e a seconda dell'allestimento rimarranno gli uni o gli altri.

Ma all'estero prima della Charleston (e anche dopo, in allestimenti come il CLUB) le 2cv6 a faro quadro esistevano. :D

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

..ma Ragazzo,in quale Roma vivi ? :pen:

Si si scusate, il Roma è indicativo...

Diciamo che io sono più spostato sulle colline ecco :§

Non dico dove per questioni di riservatezza.

Autopareri: based on a true story

Link al commento
Condividi su altri Social

Ce l'aveva un mio amico... fù la serie "finale" della Golf II, quando la Golf III girava già per le strade.... aveva il 1300 con 55 cavalli bolsi... non mi pare fosse offerta anche con il 1600 da 75 cv, anche perchè doveva fare da entry-level, visto che la Golf III partiva da un 1400 con BEN 60 cv......

C'era anche con il 1.6 75cv.

oltre al catalizzatore, dava

- cerchi da 15" con gomme 185/55 della GTI

- codolini passa ruota della gti

- tetto apribile manuale

- predisposizione radio con 2 altoparlanti.

optional, la mascherina a 4 fari e il kit chiusura centralizzata + vetri elettrici anteriori.

ne piazzarono diverse (tra cui la nostra) perché veniva 5 milioni di meno rispetto alla MkIII (la pagavi quanto una Polo in pratica) e perché la potevi avere in fretta (per la MkIII si aspettava fino a 9 mesi)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

pare essere un ibrido italico americano su base ford galaxy/capri v6 prodotto da un carrozziere veneto. Non trovo più il link...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.