Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Ecco i miei consueti avvistamenti ordinari raccolti in giro....

Veramente notevoli.

Il mio particolare apprezzamento va al 900E Panorama, perchè come hai giustamente sottolineato è davvero raro, quasi introvabile direi. Mi sorprende leggere che è dell'86, avrei giurato che fosse uscito di produzione un anno prima, ma magari sarà un fondo di magazzino ;) Diciamo pure che la gente non si ammazzava per comprarlo, facile quindi che si tratti di un esemplare invenduto :)

Bella anche la W124 250D, ho solo qualche dubbio sull'originalità dei cerchi in lega, nel senso che sì, sono orginali MB ma erano già in uso sul MY '90? O forse erano stati introdotti dopo? Boh, non ricordo.

Stupenda anche la 2CV, e non c'è molto da aggiungere ;)

--------------------------

Inviato

Circa l'uscita di produzione del 900 le notizie sono contrastanti. Wikipedia fa riferimento sia all''85 che all''86, ma si sa che non è la Bibbia e va presa con le molle. Sul volume "FIAT, tutti i modelli del Novecento" (riferito al secolo scorso, non al mezzo...:D), viene riportato l''85 come termine ultimo di produzione. Probabile che sia stato proprio l'85 l'anno di cessazione definitiva della produzione, ma ciò che è certo è che l'anno successivo venivano ancora immatricolati perchè non è il primo che mi capita immatricolato nell''86. Tre mesi fa circa me ne capitò un altro, un 900 Coriasco, che già pubblicai in questo thread, immatricolato nel febbraio '86.

16771678428_1a3c4e3e6e_c.jpg

Inviato

Stupendo, il Coriasco della foto :D Tra l'altro rievoca il ricordo principale che ho di questa versione: e cioè di mezzo preferito dai fruttivendoli. Almeno dalle mie parti eh :D

--------------------------

Inviato

Da altri forum so che fino a tutto il 1986 ne furono immatricolati.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato
Circa l'uscita di produzione del 900 le notizie sono contrastanti. Wikipedia fa riferimento sia all''85 che all''86, ma si sa che non è la Bibbia e va presa con le molle. Sul volume "FIAT, tutti i modelli del Novecento" (riferito al secolo scorso, non al mezzo...:D), viene riportato l''85 come termine ultimo di produzione. Probabile che sia stato proprio l'85 l'anno di cessazione definitiva della produzione, ma ciò che è certo è che l'anno successivo venivano ancora immatricolati perchè non è il primo che mi capita immatricolato nell''86. Tre mesi fa circa me ne capitò un altro, un 900 Coriasco, che già pubblicai in questo thread, immatricolato nel febbraio '86.

16771678428_1a3c4e3e6e_c.jpg

È un'impressione mia o la fiancata presenta un LEGGERISSIMO segno di corrosione? :D

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

Inviato
È un'impressione mia o la fiancata presenta un LEGGERISSIMO segno di corrosione? :D

Confermo,è LEGERISSIMAMENTE corroso sul lato,ma anche dietro (lo vedo alcune volte circolare carico di frutta). :D

anti-c12.jpg

Inviato (modificato)

Avvistamento del fine settimana...peccato per la targa moderna...

vy1aja.jpg

258b3gl.jpg

Modificato da geo

Inviato

E' marcio che più non si può, ci puoi infilare un braccio in mezzo.:D Solo la cabina si salva, almeno a giudicare da fuori.