Vai al contenuto

The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Non solo la fascia centrale, ma anche la fascia superiopre è in materiale diverso, ovvero l'80% della console.Senza contare la strumentazione

Il salto con la Gp è nettissimo

bha opinabile, gli interni della fiesta, come solito ford, sono fatti al risparmio, ma a parte ciò, seduto al volante, con la spalla toccavo quella della mia ragazza. E sono di corporatura media. Dentro la fiesta è stretta c'è poco da fare.

Io son daccordo con Teknos, tralasciando il design interno di Fiesta che trovo orribile (come è orribile quello della PE) a livello di qualità reale Fiesta è alla pari se non superiore a PE.

Come hai fatto notare son cambiate molte plastiche ma se si eccetua la fascia centrale (che tra le altre cose era già morbida su GP 2007) il resto e plastica rigida veramente poco appagante sia al tatto che alla vista...

Poi tutti questi miglioramenti nell'assemblaggio su PE io non li ho notati... Ne vedo a vagonate in concessionaria da mio zio (perchè questa auto dalle mie parti vende 30 volte fiesta) e nella parte bassa succede il finimondo... con luci, sovrapposizioni e disallineamenti che raggiungono anche il mezzo cm in alcuni punti...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Io son daccordo con Teknos, tralasciando il design interno di Fiesta che trovo orribile (come è orribile quello della PE) a livello di qualità reale Fiesta è alla pari se non superiore a PE.

Come hai fatto notare son cambiate molte plastiche ma se si eccetua la fascia centrale (che tra le altre cose era già morbida su GP 2007) il resto e plastica rigida veramente poco appagante sia al tatto che alla vista...

Poi tutti questi miglioramenti nell'assemblaggio su PE io non li ho notati... Ne vedo a vagonate in concessionaria da mio zio (perchè questa auto dalle mie parti vende 30 volte fiesta) e nella parte bassa succede il finimondo... con luci, sovrapposizioni e disallineamenti che raggiungono anche il mezzo cm in alcuni punti...

Le plastiche basse sono per lo più rigide, non a caso anche nelle premmiumicissime bmw, non è e non sarà l'unica ad averle.

Mai filosofeggiato su quanto sprofondi il dito nella plancia, preferisco altro nell'auto, ma nella fiesta in esposizione, toccata la zona morbida, la superficie non è più tornata su, rimanendo una concavità.. Non che mi sia fatto pippe su questo,ma tant'è visto che di questo stiamo parlando.

I difetti di assemblaggio e luci, in quella ritirata da un mese non ci sono,per lo meno vistosi, non mi ci mettendocon il calibro a far misure.

Non sono il tipo, preferisco la resa allo sforzo, non la staticità, soprattutto dopo le ultime esperienze.

Invece c'è il cassettino in basso a destra che ha le guide fatte di cartapesta e si apre uscendo fuori. Per ora questo è il contro.

Link al commento
Condividi su altri Social

bha opinabile, gli interni della fiesta, come solito ford, sono fatti al risparmio, ma a parte ciò, seduto al volante, con la spalla toccavo quella della mia ragazza. E sono di corporatura media. Dentro la fiesta è stretta c'è poco da fare.

Ecco appunto l'unica qualità innegabilmente maggiore che ha punto confronto a fiesta è l'abitabilità la ford è decisamente più angusta e stretta....per il resto siamo li nell'assoluta media del segmento con alcune finture meglio in ford e alcune in fiat, non per niente a un amico "fisicatissimo" ho consigliato punto invece di fiesta infatti si è ripreso la fiat.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

be ovvio che non esiste la macchina perfetta e una avrà pro e contro rispetto a un altra :D

io vado fierissimo della mia punto evo mi piace un sacco sia dentro che fuori, è comodissima e i miei amici seduti dietro non si sono mai lamentati visto l'ampio spazio per le gambe ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora prime impressione dopo 480 km.Ho fatto con un pieno di GPL fino ad esaurimento 420 km tutti ciclo urbano (mezzora tenuta accesa a casa di un amico tra una chiacchiera e l'altra).Nei cambi marcia dopo aver fatto un 200 km ho cominciato a cambiare sui 3500-4000 giri, quindi non proprio col piede leggero....Di conseguenza sono soddisfattisimo della resa che andrà sicuramente migliorando col passare dei km e con un uso anche nel ciclo extraurbano....comfort notevole davvero una bella macchina soprattutto considerando che parliamo di un'utilitaria...Ora installo ecodrive sulla pendrive, però ho notato che sul sito fiat non c'è la versione GPL a questo punto devo configurare la versione a benzina anche se non è la stessa cosa oppure sapete se per caso è prevista una versione anche per il GPL?

Per quanto riguarda il costo dell'auto beh faccio notare che gli incentivi sono finiti, e lo sconto ch'è stato fatto all'utente di cui adesso non ricordo il nick non è da disprezzare, anzi.....Considerando che se la prende a tre porte gli viene 12500 euro ch'è quanto l'ho pagata io con l'incentivo per il GPL senza la rottamazione....per quanto riguarda Ford Fiesta, beh il gusto è soggettivo per me è orribile soprattutto negli interni...ma per esempio per tanti altri è la punto evo una macchina da disprezzare....per questo motivo ritengo sia più giusto dire che le macchine si equivalgono a livello di motore....certamente il comfort interno quello della punto evo è di una spanna sopra....per quanto riguarda il prezzo la ford fiesta titanium costa sui 13500-14000 almeno da me è così più o meno quanto una evo dynamic 5 porte.....la scelta è personale e come tale va giudicata......:)

Link al commento
Condividi su altri Social

La fiesta costa uguale o qualche centinaio in più e ti da meno optional...Anche a me piaceva più come estetica esterna, ma poi ci sono entrato dentro e....sembra di stare in una macchinina giocattolo. E' vero che ha un motore 96 cavalli 16 valvole...ma se pensate che con quei 19 cavalli ha solo 5km in più di velocità di punta e 0,4 secondi in meno di accelerazione, penso che pure i possessori di fiesta debbano essere scontenti!

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora prime impressione dopo 480 km.Ho fatto con un pieno di GPL fino ad esaurimento 420 km tutti ciclo urbano (mezzora tenuta accesa a casa di un amico tra una chiacchiera e l'altra).Nei cambi marcia dopo aver fatto un 200 km ho cominciato a cambiare sui 3500-4000 giri, quindi non proprio col piede leggero....Di conseguenza sono soddisfattisimo della resa che andrà sicuramente migliorando col passare dei km e con un uso anche nel ciclo extraurbano....comfort notevole davvero una bella macchina soprattutto considerando che parliamo di un'utilitaria...Ora installo ecodrive sulla pendrive, però ho notato che sul sito fiat non c'è la versione GPL a questo punto devo configurare la versione a benzina anche se non è la stessa cosa oppure sapete se per caso è prevista una versione anche per il GPL?

Per quanto riguarda il costo dell'auto beh faccio notare che gli incentivi sono finiti, e lo sconto ch'è stato fatto all'utente di cui adesso non ricordo il nick non è da disprezzare, anzi.....Considerando che se la prende a tre porte gli viene 12500 euro ch'è quanto l'ho pagata io con l'incentivo per il GPL senza la rottamazione....per quanto riguarda Ford Fiesta, beh il gusto è soggettivo per me è orribile soprattutto negli interni...ma per esempio per tanti altri è la punto evo una macchina da disprezzare....per questo motivo ritengo sia più giusto dire che le macchine si equivalgono a livello di motore....certamente il comfort interno quello della punto evo è di una spanna sopra....per quanto riguarda il prezzo la ford fiesta titanium costa sui 13500-14000 almeno da me è così più o meno quanto una evo dynamic 5 porte.....la scelta è personale e come tale va giudicata......:)

hai detto tutto :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho riportato le mie impressioni in questo topic, proprio perchè sono interessato all'acquisto di una Punto Evo, e non di una Fiesta.

Mi sono limitato a dire che trovo il prezzo attuale della Fiat (senza ecoincentivi) eccessivo: ma è un parere personale. ;)

Quando ho preventivato la fiesta (non la titanium) veniva 10800€, la Gp evo + 2 pack, quindi tutt'altro equipaggiamento 11800€

1000€ di differenza che li riprendo in 6\8rate considerando gli interessi, nelle restanti 40 risparmio, e non poco.

Vien da se che la presenza del tasso zero, è come se ci fosse un ulteriore sconto.

Guarda che il tasso di interesse applicato dalla Fiat non è pari a zero, anzi: il TAEG rimane del 2%, e inoltre ci sono spese di apertura e spese di assicurazione per 1000€ che, a detta di altroconsumo, dovrebbe essere inclusi nel TAEG..di conseguenza il tasso di interesse reale ammonta all'8-9%.

In più il fatto di pagare la prima rata da gennaio 2012 è uno specchietto per le allodole: il finanziamento resta di 36mesi e parte dal momento della sottoscrizione del contratto. Ciò significa che il debito non viene spalmato negli anni, ma deve essere restituito tout court nei 16 mesi del 2012-2013: l'ammontare della rata mensile arriva però a 825€, che è un prezzo esorbitante per un lavoratore medio (figuriamoci per chi ha già un mutuo). Iinoltre c'è la concreta possibilità che il finanziamento non venga approvato perchè la rata supera l'1/5 dello stipendio.

Modificato da Madeye
Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che il tasso di interesse applicato dalla Fiat non è pari a zero, anzi: il TAEG rimane del 2%, e inoltre ci sono spese di apertura e spese di assicurazione per 1000€ che, a detta di altroconsumo, dovrebbe essere inclusi nel TAEG..di conseguenza il tasso di interesse reale ammonta all'8-9%.

In più il fatto di pagare la prima rata da gennaio 2012 è uno specchietto per le allodole: il finanziamento resta di 36mesi e parte dal momento della sottoscrizione del contratto. Ciò significa che il debito non viene spalmato negli anni, ma deve essere restituito tout court nei 16 mesi del 2012-2013: l'ammontare della rata mensile arriva però a 825€, che è un prezzo esorbitante per un lavoratore medio (figuriamoci per chi ha già un mutuo). Iinoltre c'è la concreta possibilità che il finanziamento non venga approvato perchè la rata supera l'1/5 dello stipendio.

Guarda che il Taeg comprende già le spese di apertura.

Il Tan è zero, quindi interessi che si accumulano non ce ne sono.

La rata da 825 € ce l'hai se prendi un auto con un prezzo elevato e con il pagamento diviso in poche rate. Come è nomale che sia, più costa la macchina che scegli e/o meno rate scegli di fare e più costa la rata: quando fai il preventivo ovviamente scegli in base a quello che ti puoi permettere.

Il finanziamento te lo fanno anche a 48 mesi con 28 rate. La stessa rata di cui sopra diventa di 471 €. Ed hai un anno e mezzo per iniziare ad accantonare i soldi prima di iniziare a sborsare.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti. Finalmente ho ritirato l'auto (in verità già Martedi sera).

Le prime impressioni sono più che ottime, è veramente bella e molto sportiva.

Il pack Blu&sound, sia per lo stereo che per il telefono funziona alla perfezione ma devo ancora provare la chiavetta usb.

Il motore, per quel poco che l'ho usata, e' veramente una bomba, i 120 cv si sentono tutti, non appena comincio a conoscerla un pò meglio e riesco a provarla come si deve ci sarà da divertirsi, ma terrò d'occhio anche i consumi.

Devo ancora scoprirla cmq fin'ora son pienamente soddisfatto dell'aquisto, nessun difetto apparente (e mo me tocco hehe).

L'unica nota è che c'e veramente poco spazio nel cassettino e nelle portiere. Io ero abituato alla vecchia punto che aveva un cassetto capiente e ci mettevo di tutto (documenti, portacd, ricaricatore cell etc etc.), spazio nelle portiere e addirittura le retine, ma su questa ci sta veramente pochissimo. Però il cassetto non presenta i difetti che qualcuno ha evidenziato qui: si apre e si chiude perfettamente. In compenso portabibite ovunque (mi raccomando analcoliche :mrgreen:).

In sostanza sono più che soddisfatto e la consiglio davvero a tutti, vi farò sapere gli sviluppi man mano che macinerò km.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.