Vai al contenuto

The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Stracciamento di vesti a parte:

- gruppi ottici migliorati veramente parecchio nel design, magari vederle su Alfa certe cose...

- interni decisamente migliori a quelli della versione precedente, molto belli soprattutto nella parte centrale della plancia. Mi piacciono proprio questi interni, belli!

- pannolone: non fosse stato nero ma in tinta (magari tono su tono), sempre con quella plastica, poteva rispondere sia alle esigenze pratiche sia a quelle di design. Così, nero, fa molto "povero"... boh, l'avrei riservato alle versioni più scarne della gamma.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Cominciamo a dire che il muso della GPunto ha:

- parte superiore della griglia (sopra al logo) troppo tagliente

- taglio spiovente verso l'interno in basso

Per l'urto pedoni sono due cose deleterie.

Guardacaso infatti ora pa parte alta del muso è molto più bassa e affusolata e la parte bassa scende gradualmente all'esterno.

Facciamocene una ragione, da MiTo alle Peugeot a Punto. Design dettato dall'essere vetture corte e dal voler ottenere più "stelline".

lateralee.jpg

Laterale e posteriore sinceramente la trovo molto migliorata, soprattutto nel posteriore dato che laterale è poco cambiato.

E chiudo dicendo che confrontare anche una GPunto accessoriata mi pare fuori luogo. O almeno fare altrettanto con la EVO. ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Se avessero toccato solo le grafiche dei fari avrebbero fatto un lavoro splendido. Soprattutto quelli anteriori hanno un design veramente bello e ricercato; quelli posteriori sono molto tuning, ma va bene lo stesso, alla fine sono carini e ci stanno. Ma quei paraurti... :roll:

Non mi accanisco perchè ripeterei ciò che è stato detto nelle mille milia pagine precedenti però...

Gli interni non sono malissimo, ma neanche il massimo, io avrei solo aggiornato con dei materiali migliori gli interni precedenti, che erano più lineari ed eleganti, in linea con il design esterno della GP.

In definitiva è brutta, si, ma non orrenda. Si venderà, ma le segmento B belle sono altre (imho VW Polo capolavoro di semplicità ed eleganza e Citroen C3, il suo opposto, barocca e ridondante, ma molto carina e curata).

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Facciamocene una ragione' date=' da MiTo alle Peugeot a Punto. Design dettato dall'essere vetture corte e dal voler ottenere più "stelline".

;-)[/quote']

Ok.

Quindi per avere più stelline farla diventare COSI' era l'unica soluzione?

Non esistevano altre soluzioni visivamente più DECENTI?

Rendere più pedone-friendly le auto significa per forza STORPIARLE?

Dai, su.

Confronto impietoso con l'attuale..:(

Link al commento
Condividi su altri Social

Cominciamo a dire che il muso della GPunto ha:

- parte superiore della griglia (sopra al logo) troppo tagliente

- taglio spiovente verso l'interno in basso

Per l'urto pedoni sono due cose deleterie.

Guardacaso infatti ora pa parte alta del muso è molto più bassa e affusolata e la parte bassa scende gradualmente all'esterno.

Facciamocene una ragione' date=' da MiTo alle Peugeot a Punto. Design dettato dall'essere vetture corte e dal voler ottenere più "stelline".

[img']http://img34.imageshack.us/img34/928/lateralee.jpg

Laterale e posteriore sinceramente la trovo molto migliorata, soprattutto nel posteriore dato che laterale è poco cambiato.

E chiudo dicendo che confrontare anche una GPunto accessoriata mi pare fuori luogo. O almeno fare altrettanto con la EVO. ;-)

I delle 3 preferisco la EVO...........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cominciamo a dire che il muso della GPunto ha:

- parte superiore della griglia (sopra al logo) troppo tagliente

- taglio spiovente verso l'interno in basso

Per l'urto pedoni sono due cose deleterie.

Su Autoblog riportano l'intervista fatta a Giolito al centro stile Fiat..leggi che dicono..

"....E’ stata rivista la protezione pedoni: il frontale scende in maniera perpendicolare rispetto al piano stradale mentre prima rientrava verso il motore. Si tratta della protezione per l’urto femorale....."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.