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The Summarizer

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Salve a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio.Ho firmato il contratto per la mia punto evo il 23 gennaio.La consegna era prevista per il 21 marzo.Ad oggi ancora nulla, ma cosa ancora più grave in concessionaria (ci sono stato venerdì scorso)non posseggono ancora il numero di telaio.Secondo voi è possibile?Ho paura a fare altri solleciti non vorrei che mi rifilassero una macchina non nuova,ovviamente con gli accessori ftti aggiungere ad arte dall'autofficina, perchè sono fuori con i tempi.C'è un modo per verificare se la macchina che mi verrà consegnata (spero a questo punto la settimana prossima) s'è realmente quella che ho ordinato?C'è qualche sigla sul motore o da qualche altra parte che dovrebbe fare riferimento al contratto che ho firmato?

In attesa di una vostra risposta

un saluto

da un un futuro possessore di una punto evo 1.4 dynamic GPL colore nero rubacuori-;)

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A marzo la priorità era smaltire gli ordini del 2009, che usufruivano degli incentivi, con immatricolazione inderogabile entro il 31marzo (quella che abbiamo ritirato e godeva degli incentivi, è arrivata solo mercoledì scorso)

Quindi non credo che la tua tardi ulteriormente, comunque sul contratto non hai un numero di telaio fissato, che ti viene comunicato successivamente.

Prima dell'immatricolaizone generalmente ti chiamano e ti fanno visionare l'auto, per vedere se è corripondente a ciò che hai ordinato.

Se l'auto non è nuova, è già stata immatricolata, quindi te ne accorgeresti immediatamente, guardando la carta di circolazione.

Capisco l'attesa snervante, ma vivila serenamente, arriverà come l'hai scelta

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Punto Evo Dynamic GPL/Benz, 5 porte arrivata il mese scorso. Le prime impressioni di guida sono positive. Con un pieno di GPL sto facendo al momento circa 440/445 km. Non sto rilevando perdite di potenza apprezzabili tra le due alimentazioni. Anche nelle ripartenze con il motore al minimo a GPL, non ci sono stati spegnimenti del motore, come invece avevo letto in qualche forum. Non so se è il caso di aggiungere un additivo al pieno di Gas, se cioè ci sia bisogno di un lubrificante.

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Punto Evo Dynamic GPL/Benz, 5 porte arrivata il mese scorso. Le prime impressioni di guida sono positive. Con un pieno di GPL sto facendo al momento circa 440/445 km. Non sto rilevando perdite di potenza apprezzabili tra le due alimentazioni. Anche nelle ripartenze con il motore al minimo a GPL, non ci sono stati spegnimenti del motore, come invece avevo letto in qualche forum. Non so se è il caso di aggiungere un additivo al pieno di Gas, se cioè ci sia bisogno di un lubrificante.

Per lubrificare, basta che vai a benza ogni tanto... C'è chi dice di fare 25km di benza ogni pieno di gpl, chi di fare un pieno di benza ogni 3/4 di gpl...

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Ciao Maro, Ho ritirato la mia (allestimento fun con cerchi 16" e gomme 195/55 r16) il 6 febbraio. In rodaggio stavo sui 5,5l/100Km. Dal computer di bordo, sfruttando trip A x il combinato e trip B x il cittadino, leggo rispettivamente 5,6l/100Km e 5,7l/100Km. Considera che nel combinato spingo assai (strada statale con medie non riportabili:roll:). Penso che il tuo consumo, che mi dici essere frutto di una guida rilassata, sia ampiamente nella media del motore.

Inoltre il "Blu&me" mi indica che ho ampi margini di risparmio, conferma in più.......

Si, devo anche ammettere che seguivo i consigli di eco:drive e secondo me sono sbagliati. Infatti mi diceva di guidare stile vecchio e cioè cambiando al massimo a 2000 giri e di accelerare molto dolcemente. Risultato:consumi attorno a 18.4 km/l. Ora faccio di testa mia e cambio appena sotto i 2500 giri. Risultato: eco:drive mi insulta perchè inquino troppo ma il computer di bordo mi rileva dei consumi attorno a 19.9 km/l che poi facendo i calcoli al distributore si rivelano essere attorno ai 19,4- 19,5 km/l. Conclusione: eco:drive è inutile secondo me.

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Per lubrificare, basta che vai a benza ogni tanto... C'è chi dice di fare 25km di benza ogni pieno di gpl, chi di fare un pieno di benza ogni 3/4 di gpl...

Grazie per la risposta. Be, in effetti, su alcuni forum che ho potuto vedere, ci sono al riguardo dei pareri non sempre concordanti, compreso quello di negare alla benzina di avere uno specifico potere lubrificante. Non so se, su questa specifica questione, ci sia una indicazione della fiat, riferita ai motori che montano impianti gpl garantiti dalla casa madre.

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Si, devo anche ammettere che seguivo i consigli di eco:drive e secondo me sono sbagliati. Infatti mi diceva di guidare stile vecchio e cioè cambiando al massimo a 2000 giri e di accelerare molto dolcemente. Risultato:consumi attorno a 18.4 km/l. Ora faccio di testa mia e cambio appena sotto i 2500 giri. Risultato: eco:drive mi insulta perchè inquino troppo ma il computer di bordo mi rileva dei consumi attorno a 19.9 km/l che poi facendo i calcoli al distributore si rivelano essere attorno ai 19,4- 19,5 km/l. Conclusione: eco:drive è inutile secondo me.

Ehm..posso chiederti che chilometraggio avevi quando seguivi Eco:Drive e quanti ne hai ora che non lo segui?

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Ehm..posso chiederti che chilometraggio avevi quando seguivi Eco:Drive e quanti ne hai ora che non lo segui?

ecodrive l'ho installato praticamente appena arrivata l'auto cioè a gennaio. non gli ho più dato retta dopo 2500Km di vana ricerca di un eco index alto. Ad oggi ho circa 3400km.

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ecodrive l'ho installato praticamente appena arrivata l'auto cioè a gennaio. non gli ho più dato retta dopo 2500Km di vana ricerca di un eco index alto. Ad oggi ho circa 3400km.

Che dire...bravo..lo hai usato nel range chilometrico dove l'auto consuma di più ed ora che il motore va assestandosi lo hai abbandonato pensando che non sia utile :D.

Aspetta qualche altro migliaio di km e poi rimontalo. Vedrai che i benefici arriveranno. ;)

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Ne incominciano a girare parecchie di EVO anche dalle mie parti e devo dire che sono riusciti a peggiorare l'assetto di questa vettura che sembra essere quasi una suv per come è alta. Al confronto la vecchia sembra una Ferrrari California.......

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

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