Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Salve a tutti, sono a conoscenza di una normativa europea che vieta l'omologazione di auto euro4 dal 1 settembre 2009.

Ho appena preso una Nuova Clio Restyling che mi arriverà a giorni.

Dato che è un euro4, ha comunque le caratteristiche per essere convertita in euro5 quando sarà necessario? Quanto costa? Modificano solo il libretto?

Grazie

Inviato

Non mi risultano motori Renault nati come "€5 Ready", situazione che si era creata per altre marche (mi sa solo Fiat e Bmw) perché disponevano di motori in grado di rispettare i limiti di emissione €5 ancor prima che questi fossero stati ufficializzati.

Ora se un motore viene proposto come €4, resta €4. Diversamente sarebbe venduto come €5

Inviato

E possibile, ma poco probabile che l'auto sia ri-omologabile Euro5.

Quelle sicuramente riomologabili sono quelle che che fino a qualche mese fa erano identificate come "Euro5 ready".

Le altre Euro 4 potrebbero avere bisogno di interventi troppo estesi per diventare Euro5 e quindi non essere semplicemente riomologabili. E nel caso della Clio restyling, il fatto che Renault stessa non abbia già riomologato Euro5 solo pochi mesi fa, fa pensare che la ri-omologazione Euro5 non sia un operazione semplicemente burocratica e quindi potrebbe non essere possibile farla.

Comunque non è necessario che la riomologhi. Nulla vieta di acquistare una vettura nuovea Euro4 fino a gennaio 2011 e sopratutto nulla vieta di circolare con una Euro4. ;)

Inviato

grazie a tutti per la disponibilità.

risposte molto esaurienti.

mi è sorta comunque una curiosità.....ma quindi fin quando non avrò problemi con un euro4? e dal gennaio 2011 potrò andare dappertutto con il mio euro4?

Grazie

• 2 settimane fa...