Vai al contenuto
  • 0

Motorino Avviamento alla frutta?


Lanciaboxer

Domanda

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Qualcuno mi sa direi tutti i sintomi/segnali possibili che un motorino d'avviamento (molto vecchio in verità...) puo dare quando sta passando a miglior vita?

(poi vedro' tra questi se c'è anche un caso simile a quello che *mi sembra* dipenda da lui..)

allora quando il motorino si sta per rompere,il piu' delle volte avendo il pignone consumato e spaccato,non riesce a far girare la corona del volano....quindi girando la chiave senzi una sorta di rumore metallico ma non senti che il motore sta girando...

oppure,cosa che puo' trarre in inganno,quando spegni la macchina a caldo e dopo pochi istanti provi a riaccenderla,inizialmente il motorino funziona correttamente,poi che 1 max 2 secondi si blocca e poi magicamente si riprende...quindi ha una sorta di piccolo vuoto...

ho scritto che puo' trarre in inganno,perchè molti in questo caso,pensano che si tratti di un problema alla batteria...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si,è proprio come dice Brothers:alla ns.Simca 1000 che avevamo 25anni fa faceva il suddetto rumore (che poteva sembrare pure lo scoccare di una scintilla) e bisognava rigirare la chiave come per spegnere il motore&riprovare ad accendere,a volte ripetendo la cosa anche per 3 o 4 volte di seguito.

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non sò se hai mai provato a far girare a vuoto un motorino elettrico (tipo frullatore) ecco in quel caso il motorino di avviamento è andato, o meglio, la corona di innesto è andata

mi è capitata una Corolla diesel con questo problema, si inseriva, faceva 2-3 giri sul volano poi sganciava (facendo rumore metallico) e girava a vuoto il motorino...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non sò se hai mai provato a far girare a vuoto un motorino elettrico (tipo frullatore) ecco in quel caso il motorino di avviamento è andato, o meglio, la corona di innesto è andata

mi è capitata una Corolla diesel con questo problema, si inseriva, faceva 2-3 giri sul volano poi sganciava (facendo rumore metallico) e girava a vuoto il motorino...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiungo solo che sottovalutando troppo questi sintomi si rischia che il motorino non sia piu revisionabile, quindi da sostituire, ma trattandosi di un auto molto vecchia puo essere che sia già compromesso....speriamo di no.

Un'auto d'epoca non si compra .... si adotta....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.