Vai al contenuto

Mistero su Internet, un pirata svela i trucchi del global warming


owluca

Messaggi Raccomandati:

Infatti io non penso ad un'autoriduzione individiale ma spinta da cause interne od esterne.

Per esempio, se in questo paese si facessero le metropolitane nelle citta' o si finisse l'AV, parte del trasporto si sposterebbe su ferro, con beneficio di tutti.

Ed uno spostamento di produzione.

Fermo restando che ad oggi il 70/80% del PIL dei paesi del I mondo viene da beni immateriali e non materiali.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 373
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Perchè la percentuale è molto + che rovesciata nel II e III mondo. Non puoi prescindere dalla produzione di qualcosa. Da qualsiasi parte tu la faccia.

Meno produzione, meno persone, meno ricchezza, anche nel I mondo che vive "gestendo" la parte hardware senza crearla in massima parte.

Stev, non si scappa.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

A meno di non cambiare completamente il modello di societa'.

Anche perche' sai meglio di me che una curva di crescita di produzione infinita e' insostenibile ( e si tornerebbe a dare ragione al barbuto di Treviri...:) )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, non so se si dia ragione al barbuto di Treviri o meno, ma è certo che è quello su cui ci si basa per creare i presupposti socioeconomici in tutti i paesi con economia di mercato (capitalisti o meno, finto o meno che sia).

Se lo stipendio non cresce, se il fatturato non cresce, se il GNP non cresce, se il GDP non cresce...

E' chiaro che è insostenibile, e qualcuno dovrà pure rendersene conto. Ma anche l'alternativa è insostenibile. Culturalmente e socialmente.

O succede che per qualche motivo "esterno" si ritorna tutti allo stato primordiale, oppure è insostenibile che TUTTI rallentino.

E' invece sostenibile (economicamente) che ALCUNI si fermino del tutto (i.e. vaporizzarsi) per lasciare lo spazio libero di crescita.

I Borg vanno avanti all'infinito finchè qualcuno li ferma eliminandoli :mrgreen: se (accade) l'alternativa, la resistenza, è futile :lol:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problrma che fermare qualcuno al giorno d'ggi vuole dire il gioco preferito dal WOPR ( cit. )...:) E non credo che il mondo come e' ne possa sopportare una.

A meno di ovvimante, non essere tra i pochi fortunati nelle arcologie.

Quindi io credo che prima o poi un cambio di paradigma avverra', proprio perche' le alternative sono peggiori...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ammesso (e non condiviso) che il problema sia davvero il numero di individui su questo pianeta, qual'è la soluzione ?

Che facciamo, una bella guerra atomica ? :D

Magari, dopo quella là, semmai il problema sarà il contrario... :D

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ammesso (e non condiviso) che il problema sia davvero il numero di individui su questo pianeta,

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io epr disincentivare vieterei l'acquisto a chi non ha un garage :D così evitiamo anche il problema dei parcheggi lungo le strade, che sono fatte per far scorrere il traffico e non per abbandoare la macchina

Uè,CALMA,eh? Qui un garage neanche discreto costa quanto un superattico sul Central Park di New York,il mio quartiere con quello dove lavoro è collegato malissimo,la mia carretta diciannovenne la parcheggio anche a 1km da casa a volte e a lavorare (7Km) ci vado pure a piedi 2 o 3 volte a settimana,lasciaci arrangiare così,per favore!

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Uè,CALMA,eh? Qui un garage neanche discreto costa quanto un superattico sul Central Park di New York,il mio quartiere con quello dove lavoro è collegato malissimo,la mia carretta diciannovenne la parcheggio anche a 1km da casa a volte e a lavorare (7Km) ci vado pure a piedi 2 o 3 volte a settimana,lasciaci arrangiare così,per favore!

Non trasferirti mai a Tokyo :lol: nemmeno per uno stage :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.