Vai al contenuto

Block-shaft o bloccacambio ASI


tecnoegmg

Messaggi Raccomandati:

il bloccacambio, a differenza di altri antifurti, non va a intaccare nessun organo meccanico dell'autovettura, quindi non va ad inficiare la garanzia dell'automobile. Alcuni concessionario scelgono di montarlo direttamente proprio per questo motivo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...
tutti gli nterventi meccanici invalidano la garanzia di qualsiasi auto...:)

ma se il block-shaft me l'ha montato proprio la Renault prima di consegnarmi la macchina!

Quindi nessuna invalidazione di garanzia!

Renault Clio 2010 Luxe ► 1.5 dci 85cv ► 5 porte ► grigio cassiopea

Link al commento
Condividi su altri Social

ma se il block-shaft me l'ha montato proprio la Renault prima di consegnarmi la macchina!

Quindi nessuna invalidazione di garanzia!

Dubito che te l'abbia montato Renault. Te l'ha montato il concessionario prima della consegna. ;)

E il concessionario non ha nulla a che fare con la garanzia, quindi Renault può tranquillamente rivalersi in caso di problemi e può non riconoscerti la garanzia.

E a quel punto temo che chi ti ha montato il block-shaft non sarà così generoso da pagare lui eventuali interventi di riparazione non più coperti da garanzia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dubito che te l'abbia montato Renault. Te l'ha montato il concessionario prima della consegna. ;)

E il concessionario non ha nulla a che fare con la garanzia, quindi Renault può tranquillamente rivalersi in caso di problemi e può non riconoscerti la garanzia.

E a quel punto temo che chi ti ha montato il block-shaft non sarà così generoso da pagare lui eventuali interventi di riparazione non più coperti da garanzia.

Non diciamo fesserie per favore

Me l'ha montato la concessionaria Renault dalla quale ho acquistato l'auto e la quale mi ha anche esteso gratuitamente la garanzia a 4 anni...

http://renault.it/concessionaria/renauto

.

Renault Clio 2010 Luxe ► 1.5 dci 85cv ► 5 porte ► grigio cassiopea

Link al commento
Condividi su altri Social

Non diciamo fesserie per favore

Me l'ha montato la concessionaria Renault dalla quale ho acquistato l'auto e la quale mi ha anche esteso gratuitamente la garanzia a 4 anni...

Non dico fesserie. Infatti te l'ha montato la concessionaria.

Se quelli della concessionaria ti hanno, di loro pungo, firmato un documento che fa rientrare il blockshaft nell'allestimento della macchina e che lo sterzo rimane coperto da garanzia, bene. Se no, ritorniamo da capo. La concessionaria non ha nessun vincolo legato alla garanzia e la Renault dall'altra parte non ha nessun vincolo a mantenerti la garanzia nonostante la modifica meccanica effettuata dalla concessionaria.

Quanto all'estensione di garanzia, anche quella funziona allo stesso modo: è un contratto che hai con la casa, non con la concessionaria. La casa può rivalersi per il blockshaft e se la concessionaria non si fa avanti di sua spontanea volontà (cosa improbabile, non fanno beneficienza) paghi tu.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Sul sito Renaultnews riportano il blocca-volante come un accessorio ufficiale Renault: www.renaultnews.it.

L'oggetto è mostrato nell'ultima pagina del PDF, ma non si tratta del block-shaft classico che sfrutta una chiavetta per separare il piantone dello sterzo dal volante. È una specie di guscio che impedisce al volante di ruotare.

Ora bisogna vedere se Tuttok si riferisce al blocca-volante mostrato nel PDF che ho linkato, oppure al block-shaft classico: www.blockshaft.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul sito Renaultnews riportano il blocca-volante come un accessorio ufficiale Renault: www.renaultnews.it.

L'oggetto è mostrato nell'ultima pagina del PDF, ma non si tratta del block-shaft classico che sfrutta una chiavetta per separare il piantone dello sterzo dal volante. È una specie di guscio che impedisce al volante di ruotare.

Ora bisogna vedere se Tuttok si riferisce al blocca-volante mostrato nel PDF che ho linkato, oppure al block-shaft classico: www.blockshaft.it

mi riferisco al blockshaft classico (che tra l'altro ha proprio sede a monopoli (ba) ). Qui a Bari il 90% delle auto nuove montano il blockshaft come principale antifurto.

Il Blockshaft che mi ha montato la concessionaria Renault (che per me E' la Renault) è stato regolarmente inserito come optional nel contratto stipulato con il venditore al momento dell'acquisto dell'auto.

Quindi mi dispiace ma continuo ad essere della mia opinione... il mio blockshaft rientra nella garanzia della mia auto così come tutte le altre cose...

Renault Clio 2010 Luxe ► 1.5 dci 85cv ► 5 porte ► grigio cassiopea

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.