Vai al contenuto
  • 0

Presentazione e richiesta aiuto scelta auto


eccolastoria

Domanda

Innanzitutto ciao a tutti da Roberto.

Mi intendo poco di auto e devo acquistare una autovettura per la famiglia.

Il kilometraggio è di circa 13000 km annui, ho un auto da rottamare.

La caratteristica piu' importante è l'affidabilità. Accessori standard.

Le macchine su cui sono indeciso sono:

C3 picasso 1.4 perfect Euro 13500

Golf Plus trendline 1.2 tsi (con fendinebbia e radio) 15200

I30 1.4 active o ceed 13500

Honda jazz 1.4 elegance (12700)

Grazie per l'aiuto

p.s. valuto anche altre idee. Importante anche un bagagliaio decente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

beh vedi è vero che le due sono di segmenti diversi però è anche vero che allo stesso prezzo e con le stesse dotazioni o ti porti a casa un'auto più agile e scattante o una più grande (e forse un po più prima auto, sebbene pure la jazz lo può fare) e un pelo più lenta. perchè alla fine se è vero che lo 0-100 varia di quasi 2 secondi (ma nessuna rivista l'ha provata sta civic) è anche vero che nessuno si mette a fare lo 0-100. come gradevolezza di guida nel normale traffico il 1.4 anche su civic va benone. così come in autostrada e con consumi simili, leggermente maggiori su civic per il peso. chiaro il tuo 1.8 è parecchio migliore e ti fa togliere qualche soddisfazione.

la jazz viene messa fra i mpv ma non lo è visto che a differenza di musa, idea, agila etc è notevolmente più bassa (1.52) esattamente come una focus station e poco distante da una punto o una fiesta. cmq il consiglio è ottimo già che vai a vedere l'honda provale entrambe!

ah piccolo inciso, il 1.4 honda non è inferiore al multiair in termini di cv e coppia considerando la cilindrata effettiva e le prestazioni-consumi che poi fanno mito-jazz ;)

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
beh vedi è vero che le due sono di segmenti diversi però è anche vero che allo stesso prezzo e con le stesse dotazioni o ti porti a casa un'auto più agile e scattante o una più grande (e forse un po più prima auto, sebbene pure la jazz lo può fare) e un pelo più lenta. perchè alla fine se è vero che lo 0-100 varia di quasi 2 secondi (ma nessuna rivista l'ha provata sta civic) è anche vero che nessuno si mette a fare lo 0-100. come gradevolezza di guida nel normale traffico il 1.4 anche su civic va benone. così come in autostrada e con consumi simili, leggermente maggiori su civic per il peso. chiaro il tuo 1.8 è parecchio migliore e ti fa togliere qualche soddisfazione.

la jazz viene messa fra i mpv ma non lo è visto che a differenza di musa, idea, agila etc è notevolmente più bassa (1.52) esattamente come una focus station e poco distante da una punto o una fiesta. cmq il consiglio è ottimo già che vai a vedere l'honda provale entrambe!

ah piccolo inciso, il 1.4 honda non è inferiore al multiair in termini di cv e coppia considerando la cilindrata effettiva e le prestazioni-consumi che poi fanno mito-jazz ;)

ma leggendo un pò su internet, il 1,4 sulla Civic sembra lavorare molto bene in città (buona agilità grazie al cambio e alla notevole elasticità del motore), meno bene in salita o quando vuoi sorpassi veloci. questo non significa che muoia in salita, semplicemente deve portarsi 1250 chili dietro...e non sono pochi.

quoto il discorso sul multiair, tecnologia che sulla carta è superiore a quella Vtec, ma che trova effettivi riscontri solo sui turbo, a mio avviso il 1,4 aspirato non è poi chissà quanto meglio di altri.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

potresti pensare anche a renault gran modus Grand Dynamique 1.2 TCE 100cv a 16270 euro che salgano a 17k con Luxe Pack (Accensione automatica dei fari e dei tergicristalli, Climatizzatore automatico, Cerchi in lega da 15") e radio con mp3 (perchè ancora si fanno pagare un accessorio simile??? mah.. viene 80euro).

nn so se ci gode degli incentivi, che farebbero scendere il prezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
potresti pensare anche a renault gran modus Grand Dynamique 1.2 TCE 100cv a 16270 euro che salgano a 17k con Luxe Pack (Accensione automatica dei fari e dei tergicristalli, Climatizzatore automatico, Cerchi in lega da 15") e radio con mp3 (perchè ancora si fanno pagare un accessorio simile??? mah.. viene 80euro).

nn so se ci gode degli incentivi, che farebbero scendere il prezzo.

Fatto il preventivo me la danno a 12500,00 senza luxe pack. Però io ho una megane del 2003 ed ho avuto parecchi guai. Certo la macchina sfigata capita però l'amaro in bocca ti rimane......

La megane verrà usata come seconda macchina per qualche annetto e poi buttata. La nuova è destinata a diventare prima macchina per quello che ho escluso le macchine piu' piccole.

Circa le prestazioni oramai ho una guida tranquilla e mi interessano relativamente.

Guardo piu' a comodità, spazio e consumi. Anche perchè l'uso che facciamo della macchina è limitato e non sono un appassionato. Insomma se non fosse per la prole mi sarei preso una segmento b semibase e buona notte.Con la rimanenza mi sarei fatto un bel viaggetto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

capisco...

anche a me ieri sera m'era venuto in mente di consigliarti la Gran Modus che e' veramente una taglia intelligente.

Non costosa come la scenic, non piccola come la grande punto (per capirsi).

Allungando un po' le hanno dato quel bagagliaio che mancava.

peccato per la "brutta" esperienza con la megane 2003, quando succede poi si tende ad "allontanarsi" dalla marca, e' comprensibile.

Allora tieni conto che la Nissan Note sotto sotto e' la stessa macchina (della Modus) visto che il gruppo e' Renault-Nissan.

I diesel sono i Renault, i benzina non so. La Nissan ha sofferto di piu' delle linee strane delle sue auto (vedi la Micra... la Paperino Car) che di reali problemi di affidabilità o altro.

Rispetto alle altre giappo (Honda e Toyota) secondo me ha sofferto per le linee spesso orribili (vedi le Almera... vedi... sempre che tu riesca a trovarne una). Poi chi ce l'ha e' contento (vedi Qashqai, la Micra, X-trail etc... che mi risulta siano buone auto)

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora tieni conto che la Nissan Note sotto sotto e' la stessa macchina (della Modus) visto che il gruppo e' Renault-Nissan.

I diesel sono i Renault, i benzina non so.

Mio padre ce l'ha dal lancio aprile 2006 ci ha fatto 50-55.000 km mai un problema 1400 benza motore nissan, ottimo spazio longitudinale modulabile meno in larghezza e di bagagliaio a sedile arretrato.

Buona auto ma niente più, ora tra l'altro ha molto meno di serie, inoltre soffre come quasi tutte le japan economiche di essere rumorosa sopra i 90 km-h e poi ha sedili scomodi e posto guida non perfettamente adattabile a tutti....cose importanti in un auto che dovrebbe essere innazitutto confortevole, penso che con la scelta attuale di nuovi modelli (picasso,kia,ecc) non la ricomprerebbe.......la micra del 95 che avevamo dava una sensazione di esser meglio....non so bene in cosa ma l'aveva:):)

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
kia cee'd sw lx benzina/gpl 109cv in offerta fino al 31/12 a 12750euro.

dati della promozione su:

Promozioni Cee'd SW Bi-Fuel, Ceed

Si la macchina mi piace anche come anche la i30 sw ma non mi ci stanno in box......

oggi ho visto la Nissan (ho avuto un mezzo colpo di fulmine per la qashqai ma poi mi ha detto il prezzo e sono rinsavito) ed effettivamente ho trovato il sedile un pò scomodo.

Prometto che quando scelgo faccio un comunicato ufficiale:):)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si la macchina mi piace anche come anche la i30 sw ma non mi ci stanno in box......

oggi ho visto la Nissan (ho avuto un mezzo colpo di fulmine per la qashqai ma poi mi ha detto il prezzo e sono rinsavito) ed effettivamente ho trovato il sedile un pò scomodo.

Prometto che quando scelgo faccio un comunicato ufficiale:):)

attento che Nissan sono piuttosto delicate di carrozzeria, si ammaccano facilmente...e la qualità degli interni è davvero bassa!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.