Vai al contenuto

Il futuro dell'Alfa Romeo: trattative di vendita (?)


Messaggi Raccomandati:

Credo che alla fine il problema sia questo.

Qui secondo me si da' troppo credito al fatto che VAG abbia piani perfetti a lungo termine ed imbattibili per AR , e che ci dedichi totalmente la sua gamma motori/pianali/cambi , in pratica con uno sforzo pari ad Audi ( e con almeno 6/9 anni di rosso molto grosso prima di rientrare dell'investimento )

Tutto questo mentre la stessa VAG sta andando al risparmio sul marchi ammiraglio ( tipo A1, A4 che perde il torsen a favore del piu' economico Haldex, A8 non piu' unica, ma modulare ad A4/A6 e che perde il telaio bird-cage di alluminio in favore del condiviso pianale di acciaio )

E' vero che fiat vive alla giornata , ma dare tutta questa credibilita' a VAg mi sembra quella fiducia/invidia/sudditanza psicologica eccessiva che spesso l'italica genia nutre per i nostri vicini d'oltralpe...e che storicamente non ci porta fortuna...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Credo che alla fine il problema sia questo.

Qui secondo me si da' troppo credito al fatto che VAG abbia piani perfetti a lungo termine ed imbattibili per AR , e che ci dedichi totalmente la sua gamma motori/pianali/cambi , in pratica con uno sforzo pari ad Audi ( e con almeno 6/9 anni di rosso molto grosso prima di rientrare dell'investimento )

Tutto questo mentre la stessa VAG sta andando al risparmio sul marchi ammiraglio ( tipo A1, A4 che perde il torsen a favore del piu' economico Haldex, A8 non piu' unica, ma modulare ad A4/A6 e che perde il telaio bird-cage di alluminio in favore del condiviso pianale di acciaio )

E' vero che fiat vive alla giornata , ma dare tutta questa credibilita' a VAg mi sembra quella fiducia/invidia/sudditanza psicologica eccessiva che spesso l'italica genia nutre per i nostri vicini d'oltralpe...e che storicamente non ci porta fortuna...:)

io sono favorevole alla cessione di AR a VAG perchè, finchè Marchionne non farà "chiarezza" con il piano di prodotto di aprile, pare evidente che FIAT non solo non sa che farsene di AR e vuole spenderci il meno possibile, ma non sa proprio ne gestirla ne valorizzarla. Quindi tanto vale che ceda il marchio a chi (pare) lo voglia e che quindi lasci risorse e spazio agli altri marchi del gruppo.

Detto questo, da assiduo lettore del forum mi trovo abbastanza perplesso nel leggere commenti anti Mito, anti Giulietta, anti GPunto, anti tutto, da persone che fiono a pochi mesi fa le difendevano a spada tratta e anche con un certo orgoglio aziendale se vogliamo .... e addirittura molto spesso le alternative VAG, che ora vengono osannate, ricevevano la loro brava spalmata di cacca quotidiana... Golf in primis.

Ora invece, magicamente, si scopre che tutto quello che ci avevano detto non era vero? :roll::roll:

oltre ai giudizi su Marchionne.. da vero e proprio dio in terra fino a pochi mesi fa a somaro incompetente truffaldino ora.... bah

Molto spesso chi da del voltagabbana itagliano al prossimo dovrebbe avere memoria più lunga :§

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che alla fine il problema sia questo.

Qui secondo me si da' troppo credito al fatto che VAG abbia piani perfetti a lungo termine ed imbattibili per AR , e che ci dedichi totalmente la sua gamma motori/pianali/cambi , in pratica con uno sforzo pari ad Audi ( e con almeno 6/9 anni di rosso molto grosso prima di rientrare dell'investimento )

Tutto questo mentre la stessa VAG sta andando al risparmio sul marchi ammiraglio ( tipo A1, A4 che perde il torsen a favore del piu' economico Haldex, A8 non piu' unica, ma modulare ad A4/A6 e che perde il telaio bird-cage di alluminio in favore del condiviso pianale di acciaio )

E' vero che fiat vive alla giornata , ma dare tutta questa credibilita' a VAg mi sembra quella fiducia/invidia/sudditanza psicologica eccessiva che spesso l'italica genia nutre per i nostri vicini d'oltralpe...e che storicamente non ci porta fortuna...:)

La fortuna esiste solo per chi non programma e spera di azzeccare le scelte quando si alza la mattina.

La fiducia nasce dai risultati, l'invidia e la sudditanza psicologica è sempre dei perdenti che non riescono ad ottenere quei risultati, ergo dicono che è fortuna/popolobue/esterofilia/etc.

Magari non difendono completamente certe situazioni (francamente indifendibili), ma non concedono la superiorità all'avversario. Salvo poi con i fatti raramente prendere in considerazione di dare fiducia a chi cercano di difendere in qualche maniera.

Non ho nuovi elementi (pubblicabili) per dire come andrà a finire la trattativa. Ma dopo una lunga conversazione ieri sera con due persone molto molto in alto nella gerarchia VAG ho concretissimi elementi per confermare quanto ho detto ieri e per smentire quello che scrivi tu.

Purtroppo, mantieni sempre il medesimo punto di osservazione della cosa, il che necessariamente ti fa partire sempre da un presupposto non corretto, tra l'altro in contraddizione con la tua stessa conclusione.

Che VAG cmq impiegherebbe 10 anni a recuperare su Alfa, quando sta già oggi ri-standandizzando ulteriormente è un ossimoro, anche prendendo in considerazione quello che Owluca ha citato di SM. Che tra l'altro non è proprio corretto perchè SM sta pesantemente "playing down" ogni possibilità di "critica" riguardo ai non investimenti.

Inoltre se pensiamo che, come confermato dagli stessi di MB, fiat ha costi superiori di circa un 12% rispetto ai tedeschi stessi nell'industrializzazione di un'auto (tra l'altro con i risultati che conosciamo in termini di qualità), capiamo come anche in questo caso il giudizio dovrebbe quantomeno essere "sospeso".

Questo, si badi bene, è A PRESCINDERE che si parli di ALFA, ma in relazione al modus operandi industriale di VAG.

Se tu sei in qualsiasi imprenditore, dai formaggi :mrgreen::§ alle lavanderie, dalla ristorazione alla meccanica, e DECIDI di INVESTIRE in un nuovo punto vendita/marchio/macchinario che cmq ti porta una certa riconoscibilità per via della sua posizione/storia/qualità una cifra davvero importante, e poi non lo fai lavorare AL MEGLIO, o sei uno stolto o sei un suicida (o un farabutto che vuole scappare con la cassa, ma quale cassa visto che hai speso?).

Quindi anche se non si vuole credere a certo modus operandi (che è sul mercato a testimonianza) od ai piani strategici (che sono la base del successo dato dalla testimonianza precedente), come minimo si dovrebbe dare credito almeno al fatto che si investe per avere un ritorno superiore all'investimento.

Dall'altro lato dello stagno abbiamo un'azienda che non ha più come mission principale il creare valore agli azionisti producendo, distribuendo e vendendo automobili e creando un mercato fidelizzato, ma il solo creare utili con operazioni finanziarie ed economiche che derivano da operzioni industriali che solo incidentalmente coinvolgono le automobili. E cmq SOLO finchè non ci saranno le premesse FINANZIARIE (neanche economiche) per potersi liberare del tutto a favore di una mera partecipazione finanziaria.

Tu (voi) a quale delle due vorreste partecipare?

Io non ho un dubbio uno.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che alla fine il problema sia questo.

Qui secondo me si da' troppo credito al fatto che VAG abbia piani perfetti a lungo termine ed imbattibili per AR , e che ci dedichi totalmente la sua gamma motori/pianali/cambi , in pratica con uno sforzo pari ad Audi ( e con almeno 6/9 anni di rosso molto grosso prima di rientrare dell'investimento )

Tutto questo mentre la stessa VAG sta andando al risparmio sul marchi ammiraglio ( tipo A1, A4 che perde il torsen a favore del piu' economico Haldex, A8 non piu' unica, ma modulare ad A4/A6 e che perde il telaio bird-cage di alluminio in favore del condiviso pianale di acciaio )

E' vero che fiat vive alla giornata , ma dare tutta questa credibilita' a VAg mi sembra quella fiducia/invidia/sudditanza psicologica eccessiva che spesso l'italica genia nutre per i nostri vicini d'oltralpe...e che storicamente non ci porta fortuna...:)

quoto, analisi che condivido

si ma rsipetto a quello che offre fiat,penso sia meglio un Haldex piuttosto che un nientex...

purtroppo condivido anche questo

O un cessox...

evvai spaliamo merda aggratise che ce n'è poca ultimamente :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

io sono favorevole alla cessione di AR a VAG perchè, finchè Marchionne non farà "chiarezza" con il piano di prodotto di aprile, pare evidente che FIAT non solo non sa che farsene di AR e vuole spenderci il meno possibile, ma non sa proprio ne gestirla ne valorizzarla. Quindi tanto vale che ceda il marchio a chi (pare) lo voglia e che quindi lasci risorse e spazio agli altri marchi del gruppo.

Detto questo, da assiduo lettore del forum mi trovo abbastanza perplesso nel leggere commenti anti Mito, anti Giulietta, anti GPunto, anti tutto, da persone che fiono a pochi mesi fa le difendevano a spada tratta e anche con un certo orgoglio aziendale se vogliamo .... e addirittura molto spesso le alternative VAG, che ora vengono osannate, ricevevano la loro brava spalmata di cacca quotidiana... Golf in primis.

Ora invece, magicamente, si scopre che tutto quello che ci avevano detto non era vero? :roll::roll:

oltre ai giudizi su Marchionne.. da vero e proprio dio in terra fino a pochi mesi fa a somaro incompetente truffaldino ora.... bah

Molto spesso chi da del voltagabbana itagliano al prossimo dovrebbe avere memoria più lunga :§

Quoto.

Punto Evo ora è una schifo, Polo è il non plus ultra.

Bravo è un cesso, mentre prima era una buona alternativa a Golf.

Mito era la miglior seg.B a parte il pesce lesso, adesso guai a confrontarla con A1.

Giulietta non è ancora uscita ma tanto rompe il b-(o tri?)-link alla prima buca, quindi è un cesso.

159, aveva il miglior handling della categoria, ma tanto è morta.

Delta appena uscita piaceva a tutti ora guai a dire che è bella, che si passa per fiattari.

Ragazzi, a volte qui si passa il senso della misura.

E tutto questo facendo la tara alle giuste considerazioni sulle maggiori possibilità per Alfa in Vag.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.