Vai al contenuto

Il futuro dell'Alfa Romeo: trattative di vendita (?)


Messaggi Raccomandati:

Salvati capra e cavoli? :lol:

Polo del semi-lusso "sportivo" Alfa-Maserati-Abarth. (invede del vecchio "polo del lusso" Ferrari-Maserati-Alfa)

E la cara Ferrari resta il diamante di famiglia separato dalla plebaglia :lol: per la gioia del LucaCordero. :mrgreen:

Però non conosco questo Wester per nulla.

Fusi, Acs, che dite di questo signore?

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Stavo per augurarmi quello che hai riportato ;)

Speriamo realmente questa nuova nomina possa portare a riprendere in considerazione il mai attuato binomio Alfa-Maserati(e non all'utilizzo del pianale Panda anche per i modelli sportivi :§:mrgreen:)

Io ci vedo un coma farmacologico indotto per il paziente, con consueta bastonatura di chi osa essere uno "yes man" fra "yes-yes-yes-man".

Aspetto Sistino Ad dell'auto per avere la conferma dell'eutanasia (pre vendita) di tutta la Fiat. :roll:

ps. una sportiva su base Panda sarebbe ottima cosa, così come una coupè su base linea..

Link al commento
Condividi su altri Social

E la cara Ferrari resta il diamante di famiglia separato dalla plebaglia :lol: per la gioia del LucaCordero. :mrgreen:

?

Beh non so come la prenderà LCDM del fatto di separare ferrari dalla sua cara maserati dove ci ha sperperato una marea di soldi.

Già 4-5 o addirittura 6 anni fa dicevano che maserati avrebbe progettato le future alfa......dicevano appunto.

cmq Marchionne ha detto che Maserati è a posto alfa no...ora che le accorpa vedremo

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

francamente diciamoci la verità non si può pensare di cambiare solo AD

la situazione è molto seria...ci deve essere una forte volontà dell'azienda dietro, la voglia di concorrere con marchi di blasone come audi o bmw.

Se si vuole ritornare ad un livello buono ben venga la maserati, basta che poi non si facciano dei fake di panda, punto e bravo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Super-Wester

Tanto tuonò che piovve: dopo le critiche rivolte dal grande capo del gruppo Fiat, Segio Marchionne, alla conduzione del marchio Alfa Romeo, è arrivata la ventilata sostituzione al vertice del Biscione: Harald Wester prende il posto di Sergio Cravero con l'incarico di "esaltare e valorizzare le caratteristiche comuni ai tre brand Alfa Romeo, Maserati e Abarth, in termini di vocazione sportiva e prestazioni motoristiche".

Parole e musica sono di Marchionne, secondo il quale Wester "lavorando su più fronti sta ottenendo ottimi risultati e apporterà a questo progetto la sua capacità di leadership, insieme a un solido bagaglio di conoscenze e competenze tecnologiche". In effetti con questa nomina Wester assume un notevole rilievo all'interno della galassia automobilistica della Fiat e diventa un candidato molto credibile per il ruolo di amministratore delegato, nel momento in cui Marchionne dovesse decidere di abbandonare il doppio incarico che attualmente lo impegna al Lingotto e a Mirafiori.

L'Alfa, come abbiamo scritto nei giorni scorsi, esce da un 2009 molto difficile, con vendite attorno alle 110 mila unità e un futuro reso incerto dalla complessa integrazione nel gruppo che sta nascendo attorno all'alleanza Fiat-Chrysler. Se infatti il ruolo di Fiat e Lancia appare molto chiaro nell'integrazione italo-americana, il futuro di Alfa è tutto da costruire: Marchionne da Detroit ha detto di esser stanco di perdere soldi con il marchio sportivo del gruppo e di ritenere che un grande passato non sia sufficiente per fare concorrenza alle migliori marche tedesche. Da Milano, due giorni fa, il capo della Fiat aveva poi corretto lievemente il tiro dichiarando che l'Alfa "è un bambino da cullare, il marchio più difficile di tutto il gruppo, con un grandissimo potenziale che però, anche per colpa nostra, non è riuscito a fruttare risultati concreti".

Come si diceva, Wester sostituisce Sergio Cravero, che seguirà lo sviluppo dei prodotti, come capo del Product Portaolio Planning & Product Concept: in pochi anni, è l'ennesimo avvicendamento all'Alfa, su una poltrona molto difficile. Prima di lui, senza successo, avevano provato a rimettere in carreggiata l'Alfa Antonio Baravalle e Luca De Meo.

http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=225936

Link al commento
Condividi su altri Social

io so, ma gli insider confermeranno, che Wester era l'uomo del "McPherson meglio del QA" per la Giulietta.

Insomma, un altro uomo col pallino del carry over spinto.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.