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Il futuro dell'Alfa Romeo: trattative di vendita (?)


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Sarà anche di Ford, ma sulla rivista Vehicle dynamics international il capo sviluppo della nuova Megane RS parla che il loro "McPherson evoluto è molto simile a quello fatto da Zf per la Ford, ma che...."

anche la clio rs ha una soluzione simile. Il fatto che sia brevettata non è poi così condizionante. Bisogna vedere caso per caso.

P.s. conosco un che si è preso la focus rs minghiaghezz.. a detta sua fa paura (e il tipo di solito non banfa)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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I più attivi nella discussione

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Comunque elogerei l'avantreno della 156 fino ad un certo punto, a livello prestazione è sicuramente superiore... però è delicato, io in questi giorni ho cambiato un giunto e mi sa che devo rifare pure l'altro, tanta altra gente ha gli stessi rumori e problemi più o meno gravi e i meccanici confermano... non so se con 159 la situazione sia migliorata..insomma, o lo fanno fatto bene oppure ben venga l'avantreno semplice e robusto della Giulietta and company....

Discorso simile per la TP: sicuri che porti più vantaggi che svantaggi e che aumenti i numeri di produzione? non credo proprio... la mia 156 (no esp) è un trenino che corre sui suoi binari, voglio vedere se una 3er equivalente (e senza esp) abbia una tale sicurezza attiva... e parlo di guida su strada normale, lasciamo perdere neve o balle varie...

Vogliono fare numeri e guadagnare qualcosina?

- un C-Evo ben regolato basterebbe.

- prezzi non pretenziosi.

-AFFIDABILITà ED ASSISTENZA (che quasi nessuno considera)

- spingere sulle vendite alle aziende (ricordo la rata fissa della 159 che è superiore a tutte le altre..non ricordo esattamente)

- linea mozzafiato (quindi eviterei musi Giulietta o Mito like) e interni fatti bene.

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anche la clio rs ha una soluzione simile. Il fatto che sia brevettata non è poi così condizionante. Bisogna vedere caso per caso.

P.s. conosco un che si è preso la focus rs minghiaghezz.. a detta sua fa paura (e il tipo di solito non banfa)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

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Però sarebbe una presa per il didietro.

Il metodo per azzerare il torque-steer in Alfa ce l'avevano già ed era proprio il QA.

Chi se li ricorda i tanti video ufficiali in cui tecnici AR magnificavano le doti del QA, specialmente in abbinamento al Q2 meccanico, sputando sul McPherson?

su questo non ci piove.

Razionalmente posso dire solo che una soluzione meno cigolante del QA ma con le stesse prestazioni (cioè un QA fatto bene..imho sarebbero bastati dei silent block meno merdosi) è sempre la ben venuta. Dopo tanti km, diventa comunque costosa come manutenzione

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Non me ne vogliate ma butto un pò di benzina su un topic già abbastanza infuocato. (Perdonatemi per il semi-OT)

MILANO (MF-DJ)--Saab, marchio svedese posto in vendita dalla General Motors, dovra' affrontare un futuro difficile sotto il controllo dell'olandese Spyker.

Lo ha affermato l'a.d. di Fiat Sergio Marchionne durante una tavola rotonda sul settore automobilistico svoltasi a Stoccolma.

Marchionne, pur augurando il successo dell'eventuale gestione Spyker, ha sottolineato le difficolta' legate ai problemi strutturali dell'industria automobilistica.

"Mi piace il marchio Saab", ma "penso sia difficile essere un player di nicchia e allo stesso tempo profittevole", ha evidenziato il manager italo-canadese ribadendo come la casa torinese non sia piu' interessata alla casa svedese.

"I player marginali continueranno a essere marginalizzati. Non si puo' costruire sulle speranze e sui sogni", ha proseguito l'a.d. del Lingotto. Red/mur

(Borsa Italiana)

Qualcuno ha detto Alfa? :|

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Ne approfitto per l'ennesima tiratina di orecchie :mrgreen:

Andiamo per punti:

1)Evitiamo di andare più OT di quanto già non siamo ;) abbiamo tenuto aperto ma gli ultimi interventi mi sanno molto di più di "come vorrei la mia Alfa Romeo" piuttosto che parlare della società e dei suoi assetti

2)Evitiamo di strumentalizzare qualsiasi cosa dica il CEO di Fiat :roll: e leggere tra le righe cose che magari non ci sono nemmeno scritte...altrimenti partono ulteriori loop

3)Nonostante abbia notato toni più cauti ciò non toglie che la discussione se proprio deve andare avanti...che vada avanti per il suo verso giusto ;) se vediamo che parte della tangente (in assenza di altre dichiarazioni ufficiali) siamo comunque costretti a chiudere di nuovo la discussione ;)

 

花は桜木人は武士

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Per essere precisi la versione corta del pianale LX ha un passo di 2,95m(idoneo ad una seg.E europea a TP)...comunque penso che parlano di una versione modificata dal passo nettamente piu' corto nonche di altre probabili modifiche come e' stato fatto da Ford per esempio su Mustang che ha derivato il suo pianale D2C dal ben piu' grande e costoso pianale DEW delle varie Lincoln/Thunderbird/S Type/XF...diciamo che un passo sui 2,8m sarebbe perfetto per una seg.D TP e un passo sui 2,6m per le sportive...del resto il difficile non e' accorciare il passo di una piattaforma e' allungarla...piuttosto il problema dell'uso del pianale LX in forma accorciata sono piuttosto i costi e la produzione nel nord america per la produzione di grande serie...e non l'accorciamento in se...oppure il costo di sviluppo per derivare una versione piu' snella e dal costo di produzione inferiore ad una pianale da seg.E+ come ha fatto Ford con D2C derivato da DEW.

Da quanto si è potuto capire Fiat ha ereditato la piattaforma e-evo o lx che dir si voglia da Chrysler già ammodernata ed ammortizzata (fiat non deve pagarene lo sviluppo); non è complicato accorciarla; a Grugliasco stanna approntando la linea per tale piattaforma in quanto è l'unica Chrysler che il gruppo vorrebbe sfruttare (per la 300c Chrysler/Lancia ed è facile supporre per la Grand Cherokee); ergo i costi credo siano del tutto sopportabili. D'altro canto se arriverà sul mercato la Thema/sebring/200c o come si chiamerà non avrà alcun senso fare un Alfa fotocopia e sarebbe da neuro-deliri limitare l'Alfa alla Giulietta senza farla salire di segmento visto che la 159 sta rapidamente invecchiando.

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Da quanto si è potuto capire Fiat ha ereditato la piattaforma e-evo o lx che dir si voglia da Chrysler già ammodernata ed ammortizzata (fiat non deve pagarene lo sviluppo); non è complicato accorciarla; a Grugliasco stanna approntando la linea per tale piattaforma in quanto è l'unica Chrysler che il gruppo vorrebbe sfruttare (per la 300c Chrysler/Lancia ed è facile supporre per la Grand Cherokee); ergo i costi credo siano del tutto sopportabili. D'altro canto se arriverà sul mercato la Thema/sebring/200c o come si chiamerà non avrà alcun senso fare un Alfa fotocopia e sarebbe da neuro-deliri limitare l'Alfa alla Giulietta senza farla salire di segmento visto che la 159 sta rapidamente invecchiando.

La piattaforma che sarà utilizzata per new300C e per la lancia è TP/TI ed è già ammortizzata no? allora perché limitarla? a meno che Marchionne, dicendo che "tutti i progetti in essere saranno bloccati dopo giulietta" intenda nascondere qualcosa....secondo me sono consapevoli che non possono avere in gamma Mito e Giulietta praticamente....le altre sono da pensione ormai....e GT tira a campare. Non c'è più nulla in gamma....speriamo che ad aprile quando sarà presentato il piano dei nuovi modleli dei prossimi 5 anni ci sia qualcosa di succoso.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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La piattaforma che sarà utilizzata per new300C e per la lancia è TP/TI ed è già ammortizzata no? allora perché limitarla? a meno che Marchionne, dicendo che "tutti i progetti in essere saranno bloccati dopo giulietta" intenda nascondere qualcosa....secondo me sono consapevoli che non possono avere in gamma Mito e Giulietta praticamente....le altre sono da pensione ormai....e GT tira a campare. Non c'è più nulla in gamma....speriamo che ad aprile quando sarà presentato il piano dei nuovi modleli dei prossimi 5 anni ci sia qualcosa di succoso.

La logica sarebbe togliere da Cassino la linea della Croma (ormai invecchiata) e metterci la linea della Thema/200c (d-evo) berlina con varianti (Sw, cross over....... ) e mettere la linea della Giulia a Grugliasco (insieme alle ammiraglie 300/c e 169, quest'ultima con linea da coupè) su piattaforma e-evo in quanto, in caso contrario o non si da un erede alla 159 (follia pura) oppure si fa una auto troppo simile alla nuova Thema/200c e ciò sarebbe un gravissimo errore.

Se si vuole suddividere la produzione della Giulia con l'America si potrebbero produrre in Italia le auto con motori diesel o benzina 4 cilindri che in USA nessuno o pochi vogliono e li le auto a benzina con i v6 pentastar

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