Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

350km, i consumi stiamo sui 12km/l

Neanche male :)

Facci la rece completa, dai sono curioso di sapere se il tuo giudizio su alcuni aspetti (motore, cambio, pedaliera, ergonomia) coincide col mio.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Neanche male :)

Facci la rece completa, dai sono curioso di sapere se il tuo giudizio su alcuni aspetti (motore, cambio, pedaliera, ergonomia) coincide col mio.

eh va bene dai ci provo

ESTERNO:

A me Giulietta è sempre piaciuta, quindi non trovo nessun difetto pesante alla linea esterna, anzi piu la vedo piu mi piace. I fari bruniti stanno da dio, il posteriore è veramente azzeccato, forse l unica cosa che si può trovare da ridire è un po troppa bombatura sopra la ruota posteriore, poteva essere piu snella e filante, però parliamo di un difetto che personalmente ho scritto quasi esclusivamente per trovare anche qualcosa che non andava eh!;)

Allineamenti perfetti

INTERNI:

Bene, dopo mesi e mesi a leggere sulla rete bhe, pensavo molto peggio!A differenza della linea esterna che mi è sempre piaciuta, degli interni mi sono proprio innamorato in questi giorni. Rifiniti molto bene, assemblati ancora meglio, nessun difetto riscontrabile per ora. Effetto molto moderno / sportivo / elegante la plancia in alluminio. Radio molto bella dal vivo, zona climatizzatore molto importante. Cruscotto bello, a me piace parecchio, poi di sera l effetto è ancora migliore. ANche i tastini dei fendinebbia, retronebbia etc etc mi piacciono. Mi piace molto azionarli, li trovo interessanti e ben riusciti. Note negative degli interni sicuramente i pannelli porta, che nel mio allestimento (pelle cuciture rosse + microfibra) non stonano, ma con il tessuto o con la pelle rossa/tabacco sono un colpo nell occhio. Insomma sono abbastanza cheap, fortunatamente cosi sedili in pelle scura maschera l effetto. Potevano essere rifiniti meglio con qualche inserto nella zona ecopelle. Bella la maniglia lucida, meno bella la pastichina dove alloggiano i pulsanti dei finestrini. Altra nota negativa il cassettino porta oggetti. Un po fragile al tatto e un po scarno alla vista. Quello di Mito mi sembra piu robusto. Non che non faccia il suo lavoro, però da la sensazione di essere un po "leggerino". Sulle plafoniere non mi soffermo, non sono un problema per me, mi piacciono anche se quella posteriore fa molto Fiat Uno anni 90;). Poggiabraccia molto comoda per la posizione che ho trovato. Sono alto 1,93 e stò comodissimo. E' la prima vettura dopo una Polo, una Gt e una classe A che non mi fà venire mal di schiena dopo 1 ora di viaggio. Promossa a pieni voti da questo punto di vista. Cassettino porta oggetti sulla plancia molto comodo e all apparenza solido, non come quello della Polo che era agganciata in maniera troppo debole e ad ogni buca si apriva. Zona tunnel discreta, mi piace, i materiali potevano essere migliori. Prosciutto non mi dispiace, lo trovo decisamente piu "inserito" nel contesto di quello di Mito. Volante anche questo non mi fò ribrezzo, anzi mi piace molto. Zona pedaliera..ho un 44, qualche volta tocco dentro il freno e l acceleratore insieme, ancora devo prendere le misure. Chi diceva che erano abbastanza vicini, aveva tutto sommato ragione. Chiusura delle portiere molto solida. Meccanismo chiusura specchietti elettrici, molto silenzioso e funzionale. Climatizzatore ottimo, rinfresca in un attimo. Baule spazioso, perfetto per il tipo di macchina. Portaoggetti posteriore molto attrezzato, direi da categoria superiore, con il doppio portabicchiere.

Altra cosa degli interni. La parte sotto lo sterzo è fatta male, proprio progettata, non assemblata. E' proprio stata pensata un po alla minchia, per il resto non si vede per nulla però sono un autoparerista quindi ho scrutato tutto per bene. Comunque è assemblato molto bene anche quello, solo che lascia un po a desiderare come è stato pensato

MOTORE:

Bhe qui posso dire poco. Ancora sono a 500 km com tirata massima a 3500 giri in sesta per un sorpasso. Voglio fare con calma, le prestazione me le gusterò poco per volta, voglio rodarla bene. Certo venendo da una polo accellero in sesta e mi sembra di volare, ma ultimamente ho guidato per 2/3 settimane un GT 1.9 jtd e questo della Giulietta spinge decisamente di piu. La differenza tra N e D si nota anche a bassi giri, non vedo l ora di poterla spremere un po. Del cambio ne sono innamorato, venendo dal cambio simil SCANIA della GT questo è preciso e corto, molto sportivo e performante. Frizione comoda, anche qui netta differenza da quella della GT. Proprio un altro mondo. Buoni i consumi, stò andando piano ma ho sempre il clima attaccato, e il motore slegandosi consumerà qualcosa meno. Insomma facendo la tara e una previsione futura direi che ha degli ottimi consumi. Come sulla prestazioni aggiornerò fra qualche tempo

GUIDA:

Oh, che vi devo dire. A me piace, ma tanto tanto. Sono innamorato della guida e dello sterzo della GT, questo è un altra cosa, ma il divertimento è identico!E avrò guidato il 20% del tempo in D!Anche andando a bassi giri è proprio bello prendere le rotonde, fare le curve, sentire la stabilità del telaio e come risponde la vettura. E' diverte, estremamente diverte. Sono 3 giorni che passo il tempo in macchina guidare. Non scenderei piu!In N anche in manovra mi trovo forse piu comodo che con la Polo. Sembra leggerissima e entra nei parcheggi o ti allinei ai marciapiedi come fosse una smart. Sensori posteriori utili, molto. Piu aumenti la velocità piu anche in N si indurisce il volante, e viene il bello. Diventa già discretamente appagante per una guida cittadina, il D cambia la macchina completamente e si ha un settaggio votato tutto alla sportività.

Insomma ragazzi per me promossa, dopo tutto questo tempo che seguo Giulietta in internet mi aspettavo di peggio, decisamente, ormai mi ero convinto che era una macchinaccia. Il contrario!Ne sono piu innamorato di quando l ho vista, tornassi indietro la prenderei a Marzo altro che Aprile!

Concludo dicendo che sabato ho fatto provare Giulietta ad un mio amico che ha 147 da 4 anni. Bhe salito gli ho fatto fare un 30 di km, in N e in D, senza tirare ma se li è fatti. Bhe intanto ha detto che fra 2 anni incomincierà a guardarsi in giro per cambiare la macchina e la Giuly QV è l obiettivo principale, secondo mi ha detto che ha ritrovato tutte le sensazioni che prova sulla 147. Guida, feeling, sterzo (in D), e ha promosso rispetto alla sua il cambio, la frizione.

Modificato da Raxiel
Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi complimenti a chi l'ha ricevuta e ritirata! Divertitevi e godetevela! ;):clap

Stefano io quoto Rega: ancora stento a credere che tu abbia davvero cambiato auto. Finché non vedo una tua foto al volante della tua Giulietta credo rimarrò scettico! :lol: :lol: :lol:

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

@Raxiel

confermo quanto detto dal tuo amico nasonista sul cambio, un bel passo in avanti rispetto a 147 (la palla da tennis che imita il pomello del cambio mi piace poco, ma qui ritorniamo all'estetica). Nel complesso il posto guida è meglio orientato di quello di 147, la pedaliera meglio disposta, il pedale della frizione, proveniendo io da una 147 JTDm, è una goduria, un tantinello troppo lunga la corsa ma niente di fastidioso. Il bracciolo da aperto mi è scomodo, da chiuso IMHO sta in mezzo alle palle :P

Mi hai *quasi* fatto venir voglia di tornare a provarla ;)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi complimenti a chi l'ha ricevuta e ritirata! Divertitevi e godetevela! ;):clap

Stefano io quoto Rega: ancora stento a credere che tu abbia davvero cambiato auto. Finché non vedo una tua foto al volante della tua Giulietta credo rimarrò scettico! :lol: :lol: :lol:

In effetti la C3 è ancora qui:):) ma questioni di giorni.

Giulietta ora è troppo sporca per essere fotografata.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

@Raxiel

confermo quanto detto dal tuo amico nasonista sul cambio, un bel passo in avanti rispetto a 147 (la palla da tennis che imita il pomello del cambio mi piace poco, ma qui ritorniamo all'estetica). Nel complesso il posto guida è meglio orientato di quello di 147, la pedaliera meglio disposta, il pedale della frizione, proveniendo io da una 147 JTDm, è una goduria, un tantinello troppo lunga la corsa ma niente di fastidioso. Il bracciolo da aperto mi è scomodo, da chiuso IMHO sta in mezzo alle palle :P

Mi hai *quasi* fatto venir voglia di tornare a provarla ;)

Bhe io ti dico che faccio sempre la strada piu lunga per arrivare alla metà da quando ho Giulietta, mi piace proprio impugnare quel volante e guidarla, e anche starci dentro, vivere nei suoi interni. Oh è la mia prima Alfa Romeo, ho guidato 156 e Gt anche per abbastanza tempo (156 per un 7/8 mesi la dividevano io e mio padre), e ne sono pienamente soddisfatto. Se mentre aspettavo Giulietta qualcuno mi avesse chiesto cosa mi aspettavo da un AR gli avrei detto per filo e per segno quello che mi stà dando Giulietta. Sarò giovane e non avrò vissuto le "vere" Alfa Romeo, nulla da dire, ma se Giulietta non decade negli anni tra magagne e interni, hanno guadagnato un cliente che tornerà da loro quando dovrà cambiare vettura

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, ritirata oggi la MIA Giuliy nuova di pacca :D

e già un 100 km ce li siamo fatti in famiglia :D

per il momento propongo la mia configurazione, più avanti posterò le mie prime impressioni (che sono in sintonia con quelle di Raxiel, per la cronaca) e alcune foto, se vi interessano..

Giulietta 1.4 Turbo Multiair 170cv, distinctive, rosso metallizzato :D, pelle e microfibra

Sport Pack 18" a fori :razz:

Premium Pack

batticalcagno in alluminio

finestrini posteriori oscurati

che dire, giulietta mi è sempre piaciuta, ma in quel colore è tutta un'altra storia, poi avercela parcheggiata nel garage.. goduria!

è proprio bella bella, e fatta veramente bene.

alla prossima per commenti più approfonditi..

Link al commento
Condividi su altri Social

INTERNI:

Rifiniti molto bene, assemblati ancora meglio, nessun difetto riscontrabile per ora.

GUIDA:

Oh, che vi devo dire. A me piace, ma tanto tanto. Sono innamorato della guida e dello sterzo della GT, questo è un altra cosa, ma il divertimento è identico!E avrò guidato il 20% del tempo in D!Anche andando a bassi giri è proprio bello prendere le rotonde, fare le curve, sentire la stabilità del telaio e come risponde la vettura. E' diverte, estremamente diverte. Sono 3 giorni che passo il tempo in macchina guidare. Non scenderei piu!

Insomma ragazzi per me promossa, dopo tutto questo tempo che seguo Giulietta in internet mi aspettavo di peggio, decisamente, ormai mi ero convinto che era una macchinaccia. Il contrario!Ne sono piu innamorato di quando l ho vista, tornassi indietro la prenderei a Marzo altro che Aprile!

differenza tra la teoria (e il preconcetto) e la pratica :mrgreen:

ma attento!.......le tue parole (per giunta in qualità di acquirente) contrastano con i principi del SocAP

rischi di essere vaporizzato! :mrgreen:

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Raxiel... Ti comunico che stasera non puoi entrare l'auto nel garage.. lasciala fuori, possibilmente con l'antifurto disattivato... :mrgreen:

Aspetta il tuo turno, io ho già pronta la cassettina degli attrezzi per fare l'espianto del motore :P

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.