Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Chiedo a tutti i possessori di giulietta del forum…ma anche la vostra ha quel fastidiosissimo ticchettio-sfregamento zona volante-prosciutto di cui ho già parlato?.........la cosa mi da veramente fastidio perché ormai è perenne e la sente in pratica solo chi la guida e non da una bella impressione che sto rumore provenga proprio dal volante, c’è un'altra vibrazione che proviene forse dal portaoggetti sulla porta ma tutto sommato è sopportabile e poi capita di rado, e il rumore degli ammortizzatori sui dossi che penso sia normale.

Peccato perché per il resto dell’auto che ha quasi 6000 km sono veramente soddisfatto mi piace e piace:):)….mi spiace invece per i consumi che, come immaginavo, nemmeno si avvicinano lontamente al dichiarato forse si avvicinano a quelli di 4ruote andando piano:):)….i tappettini sono già pronti in conce ma non ho mai tempo di andare a prenderli non sono neanche questi originali speriamo almeno siano decenti.

Guarda se è un cric-cric, e se lo fa soprattutto con motore in rilascio potrebbe essere il difetto che hanno TUTTE ma proprio TUTTE le Punto/Mito (solo che in molte non si sente per neinte), in pratica devi levare la paratia del tunnel centrale, proprio accanto al pedale dell'accelleratore, da li dentro al tunnel puoi notare che sono presenti dei tubi di acciaio che vanno "verso su" in corrispondenda della parte più vicina al motore e sono quasi attaccati a una vaschetta bianca che praticamente li circonda mentre fanno la curva.

Bene metti dell'ovatta a forza (io ho usato il cacciavite in dotazione) tra la vaschetta e i tubi in corrispondenza della "curva".

è molto più difficile a dirsi che a fare.

;)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

oggi finalmente sono riuscito a provarla!!!!

2000 m.jet 170 cv gran motore

ma veniamo al dunque purtroppo mi sono perso qualcuna delle 1087 pagine di questo 3d quindi magari ne avete già parlato e in questo caso chiedo scusa ma non lo trovato...

ho notato un leggero difetto del parabrezza ...come si dice dalle mie parti mi faceva "ballare" la vista!!

ora era un difetto della vettura che ho provato oppure è proprio tipico della forma dello stesso???

la macchina che ho provato aveva il parabrezza termico poteva essere quello???

grassie ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

ho notato un leggero difetto del parabrezza ...come si dice dalle mie parti mi faceva "ballare" la vista!!

ora era un difetto della vettura che ho provato oppure è proprio tipico della forma dello stesso???

la macchina che ho provato aveva il parabrezza termico poteva essere quello???

Ero io che avevo sollevato la questione fin dalla prima prova: pure io notavo una sorta di effetto deformante, su ben 3 auto.

Di recente però son salito su una da fermo e non ho più notato quell'effetto "curvatura" del parabrezza... Che fosse un difetto limitato ai primi esemplari e quindi a quelli ancora in prova? :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi vuol dire che la convenienza del M-Air verso il M-Jet si sia in parte ridimensionato???

Qualcuno aveva detto che la versione diesel fosse conveniente solo con più di 25.000 km, forse adesso la soglia si è abbassata ai canonici 20.000 km???

PS: Curiosità, ma i consumi reali delle vetture in generale secondo voi sono inferiori del 25%/30% ai dichiarati??? E' una percentuale giusta da calcolare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi vuol dire che la convenienza del M-Air verso il M-Jet si sia in parte ridimensionato???

Qualcuno aveva detto che la versione diesel fosse conveniente solo con più di 25.000 km, forse adesso la soglia si è abbassata ai canonici 20.000 km???

.

Ma quando mai:):).....io il 2000 m-jet l'ho preso solo in previsione di tenerla fino a 180/200.000 km e soprattutto che psicologicamente preferivo spender 3000 euro in più (3700 di listino-10% di sconto...e dai il doppio scarico è così figo che vale 300 euro:):)) per la diesel che avere un auto (il 1400 m-air 170cv) che mi veniva a costare di carburante tra benzina e consumo maggiore il doppio della mia c3 hdi....e che mi mangiava mezzo stipendio in carburante.

Ripeto non so nemmeno se ci guadagno a 200.000 km....c'è da dire che a me del sottosterzo del diesel mi importa poco ma di più del fatto che il 2000 in salita è un vero treno:):) tra l'altro è silenziosissima fa anche un bel suono come rumore....e anche in autostrada è inarrestabile:):)

Consumo siam sempre lì gira e rigira non ci schioda dai 14-15 km-l da cdb dopo un pò si assesta sempre tra 7-6,6 l/100km...c'è da dire che il cdb è molto reale anzi nei miei conti "a mano" forse danno qualcosa meglio del cdb.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

ho fatto 50 km per cui non riesco a dire se scricchioli o no sinceramente. Mi pare sia tutto a posto per ora.

Per ora posso dire che non sono più capace a guidare le macchine a benza.. devo ancora capire come fungono le marce. Il problema è che mi viene da tirarle sempre.

Rimando quindi le sensazioni di guida a quando la guiderò veramente..

Nota positiva: sugli sterrati si comporta bene, pensavo fosse più rigida

Alcuni piccoli appunti:

-sedili molto belli ma preferivo quelli di 147 (più bruttini ma più duri, la mia schiena adora le panchette).

-La forma del finestrino e la lunghezza della portiera anteriore non mi permettono di tenere comodamente il braccio fuori mentre guido

-non ho capito come funziona la freccina di cambio marcia. Ai 60 in coda mi suggeriva di mettere la sesta, boh..

-lo start & stop è ancora materia oscura per me

-la macchina è troppo silenziosa e non capisco se è spenta o no al minimo

-devo leggere il manuale del blue & me per capire come funziona sta storia del telefono.

-tasche porta troppo piccole

-ci entra giusta giusta nel garage, devo spostare lo scaffale barbera/dolcetto in cantina..meno male che non ho ancora preso la damigiana nuova

Domanda a voi espertoni: già che c'ero ho fatto la kasko perchè me la scontavano con l'aggiunta del viasat. Devo andarmelo a far montare: ci mettono tanto?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

D'altronde usare un lamierino metallico su appendici del genere non sarebbe la soluzione migliore, sarebbe più pesante e lo ammaccheresti con estrema facilità.

Se son fatti bene in plastica resistono parecchio: giorni fa un furgone me ne ha pigliato uno in corsa... Specchio richiuso, vetrino (plastica pure quello imho) crepato, ma calotta appena segnata... E soprattutto zero crepi su di essa... :o

Confermo, sono di plastica.

-La forma del finestrino e la lunghezza della portiera anteriore non mi permettono di tenere comodamente il braccio fuori mentre guido

Meno male!

-non ho capito come funziona la freccina di cambio marcia. Ai 60 in coda mi suggeriva di mettere la sesta, boh..

Ti capisco...

-lo start & stop è ancora materia oscura per me

Io lo apprezzo.

-la macchina è troppo silenziosa e non capisco se è spenta o no al minimo

Sto cominciando a pensare che questo post sia un fake :) Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi ---

Noko is unstoppable

Link al commento
Condividi su altri Social

oggi finalmente sono riuscito a provarla!!!!

2000 m.jet 170 cv gran motore

ma veniamo al dunque purtroppo mi sono perso qualcuna delle 1087 pagine di questo 3d quindi magari ne avete già parlato e in questo caso chiedo scusa ma non lo trovato...

ho notato un leggero difetto del parabrezza ...come si dice dalle mie parti mi faceva "ballare" la vista!!

ora era un difetto della vettura che ho provato oppure è proprio tipico della forma dello stesso???

la macchina che ho provato aveva il parabrezza termico poteva essere quello???

grassie ;)

Ho analizzato la cosa sulla giulietta di mio padre, l'effetto lente si ha negli ultimi 3 cm in basso del parabrezza, se si siede davanti non si vede (a meno di non guardare fuori mentre ci si lega le scarpe) se si siede dietro si nota facilmente.

Alfa MiTo 1.6 Jtdm, Rosso Alfa,

Distinctive, Sport pack, Premium pack.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.