Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

se vi riferite allo sport tronic (che mi pare montasse ai tempi pure la 166) o come cappero si chiama fanno bene a non metterlo per i seguenti motivi:

è derivato dal selespeed ed è semplificato (e più lento..) infatti è indicato per stili di guida più comodosi, anche se veloci

mi pare regga 300 nìutonmetruzzi quindi si sarebbero dovuti segare una 40 di nm di coppia alla macchina, cosa che avrebbe fatto inorridire tutti gli espertoni del foro..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

se vi riferite allo sport tronic (che mi pare montasse ai tempi pure la 166) o come cappero si chiama fanno bene a non metterlo per i seguenti motivi:

è derivato dal selespeed ed è semplificato (e più lento..) infatti è indicato per stili di guida più comodosi, anche se veloci

mi pare regga 300 nìutonmetruzzi quindi si sarebbero dovuti segare una 40 di nm di coppia alla macchina, cosa che avrebbe fatto inorridire tutti gli espertoni del foro..

Partendo dal fatto che il Selespeed è un cambio meccanico robotizzato, mentre l'altro è un CVT (se non erro); quindi stiamo parlando di due cose completamente diverse. Il problema in FIAT è sempre la voce "spese di Omologazione" che è altra da far paura.. non si sa come mai, ma qualcuno li dentro ci marcia sempre.. perchè non si può sparare X e poi vedere che sviluppato da un team persone viene meno di 1/3 di X... Bha, valli a capire.. cmq il TCT verrà montato solo sul 1.4 170cv e il 2.0 170cv...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo Sportronic di 166 era a 4 rapporti e non c'entrava nulla col Selespeed 5 marce di 156 e 147 2.0 TS.

Certo che una Giulietta QV con TCT ci vorrebbe proprio...

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Partendo dal fatto che il Selespeed è un cambio meccanico robotizzato, mentre l'altro è un CVT (se non erro); quindi stiamo parlando di due cose completamente diverse. Il problema in FIAT è sempre la voce "spese di Omologazione" che è altra da far paura.. non si sa come mai, ma qualcuno li dentro ci marcia sempre.. perchè non si può sparare X e poi vedere che sviluppato da un team persone viene meno di 1/3 di X... Bha, valli a capire.. cmq il TCT verrà montato solo sul 1.4 170cv e il 2.0 170cv...

correggo se non è lo sporttronic robotizzato allora è l'automatico sequenziale dell'aisin che monta anche brera.

Quello per voi è un cambio sportivo?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Mai provato.

Comunque il nome commerciale di quello di Delta è Sportronic, ma è 6 rapporti.

TCT sui 170cv benzina e diesel? Avevo capito sui 140cv. :dubbio:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

correggo se non è lo sporttronic robotizzato allora è l'automatico sequenziale dell'aisin che monta anche brera.

Quello per voi è un cambio sportivo?

Ci si può accontentare anche dei compromessi, pur che vengano soddisfatte le richieste del mercato.. Se si considera che gran parte del mercato di 159/Brera ha sempre richiesto dei cambi automatici (su quasi tutte le motorizzazioni) e soprattutto nei mercati Esteri.

Pensate che lo Steptronic di BMW, sia un cambio estremamente sportivo, no.. Infatti sulle M montano un loro DoppiaFrizione..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensate che lo Steptronic di BMW, sia un cambio estremamente sportivo, no.. Infatti sulle M montano un loro DoppiaFrizione..

Passa per essere uno dei migliori automatici "umani" a singola frizione, ma io l'ho trovato davvero lento nella guida "vivace".

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci si può accontentare anche dei compromessi, pur che vengano soddisfatte le richieste del mercato.. Se si considera che gran parte del mercato di 159/Brera ha sempre richiesto dei cambi automatici (su quasi tutte le motorizzazioni) e soprattutto nei mercati Esteri.

Pensate che lo Steptronic di BMW, sia un cambio estremamente sportivo, no.. Infatti sulle M montano un loro DoppiaFrizione..

:oddio: :oddio: Con una sola frase ha sepolto qualche decina di migliaia di post :pippe: sull'essenza dell'alficità d.o.c.g. :rotfl:

detto ciò.. spiegatemi una cosa: se, come sta avvennendo, stanno introducento sto benedetto tct , perchè mai dovrebbero introdurre un cambio come questo?ottimo, per la carità, ma turistico (perchè, visto che sulla culona a nafta l'ho usato più di una volta, è un bel cambio, ma non ha niente di sportivo)

se per una volta stanno adottando una scelta razionale e aderente allo spirito del marchio (magari per sbaglio neh..) perchè bisogna lo stesso bastonarli con richieste irrazionali?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

correggo se non è lo sporttronic robotizzato allora è l'automatico sequenziale dell'aisin che monta anche brera.

Quello per voi è un cambio sportivo?

Questa volta c'è da dare ragione alla Fiat che non lo mette...provato sulla Delta 1.8 Tbi, è sufficiente per un'applicazione "turistica", ma nulla più...

Modificato da wilderness
Link al commento
Condividi su altri Social

Passa per essere uno dei migliori automatici "umani" a singola frizione, ma io l'ho trovato davvero lento nella guida "vivace".

ao', non sara' certo assimilabile ai cambi di ferrari&CO ma se lo steptronic e' davvero lento allora l'aisin al bradipo je fa' n' baffo :D.

Guido steptronic tutti i giorni, ho provato selespeed varie volte su 147 e ho provato una volta ( e mi e' bastato) l'aisin su 159 1.9jtd. Il primo e' un fulmine al confronto, il secondo e' piacevole ma lento nella guida allerga ed un po' brusco se vuoi andare morbido e il terzo, almeno in partenza, e' di una lentezza esasperante. Detto questo su 159 faceva quello che doveva fare, ma oltre a non essere un fulmine (e ok, ripeto non doveva esserlo), causava un aumento dei consumi strabiliante. Su Brera 2.4 si arrivava a livelli imabazzanti per un diesel...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.