Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

VW ha risolto il problema della pirolisi? Perchè se no è meglio stare ben lontano anche dalle loro 1,4Tsi metano ;)

Sul fronte Gpl invece, finchè si ostineranno ad accoppiarlo al 1,6 aspirato, vedo buio.

PS. Anche Opel ha avuto le sue belle gatte da pelare con l'accoppiata al Gpl su alcune motorizzazioni. Ricordo ne parlò anche "Mi manda raitre".

Modificato da maxtor

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

VW ha risolto il problema della pirolisi? Perchè se no è meglio stare ben lontano anche dalle loro 1,4Tsi metano ;)

Sul fronte Gpl invece, finchè si ostineranno ad accoppiarlo al 1,6 aspirato, vedo buio.

PS. Anche Opel ha avuto le sue belle gatte da pelare con l'accoppiata al Gpl su alcune motorizzazioni. Ricordo ne parlò anche "Mi manda raitre".

l'80% delle auto ha problemi col GPL.....

è inutile girarci intorno, sono progettate per andare a benzina.....

quoto Matteo.

guardate che le uniche che non danno nessunissimo problema sono proprio le motorizzazioni più vecchie (e più semplici). non è un caso che Fiat monti il gpl o il metano nei motori Fire, e ci vada coi piedi di piombo col multiair. idem Psa: hanno fior fiore di motori più nuovi e tecnologici, come i Vti, ma i loro impianti a gpl sono solo sui vecchi 1.1 e 1.4

Link al commento
Condividi su altri Social

l'80% delle auto ha problemi col GPL.....

è inutile girarci intorno, sono progettate per andare a benzina.....

Paradossalmente il 2.0 di Focus GPL prima serie ( di origine Mazda ) è uno di quelli che ne ha meno.

Anche perchè visto che è surdimensionato per l'auto, è poco sollecitato.

Il problema più grosso del GPL è che brucia ad una temperatura media più alta della benzina quindi sollecita molto di più la valvola di scarico ed i condotti di scarico ( sedi valvola in primis ) . Se il motore è poco sollecitato, come può essere un 2.0 su una focus , l'impatto è ovviamente minore.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

VW ha risolto il problema della pirolisi? Perchè se no è meglio stare ben lontano anche dalle loro 1,4Tsi metano ;)

Sul fronte Gpl invece, finchè si ostineranno ad accoppiarlo al 1,6 aspirato, vedo buio.

PS. Anche Opel ha avuto le sue belle gatte da pelare con l'accoppiata al Gpl su alcune motorizzazioni. Ricordo ne parlò anche "Mi manda raitre".

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mica del tutto vero ;)

Anzi spesso è proprio questo il problema delle auto convertite: con gli ecoincentivi alcune case hanno approntato impianti aftermarket su motori poco adatti al gas. Senza far nomi, sono numerosi i benzina usciti dal concessionario con il GPL "finto serie" su motori senza sedi valvole rinforzate e soprattutto con punterie da ispezionare e se necessario registrare.

ahimè non solo loro. Ford e Opel a gpl per dire non è che abbiano fatto faville in fatto di affidabilità, e nemmeno le Renault (eccetto i 1.2 8v).

alla resa dei conti, gli unici Marchi di cui mi fiderei ad acquistare un'auto a gpl sono quelli del Gruppo Fiat, di quello Vw e di quello Psa. per il metano, Fiat, Vw e anche Opel.

VW ha risolto il problema della pirolisi? Perchè se no è meglio stare ben lontano anche dalle loro 1,4Tsi metano ;)

Sul fronte Gpl invece, finchè si ostineranno ad accoppiarlo al 1,6 aspirato, vedo buio.

PS. Anche Opel ha avuto le sue belle gatte da pelare con l'accoppiata al Gpl su alcune motorizzazioni. Ricordo ne parlò anche "Mi manda raitre".

qualche informazione in più è possibile averla sull'inaffidabilità di questi impianti gpl?

Link al commento
Condividi su altri Social

Pare che qualche problema l'abbia dato pure passat, credo roba di tenuta delle fasce. Non so se l'abbiano risolto.

Son convinto che al momento se si deve gasare (stiamo parlando di auto da lavoro principalmente imho) meglio puntare su motori non troppo nuovi e collaudati per questo uso. La roba troppo moderna purtroppo qualche problema lo da, anche se molte case fan finta di niente.

Ho chiesto per curiosità a un mio amico "gasofilo" (quai 600k km con una brava gasata :mrgreen:) e mi dice che anche opel ha avuto problemi con la scorsa serie di motori, di questa non sa. In pratica si salva quasi nessuno :pen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è gente qui sul forum che ha passat TSI a metano e si trovo benissimo....e non sono affatto tifosi, ma gente che ha anche o ha avuto ad esempio auto del gruppo fiat.

Per matteoB un mio amico ha messo il GPL su una mazda mx-5 1600 90cv del 98 come trovi l'idea?

Si e quella stessa gente che ha Passat tsi e Panda (ho capito benissimo di chi parli) è, purtroppo per lui, dileggiato tranquillamente sul forum Metanauto (gente che campa di quello, non di Vagghite), perchè forse non accetta l'idea che la sua vada bene e che le altre (decine, è un ecatombe la parte iniziale del topic di Touran) diano problemi. ;)

Oh, non parliamo di macchine con 10 anni di vita sulle spalle, parliamo di roba costata sui 25.000€ che entro il primo mese o poche centinaia di km ha lasciato a piedi quasi tutti i proprietari e tutti per il medesimo difetto. VW si vantava di aver messo in commercio il primo motore al mondo ad "iniezione diretta di Metano" (in grado in certe condizioni di fare a meno della benzina anche nella fase dell'avviamento), purtroppo non si sono resi conto che non usando mai la benzina gli iniettori saltanano (la pirolisi, la sanno anche gli studenti delle superiori) nel giro di qualche centinaio di km.

E si che sono teteschi, mica come il maglionato che fa fare i beta tester ai clienti. :§

Soluzione? Pare che dopo le centinaia di iniettori che la rete è stata costretta a cambiare, anche più volte a detta di alcuni clienti, VW abbia dovuto rivedere la sua "innovazione" e allestire una procedura di partenza che usi sempre la benzina. :clap Supremazia tecnologica ne..

Modificato da maxtor

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Si e quella stessa gente che ha Passat tsi e Panda (ho capito benissimo di chi parli) è, . :§

Ce l'ha anche un ex 159 e penso prima solo una "Sflilza" di auto italiane ,ora col gruppo canado-italiano di scelta non ne ha più;), ma la sua l'ha comprata da poco magari hanno risolto il problema.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.