Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

C'ha gli attacchi isofix, ha un bagagliaio più che dignitoso, 5 porte, comoda anche per i passeggeri... Bona, basta, è un'auto di famiglia ed è il motivo per cui io l'ho presa*

* per la precisione è uno degli argomenti usati per convincere mia moglie dell'acquisto. :mrgreen:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel mio particolare caso, ho paura che tali argomenti non basterebbero...:) ma non importa, almeno per ora.

P.S. LA giulietta piace a tutta la mia famiglia ( allargata ) . In pratica tutti i miei parenti con bambini l'hanno presa in considerazione come auto da famiglia , per scartarla ( a malincuore ) poi per le dimensioni bagagliaio ( non in assoluto , ma in relazione alla lunghezza )

Mi permetto un suggerimento a Riempilenicchionne ...una sportwagon 10 cm più lunga e con 100 dmc in più di bagagliaio venderebbe almeno in Italia come il pane.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

C'ha gli attacchi isofix, ha un bagagliaio più che dignitoso, 5 porte, comoda anche per i passeggeri... Bona, basta, è un'auto di famiglia ed è il motivo per cui io l'ho presa*

* per la precisione è uno degli argomenti usati per convincere mia moglie dell'acquisto. :mrgreen:

Io al mare con moglie e figli al seguito, bagagli e passeggino, ci sono stato senza grossi problemi.

D'altronde, da quand'è che con un figlio serve la station?

Io comunque aspetto ancora l'interpretazione autentica di Dannatio sulla proposta Abarth... :mrgreen:

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

....per scartarla ( a malincuore ) poi per le dimensioni bagagliaio ( non in assoluto , ma in relazione alla lunghezza )...
IMHO più che il baule trovo sacrificati i posti posteriori..... ho viaggiato veramente scomodo le volte che sono salito dietro su una Giulietta.....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Video prova di 4r/Paolo Massai sulla Giulietta 1.4 gpl 120cv:

La Prova | Alfa Romeo Giulietta GPL - La Prova - QuattroruoteTV

davvero notevole imho,prestazioni uguali se non migliori rispetto alla versione benzina,piacere di guida da benzina e risparmio elevato...con questa motorizzazione la 1.6 multijet ha davvero poco senso per i miei gusti.;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io al mare con moglie e figli al seguito, bagagli e passeggino, ci sono stato senza grossi problemi.

D'altronde, da quand'è che con un figlio serve la station?

Io comunque aspetto ancora l'interpretazione autentica di Dannatio sulla proposta Abarth... :mrgreen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Aiutami a ricordare, che l'etá galoppa.......:nonso:

Vuole passare dalla Bravetta al cinquino Abarth visto che hanno preso un'altra familiare :)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Video prova di 4r/Paolo Massai sulla Giulietta 1.4 gpl 120cv:

La Prova | Alfa Romeo Giulietta GPL - La Prova - QuattroruoteTV

davvero notevole imho,prestazioni uguali se non migliori rispetto alla versione benzina,piacere di guida da benzina e risparmio elevato...con questa motorizzazione la 1.6 multijet ha davvero poco senso per i miei gusti.;)

Infatti secondo me comprare auto a Diesel non è più conveniente da un po...

Le prestazioni del GPL sono pressochè identiche al benza, con un litro di Gpl si fa solo il 15% in meno rispetto un litro di benzina, ma il Gpl costa meno della metà.

La differenza di prezzo di listino del Tjet a benza e a quello a Gpl è di soli 1000 euro, quindi in meno di 2 anni si comincia a risparmiare.

C'è una cosa che mi insospettisce di tutta sta storia sui carburanti: se io compro un'auto nuova a GPL e voglio tenerla per molti anni chi mi garantisce che fra due o tre anni il costo del GPL non schizza in alto mentre quello del diesel cala sensibilmente?

Siccome è successo che nei primi anni 2000 c'è stato il boom delle auto a gasolio che costava sensibilmente meno della benzina ma nel 2006 c'è stato lo storico sorpasso (anche se per poco tempo) del gasolio sulla benza e dal 2006 a oggi il Diesel come prezzo è quasi identico al benzina... tutti quelli che negli ultimi 8 anni hanno viaggiato a diesel hanno faticato notevolmente a recuperare i soldi spesi al momento dell'acquisto e per via della più onerosa manutenzione delle auto diesel...

Non vorrei che in un prossimo futuro il prezzo di Gpl e Metano schizzi in alto di colpo...

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è una cosa che mi insospettisce di tutta sta storia sui carburanti: se io compro un'auto nuova a GPL e voglio tenerla per molti anni chi mi garantisce che fra due o tre anni il costo del GPL non schizza in alto mentre quello del diesel cala sensibilmente?

Ovviamente niente e nessuno, visto che la differenza di prezzo sono principalmente accise, non costo del carburante differente... anzi, se per assurdo le vendite di gpl arrivassero a pareggiare i diesel e i diesel scendessero al livello del gpl come numero, molto probabilmente la situazione prezzi sarebbe inversa (tra parentesi all'estero il diesel costa gia' oggi spesso piu' della benzina).

Come giustamente hai evidenziato e' gia' successo con il diesel (che una volta costava molto meno della benzina e ora non piu')

Non vorrei che in un prossimo futuro il prezzo di Gpl e Metano schizzi in alto di colpo...

Ti direi "contaci" se le vendite di GPL e Metano dovessero schizzare...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel mio particolare caso, ho paura che tali argomenti non basterebbero...:) ma non importa, almeno per ora.

P.S. LA giulietta piace a tutta la mia famiglia ( allargata ) . In pratica tutti i miei parenti con bambini l'hanno presa in considerazione come auto da famiglia , per scartarla ( a malincuore ) poi per le dimensioni bagagliaio ( non in assoluto , ma in relazione alla lunghezza )

Mi permetto un suggerimento a Riempilenicchionne ...una sportwagon 10 cm più lunga e con 100 dmc in più di bagagliaio venderebbe almeno in Italia come il pane.

Oh ragasssi, sappiate che un'Alfa col bagagliaio abbastanza grande per una famiglia di 4 persone NON ESISTE.

Scherzi a parte, spero (seppur vanamente visto la ricollocazione del marchio in nicchie da quelle che occupa ora) che la prossima Giulietta sia una famiglia di vetture che ricalchi un pò quello che fu 147-156.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.