Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Riporto di nuovo sto dato....105cv perfetto per le flotte.....A titolo indicativo leggendo 4 ruote su un auto prettamente da flotte come bravo il 1600 multjet 120cv ha venduto il 31,1% il 1600 multjet 105cv (tra l'altro uscito prima) 8,6%.......

Ma quali flotte e flotte.... il 105cv c'è solo perchè il 120 cannibalizzerebbe il 2.0 140cv in prossima uscita........ sulla 944 infatti era previsto sia il 120 che il 140cv perchè ovviamente su una segmento D psicologicamente si è portati a preferire il motore piu grosso di cubatura. ;)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Riporto di nuovo sto dato....105cv perfetto per le flotte.....A titolo indicativo leggendo 4 ruote su un auto prettamente da flotte come bravo il 1600 multjet 120cv ha venduto il 31,1% il 1600 multjet 105cv (tra l'altro uscito prima) 8,6%.......

Già, l'avevi gentilmente postato prima, ma si era disperso nei discorsi sulla plafoniera.

Per me questo dato è molto interessante e fa riflettere ancora una volta sulla scelta di non proporre anche il 120 al lancio. Personalmente reputo tale scelta sbagliata,capisco il discorso flotte etc., ma, alla luce dei dati di vendita di Bravo(che al Gruppozzo dovrebbero essere ben noti) l'idea del 105 mi sembra sempre più un voler cercare di spingere su le vendite di questo motore, magari con l'effetto novità, altrimenti poco apprezzato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Meg: ok la voglia di perfezionamento, ma stavolta mi sembra che accanirsi così sia eccessivo, eccheccazz.. manco è in concessionaria e già ha su di sé un paio di tormentoni.

Poi concordo che ci deve essere la cura del particolare ecc.. ecc.. però stavolta penso che almeno su queste cose e sull'estetica generale della vettura ci sia veramente poco da imputare

Quello su cui possiamo discutere è ad esempio l'offerta di motori al lancio e, quando sarà possibile, farci tutte le menate su qualità percepita, qualità reale e, soprattutto, doti dinamiche

A parte questo, io spero vivamente che al momento del lancio vogliano davvero investire tutti i soldi risparmiati con le plafoniere in pubblicità e mazzette alle riviste, come fanno tutti.

Diciamo le cose come stiamo....... le automobili sono pressochè tutte uguali oramai....... adesso se un alfaromeo o una lancia non si differenziano per i particolari.... per cosa si devono differenziare??????

Se mi compro una serie1 NON mi aspetto una plafoniera al livello di una Kia........ o no? Il consumatore attento queste cose le nota.

Se poi pensiamo che i particolari non contino allora chiudiamo subito alfa e lancia........ sono inutili.

Ma allo stesso tempo se pensiamo che a vendere un auto conti il blasone non la "plafoniera" chiudiamo lo stesso perchè marchi come BMW e MB non li riprenderemo mai più.

Il discorso qual'è............ la piattaforma è sempre la stessa....... i motori sono gli stessi, lo stile per molti versi non è che sia cosi differente........ ma ALMENO I PARTICOLATI FALLI COME CRISTO COMANDA!!!!!!! MASSSA DI BARBONIIIIIIIII!!!!!! :idol::(r:idol:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.