Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

ella miseria... qui si leggono cose, abbondantemente assurde (onesta B, superutilitaria), che mi fanno dubitare che quella che ho visto io sia effettivamente la giulietta

Non vale la pena di non forzare volutamente la mano in senso positivo o negativo?

chi più chi meno l'auto è stata vista da tutti, ognuno mette i pro e i contro, ma certi paragoni, abbiate pazienza ma lasciano basito

in effetti mi sembrano commenti buttati li tanto per denigrare,io la guido da 3 gg,e la gente si gira e mi ferma,da guidare è fantastica e mi sembra molto silenziosa,alemno rispetto a 147.

ma si sapeva che ci srebbero stati molti detrattori a prescindere,ma fortunatamente i clienti a cui è piaciuta sono piu dei detrattori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo so che non hai niente di personale contro di me, figuriamoci :D

Solo che, vedi, il ragionamento che fai tu è pesantemente sbagliato.

Nessuno ha la pretesa di avere la verità in tasca, ma i motivi per cui io e molti altri critichiamo sta macchina sono più che circostanziati. ed in quanto al vecchio discorso made in italy.. mio dio, prima o poi ce la faremo a superarlo?:roll:

E perchè lo si dovrebbe superare? Per me è una bella cosa difendere e valorizzare un prodotto di orgoglio nazionale. Con questo non voglio assolutamente dire che bisogna far passare tutto eh! Sono il primo a criticare quando c'è bisogno. Però per una volta che il gruppo ha confezionato un'auto veramente A MODO ci mettiamo a lamentarci delle più piccole sciocchezze? Che poi criticate tanto le plastiche di questa macchina, ma siete mai saliti su una serie 1? Che tra l'altro costa in media almeno 5 euro di più..

Link al commento
Condividi su altri Social

e quindi la meccanica non solo non la "nasconde" ma anzi e' probabile sia fatta in modo da tenerne conto: puo' essere tranquillamente che il connubbio debba essere ulteriormente affinato, ma e' anche evidente che bisogna abituarsi a delle reazioni un po' diverse e non mettersi "litigare" con il mezzo....

E' questo il punto: la meccanica realizzata in funzione degli ausili dell'elettronica. Il risultato è che non sei tu a controllare la macchina, ma la macchina a controllare te. Lo sterzo "intelligente" col DST non disinseribile che ti suggerisce le manovre, l'ASR non disinseribile che taglia potenza la motore... Con la 147 è possibile disabilitare l'ASR premendo un pulsante, non c'è il DST e nessuno si è mai lamentato, né per questo si è guadagnata la fama di bara su ruote.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

in effetti mi sembrano commenti buttati li tanto per denigrare,io la guido da 3 gg,e la gente si gira e mi ferma,da guidare è fantastica e mi sembra molto silenziosa,alemno rispetto a 147.

ma si sapeva che ci srebbero stati molti detrattori a prescindere,ma fortunatamente i clienti a cui è piaciuta sono piu dei detrattori.

Passati sti due giorni di porte aperte, i clienti passati in concessionario ne sono rimasti soddisfatti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Passati sti due giorni di porte aperte, i clienti passati in concessionario ne sono rimasti soddisfatti?

Te non fare l'indifferente e ricordati della nostra scommessa sul bracciolo :P

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

ella miseria... qui si leggono cose, abbondantemente assurde (onesta B, superutilitaria), che mi fanno dubitare che quella che ho visto io sia effettivamente la giulietta

Non vale la pena di non forzare volutamente la mano in senso positivo o negativo?

chi più chi meno l'auto è stata vista da tutti, ognuno mette i pro e i contro, ma certi paragoni, abbiate pazienza ma lasciano basito

in effetti mi sembrano commenti buttati li tanto per denigrare,io la guido da 3 gg,e la gente si gira e mi ferma,da guidare è fantastica e mi sembra molto silenziosa,alemno rispetto a 147.

ma si sapeva che ci srebbero stati molti detrattori a prescindere,ma fortunatamente i clienti a cui è piaciuta sono piu dei detrattori.

Ragazzi, mi spiace, sapevo che avrei scatenato un vespaio, non si tratta di denigrare a prescindere perche' la vettura e' bella, ma io la vedo cosi, non mi era capitato ancora recentemente di salire su una segmento C con la parte superiore della plancia (quella piatta sotto il parabrezza per intenderci) di plastica rigida: ok, non ve ne frega nulla, ma e' immegabile che sia di aspetto economico, per quanto di aspetto gradevole, cosi' come i pannelli porta, che mi aspetterei su una Punto Evo, non su una vettura da 30k euri.

Non pretendo di imporre la mia visione ad altri, ma la Giulietta l'ho vista, almeno staticamente, quanto voi, forse sono solo piu' attento a certi dettagli che alcuni possono giudicare secondari.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' questo il punto: la meccanica realizzata in funzione degli ausili dell'elettronica. Il risultato è che non sei tu a controllare la macchina, ma la macchina a controllare te. Lo sterzo "intelligente" col DST non disinseribile che ti suggerisce le manovre, l'ASR non disinseribile che taglia potenza la motore... Con la 147 è possibile disabilitare l'ASR premendo un pulsante, non c'è il DST e nessuno si è mai lamentato, né per questo si è guadagnata la fama di bara su ruote.

si potrebbe discutere se sia il caso di fare la meccanica "in funzione" o piuttosto anche solo che "tenga conto" dell'elettronica:

personalmente visto che considero l'elettronica assolutamente irrinunciabile almeno ai fini della SICUREZZA,

penso che alla fine opterei per usarla sempre se c'e un VANTAGGIO visto che c'e' comunque, e' sempre attiva comunque e la paghi comunque e quindi tanto vale non usarla solo in caso di emergenza...

questo argomento filosofico pero' sarebbe degno di un altro topic e magari di anche di un sondaggione.

ma visto che qui c'e' ed e' in primo piano ..non sullo sfondo imho e' inutile:

-"litigarci": meglio capire come sfruttarla nel modo piu' efficace

-pensare di disinserirla perche' se una 147 fatta con un'altra idea probabilmente se ne avvantaggerebbe una giuletta forse no.

poi rimane da valutare "serenamente" se complessivamente il risultato sia gia' piu' divertente oppure ad esempio necessiti di ulteriori messe a punto....

....e un po' di abitudine da parte nostra

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

E' questo il punto: la meccanica realizzata in funzione degli ausili dell'elettronica. Il risultato è che non sei tu a controllare la macchina, ma la macchina a controllare te. Lo sterzo "intelligente" col DST non disinseribile che ti suggerisce le manovre, l'ASR non disinseribile che taglia potenza la motore... Con la 147 è possibile disabilitare l'ASR premendo un pulsante, non c'è il DST e nessuno si è mai lamentato, né per questo si è guadagnata la fama di bara su ruote.

strano... l'asr dovrebbe essere disinseribile...tutte le vetture che ho provato ce l'hanno disinseribile...altrimenti con la neve come si fa?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Te non fare l'indifferente e ricordati della nostra scommessa sul bracciolo :P

Mmm mi è sembrato piu grossino quello di 147, tuttavia non ho avuto modo di guidarla, quindi di sentire la comodità durante i cambi di marcia e la guida. Venerdi la provo e ti ridico. Lo spazio interno del bracciolo mi sembra minore di 147

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista e provata ieri.

2 le Giuliette presenti: quella in esposizione bianca, pack sport, black interior, interni in pelle a cannelloni neri con cuciture rosse, cerchi da 17" (orribile il disegno, ma abbastanza proporzionati, pensavo peggio), navigatore e computer di bordo con i settaggi del DNA (che ho voluto provare e leggere da fermo); quella in test drive era nero etna, pack sport e cerchi da 17", interni in tessuto... non si è aperto il navigatore all'accensione, quindi suppongo non ci fosse.

Esterni: bella, equilibrata, ben piazzata. Peccato per l'altezza da terra, che trovo comunque ancora eccessiva. Gli accoppiamenti dei lamierati sembrano buoni, i fari sono molto distintivi e l'anteriore si difende molto più che in foto, anche se non fa gridare.

La fiancata è fenomenale: la scalfitura che si perde nei pressi della maniglia dell'anteriore e che poi riparte sul posteriore, dona all'auto le sembianze di una scultura su 4 ruote.

La rastrematura del parabrezza dona all'auto un aspetto sportivo con un tocco di retrò, e aiuta a far sembrare il cofano più lungo, arretrando i montanti.

L'inclinazione del lunotto posteriore invece me la aspettavo meno pronunciata; bello comunque tutto il posteriore... culona mi piace. Forse un pelo meno non avrebbe guastato.

Interni: niente da fare, ne sono proprio innamorato. Sono entrato, me li sono gustati, sono sceso e sono salito sulla GT e sulla 159/Brera. Tutto il resto stilisticamente sa di vecchio.

Bellissima la nuova conformazione del binocolo, realizzato egregiamente; bello anche come è infossato e come deforma tutta la plancia. La fascia di alluminio brunito inizialmente mi sembrava quasi plastica... pensavo fosse più "metal" e più fredda al tatto. Tende al violetto, non so perchè :D

Pannello porta meglio di quel che mi aspettassi: l'ho sempre criticato per design e per la mancanza dei cannelloni: il rivestimento simil pelle per fortuna salva in corner tutto il pannello porta, così come la verniciatura soft touch dove ci sono i comandi per i vetri elettrici.

Boccio invece il rivestimento nero lucido, per me un colpo negli occhi (come sulla parte che avvolge il cambio) e ancor di più boccio la plastica superiore del pannello, vicino al vetro: troppo, davvero troppo dura!

Posizione di guida: ho affossato completamente il sedile... OTTIMO! Bassa, bella, comoda.

Ho posizionato il sedile (guido con le gambe molto stese), e sono alto 1.78/1.80; poi sono salito dietro per vedere lo spazio abitabile: sorprendentemente c'è ancora parecchio spazio e si sta molto comodi.

Il tatto: sui pannelli porta mi sono già espresso.

Per quel che riguarda la plancia, la parte inferiore è infima... sono rimasto male anche della pochezza stilistica e di materiale del tunnel centrale (la parte nei pressi del freno a mano).

La radio è più grande di quel che pensavo, i comandi non sono piccoli, si raggiungono bene.

Stilisticamente belli i 3 cilindri di comando del clima, ma al tatto mi hanno deluso: sembrano piuttosto giocattolosi, soprattutto ruotando le manopole (c'è imho troppo gioco e sono grezzamente scattosi). Dovevano lavorare di più su questo aspetto...mi danno l'impressione di rimanere in mano.

Un po' più "fini" negli scattini e con meno "gioco", sarebbero andati bene.

Ancora oggi le manopoline di 147 mi restituiscono una bella sensazione.

Nota dolente: vedere il colore della carrozzeria una volta chiusa la portiera... e nemmeno fosse poca quella in vista!

Test drive: 2.0 jtdm 170cv.

Una volta salito e sistemato (abbassato) il sedile, mi sono messo alla guida.

Accesa la macchina e partito, a momenti pensavo di aver spento l'auto: parecchio silenziosa, non sono abituato... ho azzardato un "è anche troppo silenziosa" :lol:

Giulietta era parcheggiata dentro l'aiuola davanti al conce, quindi per uscire ho scavalcato un marciapiedino... ho sentito che in effetti è forse rigidino l'assetto, ma va bene nel complesso.

Subito la prima impressione: il cambio. Strano... corto e con innesti che mi sembrano abbastanza precisi, ma ho trovato il pomello sferico un po' troppo "grande"... solo una mia sensazione? Mi sembrava di impugnare un'arancia fredda :mrgreen:

Ok, usciti dalla zona concessionarie, mi sono diretto alla secante...

Prima di imboccarla, ho spinto un po' sull'acceleratore e ho chiesto: "che motore è, il 1.6 da 105?"... in risposta: "no, il 2.0 da 170".

Mmhhh... mi sembrava poco brioso per essere un 2.0 da 170.

Durante la marcia il tipo mi ha messo il DNA su D (in effetti manco ci pensavo): tutta un'altra cosa! Il motore ha cominciato a tirare di più e a rispondere molto più prontamente alle mie sollecitazioni (che evidentemente erano poche, visto che lo stesso tipo mi ha incitato a salire molto più di giri, per saggiare il comportamento del motore)... eravamo in secante ai 160 (superando un po' di auto che immagino guardassero con interesse) e devo dire che la macchina era assolutamente stabile, silenziosa e senza vibrazioni. Splendido!

Una volta tornati indietro, nella curva di uscita dalla secante ho voluto saggiare il rollio vettura, andando a calcare un po' sull'acceleratore: incredibilmente contenuto!

Considerazioni:

Comportamento dinamico (anche se poco testato, dovrei fare il misto curve delle colline in cui abito per sentire davvero la vettura) è molto buono.

Lo sterzo mi sembra preciso, non come 147 come feeling, ma comunque buono... dovrei comunque farci più caso.

Rumorosità molto contenuta e assorbimento delle asperità buono.

Divertente la modalità dynamic, il motore dà più gusto.

Riguardo proprio il motore, invece, c'è da considerare forse un paio di cose:

è nuovo, e sicuramente deve essere "slegato" un po'; eravamo in 4 dentro Giulietta (io, il tipo e 2 miei amici non certo leggerissimi, che sedevano dietro) e, ora che riguardo le foto, c'era pure il clima acceso.

Tutto sommato, forse, non è stato così male :lol:

Davvero un ottimo prodotto: sicuramente più emozionale della concorrenza, anche se a mio parere ha un'impronta piuttosto trasversale (che possa andare bene ai più) che non un'anima distintiva e caratterizzante (come mi aspetterei da un'alfa).

Se avessi i soldi, la prenderei al volo... ma solo rossa.

Critiche e lamentele.

  • Il vetro davanti al guidatore deforma la visuale... :confused: L'accompagnatore mi ha detto che già un altra persona si era lamentata della cosa...
    Purtroppo nella fretta non ho avuto modo di verificare se anche quelle in esposizione facevano lo stesso effetto.

Personalmente non ho notato deformazioni di visuale, ma solo una deformazione nella parte bassa del parabrezza, che poi sparisce dove ci sono i tergi... in quel punto il vetro deforma. Sarà che guido molto in basso...magari chi tiene il sedile più alto non ci fa caso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.