Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Siamo :ot: cmq il problema di 147 è sempre stato l'assemblaggio, non la qualità dei materiali. Gli scricchiiolii derivano da accoppiamenti maldestri e da giuntate malfatte.

E cmq non ho mai detto che fosse impeccabile. Infatti le tedesche sono fatte meglio da sempre.

Ho solo detto che era fatta meglio delle altre fiat come qualità di materiali.

Questa, dopo 10 anni, non è fatta meglio. Speriamo solo che sia assemblata meglio grazie a progettazione più moderna, più efficace e più razionale.

Se non lo sarà, saremo punto ed accapo. In ogni caso la qualità di una golf se la sogna. Prova a smontare le plastiche.

ultimo ot,e poi basta,i cruscotti che si scioglievano con l'aria calda non sono dovuti ad accoppiamenti maldestri,ma alla qualità della plastica con cui erano costruiti.

magari giulietta compenserà in altro modo le plastiche saranno peggior,con accoppiamenti migliori.

Link al commento
Condividi su altri Social

QA a parte (che davvero sarebbe costato un tozzo di pane in più).

Che personalmente, è la cosa che più mi fa incazzare. Elevato a "n" volte che per tutte le altre temperate di supposte venite fuori su queste pagine.

E il prezzo in più l'avrei pagato volentieri senza fiatare......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Siamo :ot: cmq il problema di 147 è sempre stato l'assemblaggio, non la qualità dei materiali. Gli scricchiiolii derivano da accoppiamenti maldestri e da giuntate malfatte.

E cmq non ho mai detto che fosse impeccabile. Infatti le tedesche sono fatte meglio da sempre.

Ho solo detto che era fatta meglio delle altre fiat come qualità di materiali.

Questa, dopo 10 anni, non è fatta meglio. Speriamo solo che sia assemblata meglio grazie a progettazione più moderna, più efficace e più razionale.

Se non lo sarà, saremo punto ed accapo. In ogni caso la qualità di una golf se la sogna. Prova a smontare le plastiche.

in parte è vero quello che dici ma in parte è opinabile...da possessore di 147 ormai mi sono fatto un'idea sui principali difetti di questa vettura, cioè:

braccetti superiori rumorosi - non è un difetto di assemblaggio

barra stabilizzatrice rumorosa - non è un difetto di assemblaggio

valvola termostatica che si apre e chiude quando vuole - non è un difetto di assemblaggio

sensore di giri sui JTD che fa le bizze - non è un difetto di assemblaggio

frizioni dure - non è un difetto di assemblaggio

e così via...se vogliamo parlare di materiali interni ok, forse hai ragione che è tra le migliori vetture mai proposte in tal senso dal Gruppo, ma se si tiene conto anche solo degli esempi che ho citato vedrai bene che la colpa non è sempre di Pomigliano...

Mi basta sapere che sulla Giulietta siano stati eliminati questi difetti che rendevano talvolta antipatica la sempreverde 147, per dire che sarà un'ottima vettura. Ho sempre ipotizzato che se la 147 non avesse avuto tutta questa serie di "tipici" e ricorrenti difetti, sarebbe stata indubbiamente la miglior vettura del segmento sotto TUTTI i punti di vista.

Chiedo scusa per il parziale OT ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Che personalmente, è la cosa che più mi fa incazzare. Elevato a "n" volte che per tutte le altre temperate di supposte venite fuori su queste pagine.

E il prezzo in più l'avrei pagato volentieri senza fiatare......

Lo dici a me?

Chiaro che il resto viene a "cascata" una volta che capisci che hanno riunuciato a quello per un costo irrisorio che avrebbero potuto tranquillamente trasferire al cliente senza deposizionarla pure vs Golf, e non hanno manco migliorato il resto (in proporzione, s'intende, non cominciamo) rispetto a quello che sostituisci.

E' chiaro che se prima ci capivano poco, ora non gliene frega manco più nulla di capirci (e questo è una certezza che ho per ragioni professionali quotidiane).

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo dici a me?

RobertDeNiroTaxiDriver.jpg

visto che ilfusi l'ha definita da tassisti dopo questa battuta ti ci vedo bene su giulietta :mrgreen::§:mrgreen:

l'unico problema è la cresta a lavoro...:lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

In che senso mancava il buco per le gambe del passeggero???

Dietro ai sedili c'è un incavo al centro fatto per far entrare le gande di chi sta dietro.

Sulle prime versioni (credo introvabili oggi) i sedili deitro erano completamente PIATTI senza incavo, quindi le ginocchia di chi siedeva dietro erano piu costrette.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

in parte è vero quello che dici ma in parte è opinabile...da possessore di 147 ormai mi sono fatto un'idea sui principali difetti di questa vettura, cioè:

braccetti superiori rumorosi - non è un difetto di assemblaggio

barra stabilizzatrice rumorosa - non è un difetto di assemblaggio

valvola termostatica che si apre e chiude quando vuole - non è un difetto di assemblaggio

sensore di giri sui JTD che fa le bizze - non è un difetto di assemblaggio

frizioni dure - non è un difetto di assemblaggio

e così via...se vogliamo parlare di materiali interni ok, forse hai ragione che è tra le migliori vetture mai proposte in tal senso dal Gruppo, ma se si tiene conto anche solo degli esempi che ho citato vedrai bene che la colpa non è sempre di Pomigliano...

Quoto tutto al 100%. Chiaramente io mi sono soffermato ai materiali interni.

La meccanica è frutto di materiali e progettazione scadenti (in economia) che riscontro pari pari anche sulle 2 156 ultimissima serie di famiglia e che almeno in parte 159 non aveva, e che venivano fuori dopo un certo kmtraggio.

Mi basta sapere che sulla Giulietta siano stati eliminati questi difetti che rendevano talvolta antipatica la sempreverde 147, per dire che sarà un'ottima vettura. Ho sempre ipotizzato che se la 147 non avesse avuto tutta questa serie di "tipici" e ricorrenti difetti, sarebbe stata indubbiamente la miglior vettura del segmento sotto TUTTI i punti di vista.

Chiedo scusa per il parziale OT ;)

Se tanto mi da tanto, visto che tutto quello fatto per 939 è stato scartato, e che cmq le bravo non sono così esenti dagli stessi problemi... lascio a te la conclusione.

Sempre fiat è...

Modificato da ACS

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Dietro ai sedili c'è un incavo al centro fatto per far entrare le gande di chi sta dietro.

1. le gambe?

2. le ghiande?

3. il glande?

:lol::lol::lol::lol:

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Dietro ai sedili c'è un incavo al centro fatto per far entrare le gande di chi sta dietro.

Sulle prime versioni (credo introvabili oggi) i sedili deitro erano completamente PIATTI senza incavo, quindi le ginocchia di chi siedeva dietro erano piu costrette.

Ok Grazie per la risposta. Comunque se è per quello allora molti modelli del gruppo Fiat, se non tutti, non hanno il retro dei sedili anteriori sagomati per le gambe dei passeggeri posteriori. Fine OT

 

AP_pride_Banner.png.b098ada54b2a2afcd62019f591032a10.png

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.