Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Beh non sempre le indicazioni di chi la vede e la analizza in un certo modo sono stronzate, quindi siccome lo sanno anche loro, se dovessero modificare i pannelli tanto di guadagnato (se fanno in tempo, se hanno i soldi per farlo).

Il materiale è lo stesso di 500. Su un'auto così mi aspetto di più.

Proprio perchè più di tanto tecnicamente non mi stai dando, mi aspetto una crescita in altri ambiti. Ma ormai la "filosofia" è questa: 500 sta a panda come Giulietta sta a bravo.

Solo che quest'ultima di "iconico" ha solo il nome.

Cmq, su strada va molto bene. E' necessariamente + "moderna" come sensazioni stradali rispetto a 147, è + stabile "di cassa" e decisamente più ovattata.

Lo sterzo è molto meglio di quello di bravo, ma a mio parere non all'altezza di 147 e molto distante da 159.

Rispetto all'ultima golf da una sensazione un po' + "diretta" ma si sente di più che è elettrico invece che elettroidraulico. 1er e soprattutto S2000 fanno meglio a mio parere a livello di feeling di guida.

Il posteriore segue benissimo, meglio impostato rispetto a bravo, ma un po' troppo molle, più di 147 con le confort (si sente diversamente grazie alla "cassa" più rigida, ma si sente eccome). L'esperienza non insegna nulla.

Necessariamente le sport saranno più dure sia davanti che dietro, migliorando qualcosa dietro e diventando necessariamente un po' troppo "sensibili" davanti, rispetto a 147.

(chi dice che è un mcp evoluto è davvero campione di glassclimbing)

Non parlo di motori perchè li conosciamo e mi interessava molto poco, cercavo di capire ben altro.

Concludendo, penso che sia un ottimo prodotto ma con meno differenza in qualità rispetto a quella che c'era ai tempi tra vecchia bravo e 147. In termini di guida è un deciso passo avanti rispetto a bravo, ma non così tanto rispetto alle concorrenti vs 147. C'è la qualità che aveva 156 inizialmente, ossia molto lontana dalle tedesche concorrenti. Infatti 147 è sempre stata meglio progettata e costruita di 156 al netto delle pomiglianate (leggi assemblaggio).

QA a parte (che davvero sarebbe costato un tozzo di pane in più), questa è più fiat di quanto non fosse 147, sia dentro che "sotto" al netto del design. Mentre le concorrenti sono migliorate rispetto a 10 anni fa sia dentro che sotto.

Cmq di Giulietta c'è da essere ancora ottimisti a questo punto, visto cosa c'è in pipeline.

Aspetto di provare la QV a sto punto, ma penso che a fine anno quando dovrò cambiare la mia valuterò l'offerta quota mensile personale di Giulietta aziendale per capire il quantum ed a meno di quota mensile vicino allo zero o cmq identica è facile che rimanga su minkiamobile o ritorni a 159.

materiale come 500 intendi pannelli porta o tutta l auto?quando paragoni con 147 intendi la pre restyling?

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq, su strada va molto bene. E' necessariamente + "moderna" come sensazioni stradali rispetto a 147, è + stabile "di cassa" e decisamente più ovattata.

Cosa vuoi dire con "più moderna rispetto a 147?" :)

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

materiale come 500 intendi pannelli porta o tutta l auto?quando paragoni con 147 intendi la pre restyling?

chiaramente intendo i pannelli porta ;) (spero di non doverlo sottolineare in tutti i post!!) che sono rivestiti di un materiale che è a metà tra l'ecopelle ed il benova che è lo stesso che riveste i pannelli di 500 quando si ordinano i sedili in pelle (che anche loro di pelle vera hanno ben poco).

La caratterizzazione anche segue la stessa impostazione: liscia liscia che fa apparire molto più povero e cheap. Bastava davvero pochissimo per fare qualcosa di molto meglio pu con gli stessi materiali.

Il paragone l'ho fatto con 147 al lancio.

Cosa vuoi dire con "più moderna rispetto a 147?" :)

la stessa sensazione che si prova secendendo da una 156 e salendo su una 159.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

chiaramente intendo i pannelli porta ;) (spero di non doverlo sottolineare in tutti i post!!) che sono rivestiti di un materiale che è a metà tra l'ecopelle ed il benova che è lo stesso che riveste i pannelli di 500 quando si ordinano i sedili in pelle (che anche loro di pelle vera hanno ben poco).

La caratterizzazione anche segue la stessa impostazione: liscia liscia che fa apparire molto più povero e cheap. Bastava davvero pochissimo per fare qualcosa di molto meglio pu con gli stessi materiali.

Il paragone l'ho fatto con 147 al lancio.

la stessa sensazione che si prova secendendo da una 156 e salendo su una 159.

Ok grazie grazie.

Secondo me bastava farlo a cannelloni, con i richiami ai sedili, quindi o con cuciture rosse o con colorazioni varie

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi spiace francesco ma sei completamente fuori strada. A livello qualità materiali 147 è probabilmente la miglior fiat mai costruita in relazione al prezzo.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

I sedili della bravo uscirono senza il buco per le ganbe del passeggero......... figuratevi. già è stretta la bravo poi senza il buco com'era!

Alla presentazione ai conce si è sollevato il popolo e li hanno cambiati tipo 1 sett prima del lancio, cosi al lancio c'erano delle bravo con i sedili "nuovi" e alcune con quelli "vecchi".

In che senso mancava il buco per le gambe del passeggero???

 

AP_pride_Banner.png.b098ada54b2a2afcd62019f591032a10.png

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi spiace francesco ma sei completamente fuori strada. A livello qualità materiali 147 è probabilmente la miglior fiat mai costruita in relazione al prezzo.

E questa invece a parte i pannelli porta com'è?come qualità di materiali...

Link al commento
Condividi su altri Social

allora spiegami perchè quelle che ho avuto io facevano cacare.

Siamo :ot: cmq il problema di 147 è sempre stato l'assemblaggio, non la qualità dei materiali. Gli scricchiiolii derivano da accoppiamenti maldestri e da giuntate malfatte.

E cmq non ho mai detto che fosse impeccabile. Infatti le tedesche sono fatte meglio da sempre.

Ho solo detto che era fatta meglio delle altre fiat come qualità di materiali.

Questa, dopo 10 anni, non è fatta meglio. Speriamo solo che sia assemblata meglio grazie a progettazione più moderna, più efficace e più razionale.

Se non lo sarà, saremo punto ed accapo. In ogni caso la qualità di una golf se la sogna. Prova a smontare le plastiche.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.