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allora vi facio un resoconto piu' dettagliato...

sinceramente non riesco a capire come fanno molti a rimpiangere gli interni o i materiali o la linea o la tenuta di strada della 147.........

prima di tutto,ovviamente,la 147 invecchia brutalmente:in concessionaria vicino alla giulietta c'era una 147 kmO FULLOPTIONAL e sembrava che tra le due auto ci fossero due generazioni di differenza...

gli interni.......a mio parere c'è un abisso in stile,accoppiamenti e materiali usati....il pannello porta della 147 non è minimamente confrontabile...

l'unico appunto l'avrei per il bruttissimo volante,in particolare gli osceni tasti dei comandi radio e blue&me..

io ho provato la 170mair......bel motore:non vorrei dire un eresia,ma credo che il busso(escludendo il sound) non puo' rimpiangerlo nessuno....ho fatto giusto 5-6 km con qualche curva e l'auto trasmette una sicurezza disarmante...poi è molto silenziosa e di rumorini neanche l'ombra...

gravissimo neo riguarda la concessionaria dove sono andato:cercavo l'ingresso usb e ho chiesto al venditore dove fosse.......ecco cosa mi ha risposto:"vedi dovrebbe stare da qualche parte!"...entra in macchina ,non la trova neanche lui e dice "sicuramente l'hanno messa in qualche punto nascosto".............allora gli faccio notare a quella capra di venditore che sulla scheda dell'auto l'optional blue & me non c'era.......allora diventa VIOLA per la vergogna:lol:..ma sti cacchi di venditori si preparano o sono semplici capre?'

Potresti dirmi dove l'hai provata? Trani non mi risulta più come concessionario sul sito. Thanks

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Eccomi!!!! Vista ieri e provata oggi, 2.0Mj 170cv.

Impressioni sull'auto da ferma e sui saloni: L'auto è bella, forse un po aninima rispetto a quanto fu la mito, se vai in giro non ti nota quais nessuno. Come lamierati è fatta veramente bene cmq. Interni: alti e bassi, alti i materiali della plancia, l'ergonomia, e l'abitabilità! Molto più comoda di Bravo per esempio.

I pannelli porta effettivamente potevano essere fatti meglio, più che la finta pell nera a me hanno fatto skifo la plastica dove stanno gli alzavetri (era già graffiata!) e quello skifo di lamiera a vista! Ma come si fa!!! Ci sta un metro tra la plastica della porta e quella del montate...... bocciata assolutamente!!!.

Ieri l'ho vista da Raganelli sull'aurelia (Roma ndr), salone piccolo, ma veramente affollato alle 6 di pomeriggio, oggi al Fiat center di Viale manzoni, non tantissima gente per essere domanica alle 12, pensavo meglio, il solito servizio scadente del fiat center, una ragazzina a gestire i test che non ne ha voluto sapere di darmi il catalogo vero trattandomi quasi in malo modo (domani avrò modo di farmi sentire con chi di dovere..:(r:(r ) rimane il dogma se conosci ti trattano bene senno a pescate in faccia....... ritorno a dire in questo modo di fare non si rubano clienti a nessuno (provare conce bmw sulla salaria per credere!).

Prova su strada: ok proviamo il 2.0mj , bianca pack sport, 17" e navigatore.

Primo appunto il navigatore è OSCENO! Praticamente è identico a quello della Lybra del 1998 modificato in grafica e qualche funzione secondaria....... ma in Fiat qualcuno ha mai provato l'Idrive?!?!? Ma come pensano di fargli concorrenza? Bah.....

Cmq usciamo, prime impressioni, comodissima, posto di guida cucito a pennello, cambio buono, ma evidentemente da nuovo si impuntava un poco in 1°.

Il motore vibra molto di meno del Bmw 177cv, in compenso è MOLTO più rumoroso! Ma veramente di tanto rispetto al Bmw.

Molto comoda in Normale, il dynamic diventa veramente "brutale", quasi poco gestibile nel traffico (e ce n'era molto oggi maledizione).

Riesco a provarla su due curve all'aventino... il motre va che è un piacere, si fa sentire e tanto, cmq viaggia!

Dinamicamente è motlo comoda sulle buche, copme assetto rolla veramente poco, ma la coppia del motore manda in crisi facilmente l'avantreno! All'uscita da una curva lo sterzo è rimasto piantato (ossia girato) con accelleratore a metà corsa..... senza ritornare al centro!

Credo che la causa sia sicuramente la coppia del motore..... inotlre il peso si sente e tutto e il sottosterzo un po c'è, soprattutto rispetto alla Mito a benza 120cv.

Cmq rispetto a bravo è un altra mondo! Così come rispetto a Golf!.

Purtroppo la Bmw 1er rimane la davanti da sola, vibra molto di più ed è più scomoda, ma la giulietta 2.0 è motlo più rumorosa di motore, e su strada l'anteriore non è ai livelli della bmw.

Ottimo l'impianto audio base!!! Veramente ottimo!

Qualche rumorino soprattutto sulal destra della plancia, purtroppo chi la prenderà farà da test, è indubbio.

Per il resto le do un 7 e mezzo. 8 se lo meriterebbe la benzina credo (meno sottosterzo e motore più progressivo con meno coppia).

P.S. In rilascio a 2500 giri si avverte una risonanza come se il motore "respirasse". Scopare a 3000 giri..... bah.

Secondo me 940 non ha come benchmark di progetto Bmw serie 1 ma Golf

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ripeto che ero in D, quindi nella configurazione più "permissiva"

faccio un esempio..... il Q2 è intervenuto vistosamente all'uscita di una esse stretta in salita dalla quale stavo uscendo in 2a a pieno gas

senza l'intervento dell'elettronica si sarebbe verificato del sottosterzo (cosa che mi aspettavo) da gestire con gas e sterzo per uscire nel modo migliore possibile

un torsen meccanico avrebbe permesso di scaricare una larga parte della coppia, questo si è limitato a tagliare vistosamente

in definitiva senza Q2 sarei uscito molto più velocemente gestendo il muso e facendo scorrere la vettura; il Q2, quindi, a mio parere castra la possibilità di gestione della vettura in uscita di curva.....ti ritrovi senza coppia a disposizione in sostanza

in effetti il comportamento mi sembra addirittura "anomalo" anche perche' avendo avuto un differenziale autobloccante meccanico (anche se in tutt'altro contesto)

mentre l'intervento di quest'ultimo tende ad essere "on/off" uno elettronico dovrebbe essere piu ' sensibile oltre che graduale....:pen:

puo' darsi che l'auto non permetta certe manovre, puo' darsi che in salita non avessi tutta quella trazione su nessuna delle ruote , cmq non dovrebbe capitare ..

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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per Betha 23: il navigatore non è assolutamente quello della Lybra con grafica aggiornata ma dovrebbe essere l'istant nav, come quello di Mito, Delta, nuove159, ecc ecc... ed ha pure qualche aggiornamento (vedi i dati su dna e altre info sulla dinamica dell'auto).

Assetto sportivo Sport Pack: Ho notato pure io che l'assetto sportivo è molto alto...e secondo me non è per nulla ribassato rispetto al confort, perchè infatti sulla brochure viene indicato per Sport Pack l'assetto sportivo e per la Qv l'assetto sportivo ribassato.

Vista in movimento: oggi ne ho vista una in movimento per la prima volta dal vivo: bianca, sport pack 17, credo 1.4 170cv... beh fa scena, molto bassa e larga e pure qui cerchi (i 17 a turbina) non stanno per nulla male...molto meglio i 18 ok, ma anche quelli non sigurano affatto.

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Ho provato la Giulietta :lol:

Sugli esterni non mi pronuncio.

Sugli interni: il volante della GPunto fa cagare. Mia moglie la prima cosa che ha detto è stata: "guarda, c'ha i pulsanti sul volante uguali a quelli della mia 5oo"... pezzentume.

Sempre il volante: la pelle del prosciutto sembrava uno straccio infilato lì in malo modo. L'ho fatto notare al collaudatore e lui mi ha detto che era come nella 147. Ecco, risposta sbagliata, avendo la 147 posso dire che non c'è paragone, l'ho rimarcato al collaudatore che se ne è uscito con un "probabilmente dipende dalla regolazione della posizione del volante". A quel punto ho sperato che fra le levette a bilancere ci fosse anche quella per l'espulsione del passeggero, ma nada.

Sui pannelli porta non mi pronuncio, stendiamo un velo pietoso.

La pedaliera (in alluminio) mi è sembrata buona, ben orientata, forse i pedali erano un tantinello vicini, ma col mio 42 nessun problema, e poi una delle mia passate 33 da questo punto era ben peggio.

Una nota a parte merita la frizione: passare dalla frizione della 147 JTDm, grazie alla quale ho un polpaccio e una coscia di marmo (solo nella gamba sinistra purtroppo), a quella della Giulietta è veramente un sollievo. Forse la corsa è un tantinello più lunga di come ti aspetti, ma è una questione di dettagli.

Il bracciolo (giusto perché ho una scommessa in sospeso con Raxiel): non ci siamo, è appena accettabile, quello di 147 è molto più comodo. :(r

Lo sterzo: 1000 volte meglio di quanto mi aspettassi. Non è ai livelli di quello della 147, ma la sensibilità c'è ed è molto buona. Diciamo che era la mia maggior preoccupazione e sono invece rimasto invece piacevolmente sorpreso. Molto buono il raggio di sterzata. Considerato che il futuro è fatto di servo-assistenza elettrica, uno sterzo così poco "artificiale" è un compromesso ben più che accettabile.

Il cambio mi è piaciuto. Gli innesti sono veloci e precisi, giusto qualche piccola impuntatura nel passaggio dalla 2a alla 3a, ma IMHO è una questione di abitudine.

Il motore (benza da 170cv) è molto sfizioso. Silenziosissimo ai bassi regimi, ma con un sound degno quando si pigia ben bene sull'acceleratore. E' vivace e divertente, coppia disponibile a sufficienza praticamente sempre. Promosso a pieni voti.

La macchina era con assetto sport. In tutta franchezza mi chiedo come sia l'assetto confort, visto che di certo quello provato è esattamente l'opposto di un assetto "spaccaschiena". Grazie alla vacanza del nostro sindaco (leggasi: non ce l'abbiamo proprio e siamo amministrati da un commissario), le strade Bolognesi sono praticamente un percorso da cross. La Giulietta non fa una piega, assorbe tutto: buche, dossi, etc, isolando bene i passeggeri.

La mia prova è durata poco, per cui non ho potuto certo scatenarmi. Dopo 10 minuti scarsi di test posso dire che il retrotreno è praticamente inchiodato a terra ed il rollio virtualmente non esiste. E' tuttavia una macchina molto meno agile della 147 che guido tutti i giorni e, purtroppo, meno divertente.

Non la boccio assolutamente, ma vorrei tanto provarla in condizioni di maggiore libertà e con più tempo a disposizione.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

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ripeto che ero in D, quindi nella configurazione più "permissiva"

faccio un esempio..... il Q2 è intervenuto vistosamente all'uscita di una esse stretta in salita dalla quale stavo uscendo in 2a a pieno gas

senza l'intervento dell'elettronica si sarebbe verificato del sottosterzo (cosa che mi aspettavo) da gestire con gas e sterzo per uscire nel modo migliore possibile

un torsen meccanico avrebbe permesso di scaricare una larga parte della coppia, questo si è limitato a tagliare vistosamente

in definitiva senza Q2 sarei uscito molto più velocemente gestendo il muso e facendo scorrere la vettura; il Q2, quindi, a mio parere castra la possibilità di gestione della vettura in uscita di curva.....ti ritrovi senza coppia a disposizione in sostanza

Secondo me , da come l'hai descritto, quello che hai speimentato non è l'intervento del Q2, ma piuttosto quello dell'ASR, ovvero l'antipattinamento.

E quello, torsen o non torsen, te lo devi sorbire quasi per forza.

Il Q2 non taglia la coppia, ma al massimo la redistribuisce: se tu hai sentito un calo di cppia è perchè ce n'era troppa da scaricare a terra e l'ASR ha frenato per fermare un pattinamento che si stava innescando.

Con o senza Q2 elettronico non sarebbe cambiato nulla e senza intervento dell'ASR non avresti avuto affatto più coppia da gestire, ma semplicemente ti saresti trovato con le ruote che pattinano e la macchina che smusa. ;)

Il 2.0 Mjet ha tanta di quella coppia che è quasi superflua per le dimensioni della vettura e in molti frangenti può risultare sovrabbondante e impossibile da mettere a terra in modo efficace.

Modificato da Regazzoni
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Finalmente anch'io sono riuscito a vederla ed ad entrarci (non a guidarla, perché incredibilmente nella concessionaria che ho visitato, che non nominerò per carità di patria, era possibile solo prenotarsi solo per un giretto con alla guida il venditore!), quindi posso dire la mia anch'io, anche se quello che dirò non piacerà a molti.

Esterno: fa la sua figura, ma è veramente grossa ed ingombrante, troppo per i miei gusti per un segmento C, ma questo l'ho già detto, credo. A me è piaciuto i frontale, aggressivo ma di classe (con i fari bruniti però), bella la parte posteriore con i fanali a led, meno il tre quarti posteriore con un po' troppa lamiera sopra la ruota, già i cerchi da 18" sembravano piccini.

Ho notato una verniciatura non impeccabile (molta buccia di arancia) del mio esemplare (bianco) e le solite economie (maniglie porta esterne in finto metallo, leggi vera plastica effetto cromo, un poco cheap, calotte degli specchietti e cromature di contorno dei vetri idem), che se sono giustificabili su un segmento B, su una vettura di questo prezzo lasciano qualche dubbio, ma per il resto direi senza dubbio che si tratta di una bella vettura.

Interni: devo dire che il design è d'effetto e molto valido, almeno a me piace, anche se ho sentito diversi commenti non proprio positivi da altri visitatori (incredibilmente qualcuno si è soffermato sul prosciutto! Non è che era qualcuno di voi? :D), ma i materiali... non ci siamo, grande abbondanza di plastiche rigide economiche (persino sulla parte superiore della plancia!), oltre che i soliti pulsanti (alzavetri, joystick specchietti, blue&me etc.) che troviamo su tutte le utilitarie del gruppo, e che su una vettura di queste pretese e prezzo stonano non poco.

I famigerati pannelli porta a me piacciono come design minimale, ma data l'economicità della realizzazione finiscono per risultare molto poveri, colpa direi dello sky di infima qualità e non solo delle plastiche.

Il difetto più grosso, che pochi hanno fatto notare, ma che per me è grave, è che le bocchette dell'aria centrali sono praticamente inesistenti, sacrificate all'altare del design, ma stavolta hanno fatto una vera c...ata, non si può risolvere un problema di design facendo finta che non esista una funzionalità minima richiesta!

Belli invece i sedili, almeno quelli che ho visto io, pelle e tessuto, da censurare il bracciolo, piuttosto ridicolo, e la leva del freno a mano, anche questa da superutilitaria.

Per concludere, bel lavoro di design esterno ed interno ma ancora una volta, delusione per l'economicità della realizzazione, speriamo nelle qualità dinamiche, ma a questo punto l'interesse nell'acquisto scema molto, confesso di essere abbastanza fissato sulle finiture, sopratutto quando si ragiona di cifre "importanti".

Modificato da wolfie05
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I pannelli porta effettivamente potevano essere fatti meglio, più che la finta pell nera a me hanno fatto skifo la plastica dove stanno gli alzavetri (era già graffiata!) e quello skifo di lamiera a vista! Ma come si fa!!! Ci sta un metro tra la plastica della porta e quella del montate...... bocciata assolutamente!!!.

Con questi benedetti pannelli non vedo l'ora di vedere i primi esemplari ufficiali al 100%.

Da configuratore tutta questa lamiera esposta non c'e' e per una volta vorrei sperare che fosse effettivamente così e che non ci fosse la solita mania diffusa di far vedere una cosa e venderne un'altra

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Secondo me , da come l'hai descritto, quello che hai speimentato non è l'intervento del Q2, ma piuttosto quello dell'ASR, ovvero l'antipattinamento.

E quello, torsen o non torsen, te lo devi sorbire quasi per forza.

Il Q2 non taglia la coppia, ma al massimo la redistribuisce: se tu hai sentito un calo di cppia è perchè ce n'era troppa da scaricare a terra e l'ASR ha frenato per fermare un pattinamento che si stava innescando.

Con o senza Q2 elettronico non sarebbe cambiato nulla e senza intervento dell'ASR non avresti avuto affatto più coppia da gestire, ma semplicemente ti saresti trovato con le ruote che pattinano e la macchina che smusa. ;)

Il 2.0 Mjet ha tanta di quella coppia che è quasi superflua per le dimensioni della vettura e in molti frangenti può risultare sovrabbondante e impossibile da mettere a terra in modo efficace.

scusa ma in D l'antipattinamento non dovrebbe essere meno presente?

non sono riuscito nemmeno a capire se la vettura sottosterzi o meno......perchè semplicemente lelettronica taglia tutto ben prima che il fenomeno possa verificarsi

secondo me i sistemi el su sta macchina sono tarati a cazzo.....ed è un peccato perchè è una vettura eccellente

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

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